DOMANDA Upgrade impianto Umby2020

umbert66

Nuovo Utente
7
0
Chiedo il Vostro aiuto per proseguire la strada verso un miglioramento del mio impiantino :

Sorgente - Raspberry 3 + Dac Youn I2S HiFi PiFi Digi + Volumio

Sorgente 2 - Macbook con uscita audio cuffia/digitale/coassiale (non ho ancora cavo coassiale o digitale……spesso lo usano i figli x studiare)

Amplificatore - Trends Audio 10.2 (eccezionale ma poca flessibilita' perche' lo uso anche per amplificare audio TV, quindi cambiare ogni volta i cavi lo trovo scomodo)

Diffusori - Indiana Line Harbour 5.04

Gusti: il suono mi piace trasparente e dettagliato. Ascolto a volumi medio-bassi. Mark Knopfler, Sting, Coldplay, Classica ma anche radio....

esigenze - collegare anche TV/MySky

soluzione A -> Avevo pensato di upgrade il DAC con il SMSL Sanskrit 10 che offre più ingressi (consigliatemi altri DAC su questa fascia prezzo - esiste qualcosa di piu' aggiornato e migliore entro i €.100......?? )

soluzione B -> acquisto nuovo amplificatore (CA AXA35, Marantz pm6006uk, Auna CD708, NAD 356 BBE su sito.de )

soluzione Vostra

molto più’ avanti cambio diffusori con ??????

Ogni Vostro consiglio o spunto e’ PREZIOSISSIMO x me.
grazie in anticipo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Valuterei un denon pma 600, ha ingressi digitali per la tv ,per i diffusori si potra valutare quando sarà il momento , aggiungerei eventualmente un subwoofer se lo usi spesso come home theatre...
 
  • Mi piace
Reazioni: CHA05

umbert66

Nuovo Utente
7
0
Valuterei un denon pma 600, ha ingressi digitali per la tv ,per i diffusori si potra valutare quando sarà il momento , aggiungerei eventualmente un subwoofer se lo usi spesso come home theatre...
Grazie per la risposta.......ma non uso home theatre....
Cosa ne pensate della eventuale soluzione prezzo/qualita' sui prodotti Behringer A800-A500 con DAC accanto per controllo volume ?????
Lascio perdere solo a pensarci secondo Voi?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la risposta.......ma non uso home theatre....
Cosa ne pensate della eventuale soluzione prezzo/qualita' sui prodotti Behringer A800-A500 con DAC accanto per controllo volume ?????
Lascio perdere solo a pensarci secondo Voi?
onestamente non so quanto tu possa sentire la differenza passando dall'ottimo ampli su base TA2024 ad un ampli piú grande, anche considerando l'eccellente qualitá del chip Tripath (che piú volte ha dato filo da torcere ad ampli anche molto piú costosi)...
Puoi valutare il NAD, che é davvero ottimo, ma non aspettarti grossi cambiamenti finché non cambierai anche i diffusori a mio parere. I Behringer sono prodotti che nel tuo caso non hanno senso, sono amplificatori per uso eventi/piccoli e medi live e che puntano principalmente sulla potenza, non sulla qualitá.
 

umbert66

Nuovo Utente
7
0
onestamente non so quanto tu possa sentire la differenza passando dall'ottimo ampli su base TA2024 ad un ampli piú grande, anche considerando l'eccellente qualitá del chip Tripath (che piú volte ha dato filo da torcere ad ampli anche molto piú costosi)...
Puoi valutare il NAD, che é davvero ottimo, ma non aspettarti grossi cambiamenti finché non cambierai anche i diffusori a mio parere. I Behringer sono prodotti che nel tuo caso non hanno senso, sono amplificatori per uso eventi/piccoli e medi live e che puntano principalmente sulla potenza, non sulla qualitá.
Grazie per la risposta.
La difficolta' e' nell'accoppiamento Amplificatore ----> diffusori.
Ti piace il suono di una diffusore... vedi con quale amplificatore lavora e poi inizia il calvario......
Forse il bello e' proprio nella ricerca.....
Che ne dite ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!