DOMANDA Upgrade display hardware

GiggiKun

Nuovo Utente
8
2
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei cambiare il pannello del mio laptop omen 15 che deriva dal modello ax-012nl ma con la scheda madre, cambiata per via di un guasto, derivante dal modello ax-003nx.
Dopo qualche ricerca ho scoperto che la mia nuova scheda madre supporterebbe anche un pannello UHD e col tempo sono riuscito a trovare il codice relativo per aquistare il pannello originale (Spare P/N 842484-004) e quindi supportato!

Sono un appassionato di modding software e vorrei iniziare a fare lo stesso con l'hardware; quindi vorrei capire come ricercare altri tipi di pannelli compatibili.

P.s. Ultimamente ho scoperto che ogni pannello, pur avendo lo stesso numero di pin 30/40, potrebbe usarli in modo differente 😫
 

quizface

Utente Èlite
15,540
5,324
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei cambiare il pannello del mio laptop omen 15 che deriva dal modello ax-012nl ma con la scheda madre, cambiata per via di un guasto, derivante dal modello ax-003nx.
Dopo qualche ricerca ho scoperto che la mia nuova scheda madre supporterebbe anche un pannello UHD e col tempo sono riuscito a trovare il codice relativo per aquistare il pannello originale (Spare P/N 842484-004) e quindi supportato!

Sono un appassionato di modding software e vorrei iniziare a fare lo stesso con l'hardware; quindi vorrei capire come ricercare altri tipi di pannelli compatibili.

P.s. Ultimamente ho scoperto che ogni pannello, pur avendo lo stesso numero di pin 30/40, potrebbe usarli in modo differente 😫
Prima di tutto dovrai vedere se lo schermo e' a 30 (ax-012nl) o a 40 pin (ax-003nx) perche' il 30 ed il 40 pin non sono compatibili, poi sono importanti anche gli attacchi. In oltre, mentre e' possibile upgrade da HD (1366X768) a FHD (1920x1080), non credo sia possibile (almeno dalle mie ricerche) da FHD a UHD. Ma se effettivamente hai la scheda ax-003nx, e il cavo 30pin, allora (forse) e' possibile cambiando anche il cavo da 30 a 40 pin p/n L24384-001
Pag. 27 cartaceo o pag. 37 del manuale di servizio in pdf
 
  • Mi piace
Reazioni: GiggiKun

GiggiKun

Nuovo Utente
8
2
Ti ringrazio per la risposta 😊

Dopo aver letto varie guide sono certo di poter effettuare questo upgrade e il cavo display 40 pin che dovrei comprare sarebbe p/n 856735-001; quello consigliato da te fa riferimento ad altri modelli.

La mia curiosità è sapere se posso uscire dalle guide hp e comprarmi un pannello del tutto diverso ed essere sicuro sulla compatibilità.
Esistono quindi siti o guide che parlano con maggior precisione del funzionamento di ogni singolo pin (sia del display che della scheda madre) ?

Così da essere sicuro di non bruciare niente. 😅😅😅
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,540
5,324
Onestamente, non so se io rischierei soldi e laptop per un upgrade solo probabile, non dico garantito, ma almeno possibile. Buona fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: GiggiKun

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili