Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No nessun danno, purtroppo il secure boot ha introdotto dei fastidi quando si cambia hardware mantenendo il sistema operativo. Se ad esempio formattassi cominciando tutto da 0 sarebbe risolto e neanche te ne accorgeresti.Incomincio ad avere paura,ho fatto qualche danno?perche come ho visto che non funzionava o rimesso tutto come stava prima ed il pc e' andato normalmene
io enroll MOK keys lo installato poi avevo disattivato li CSM (come diceva il messaggio) non fa' niente allora per queste key installate?perche mi sono preoccupatoNo nessun danno, purtroppo il secure boot ha introdotto dei fastidi quando si cambia hardware mantenendo il sistema operativo. Se ad esempio formattassi cominciando tutto da 0 sarebbe risolto e neanche te ne accorgeresti.
Allora se non hai problemi nel reinstallare io farei una installazione da 0.io enroll MOK keys lo installato poi avevo disattivato li CSM (come diceva il messaggio) non fa' niente allora per queste key installate?perche mi sono preoccupato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
volendo posso pure rimettere il sistema operativo da capo,rimettendo windows 10 e dopo riprovo a vedere se si imposta il secure boot.Perdonami se te lo richiedo,rischio qualcosa se formatto anche se ho installato enroll MOK keys da bios?
a proposito,a parte questa cosa il pc va benissimo,lo sto' usando tutt'ora..Sto messo cosi,allora il disco c dove c'e' il sistema operativo,il disco "D" e un hd meccanico che uso per storage,ed "E" e' un m.2 installato ieri per il sistema operativo formattato(forse per sbaglio in MBR)
upAllora se non hai problemi nel reinstallare io farei una installazione da 0.
Non rompi nulla, il caso peggiore è perdere i dati che hai negli hard disk, difatti l'unica eventuale problematica sarebbe avere i dischi criptati con bitlocker e non avere le chiavi.
Riesci tuttora ad accedere al sistema operativo e verificare che i tuoi dischi non siano criptati?
Se riesci ad accedere vai su start -> gestione bitlocker e verifica che per ogni disco ci sia scritto : bitlocker disattivato
Ciao, scusa il ritardo. Domenica e Lunedì sono dei giorni di fuoco.Buongiorno,visto che come da foto i bitlocker sono disattivati,posso procedere a reinstallare il sistema operativo da 0?
Io pensavo di fare,reinstallare w10 e dopo riprovare a vedere se mi si attiva questo benedetto secure boot.
Altra domanda se per caso in futuro uscisse un nuovo aggiornamento del bios,lo posso fare oppure a causa di queste chiavi che ho installato faccio danni?
Grz1000 a tutti
Si, se è in mbr non andrà il secure boot. Non formattarlo, se ne occuperà il tool di windowsCiaoooo,la cosa e' un po complicata,allora ora il sistema operativo windows 10 sta su un ssd sata ed io volevo installare windows 11 su m.2 appena messo,solo che lo formattato in mbr,gli fa' qualcosa?
Poi,ad ora non mo si mette in enable il secure bot.
Poi volevo farti una domanda,se in futuro aggiorno il bios avro' problemi visto che ho installato le famose chiavi?
Ed ultima cosa ho il bios su legacy(vedi foto)
scusami,pensi che questa guida possa fare al mio caso?Si, se è in mbr non andrà il secure boot. Non formattarlo, se ne occuperà il tool di windows
Il secure boot lo dovrai abilitare da bios insieme al tpm. Dopo aver messo il bios in uefi.
Se aggiorni non perdi nulla poichè non hai nulla criptato.
La chain del secure è la standard windows quindi già inclusa nei microcode
scusami,pensi che questa guida possa fare al mio caso?ed in caso si puo' fare anche nel mio m.2 vuoto per convertirlo in GPT?
Eliminare tutte le partizioni e i volumi nel disco MBR.. In sostanza se è gia partizionato non puoi ovviamente farlo. Tasto dx elimina volumePerdonami,come da foto non mi fa andare su "converti disco in GPT" ma solo su "converti in disco dinamico".
Windows 11 lo vorrei installare sul "volume E" che e' un m.2 ,si puo' fare o devo comnciare per forza su disco C dove ho il sistema operativo?