Upgrade di un pc "cadavere"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ragazzi buonasera, il pacco contenente la scheda video è andato perso... Ed ora Amazon mi ha già accettato il rimborso ... mentre attendo questi soldi giravo online ed ho visto quest'altra scheda video https://www.amazon.it/dp/B07P2FBVZB/?tag=tomsforum-21 in offerta ha senso o riprovo con la scheda sfortunata? :lol::lol:
Che ti si può dire ? A naso non ispira, e infatti sono in pochi ad affidarsi a quel brand. Il chip sarà anche lo stesso ma il dissipatore proprio non mi piace. Però aspetta altri pareri, magari qualcuno l'ha comprata.
 
  • Mi piace
Reazioni: lace

lace

Nuovo Utente
59
14
Che ti si può dire ? A naso non ispira, e infatti sono in pochi ad affidarsi a quel brand. Il chip sarà anche lo stesso ma il dissipatore proprio non mi piace. Però aspetta altri pareri, magari qualcuno l'ha comprata.

okok sinceramente non volevo ricomprare la stessa per "scaramanzia" ahahah è come se non doveva andare quella scheda...è la prima volta nella mia vita che amazon perde un pacco o meglio i corrieri<.<
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
okok sinceramente non volevo ricomprare la stessa per "scaramanzia" ahahah è come se non doveva andare quella scheda...è la prima volta nella mia vita che amazon perde un pacco o meglio i corrieri<.<
Alla prossima spedizione usa questo espediente:
341312
 
  • Mi piace
Reazioni: lace

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
ahahahhaahhahaha
Post unito automaticamente:
Nel 2011 realizzai un sogno, un pc da quasi 2000 euro (in firma). Nonostante presi uno dei migliori alimentatori dell'epoca, un'unica unità difettata c'era, e capitò a me. Non qui, altrove, hanno penato mesi per capire le mie schermate blù. Il colmo è che in cambio da Enermax ho avuto un'unità identica ma ricondizionata, però funziona da quasi 9 anni. Quindi la sfiga non guarda in faccia nessuno.
 
  • Wow
Reazioni: lace

lace

Nuovo Utente
59
14
Nel 2011 realizzai un sogno, un pc da quasi 2000 euro (in firma). Nonostante presi uno dei migliori alimentatori dell'epoca, un'unica unità difettata c'era, e capitò a me. Non qui, altrove, hanno penato mesi per capire le mie schermate blù. Il colmo è che in cambio da Enermax ho avuto un'unità identica ma ricondizionata, però funziona da quasi 9 anni. Quindi la sfiga non guarda in faccia nessuno.

spero che la mia sfiga sulle schede video si sia esaurita o sarò costretto ad andare avanti con la GT640 che tra l'altro ha la ventola bruciata ne ho attaccata un'altra sopra per tamponare nell'attesa.............
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
spero che la mia sfiga sulle schede video si sia esaurita o sarò costretto ad andare avanti con la GT640 che tra l'altro ha la ventola bruciata ne ho attaccata un'altra sopra per tamponare nell'attesa.............
Col tempo, e se c'è spazio, provvedi ad una postazione secondaria, oppure in un notebook.
 
  • Mi piace
Reazioni: lace

lace

Nuovo Utente
59
14
Col tempo, e se c'è spazio, provvedi ad una postazione secondaria, oppure in un notebook.

sicuramente dovrò fare un monumento a questa scheda che continua ad andare anche dopo tanti Crash per elevata temperatura :asd: :asd: :asd:
Post unito automaticamente:

Ragazzi mi consigliate di formattare tutto per passare il sistema operativo sull'SSD oppure dato che l'HDD ha la partizione sposto quella e basta?
Post unito automaticamente:

sicuramente dovrò fare un monumento a questa scheda che continua ad andare anche dopo tanti Crash per elevata temperatura :asd: :asd: :asd:
Post unito automaticamente:

Ragazzi mi consigliate di formattare tutto per passare il sistema operativo sull'SSD oppure dato che l'HDD ha la partizione sposto quella e basta? Inoltre devo procedere facendo gestione disco> ed inizializzarlo da li? se si dovrei scegliere MBR o GPT? @sghe23 come ti dicevo non so praticamente niente di SSD :veach:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Io consiglio sempre un'installazione ex-novo, ma aspetta altri pareri.
 
  • Mi piace
Reazioni: lace

lace

Nuovo Utente
59
14
Io consiglio sempre un'installazione ex-novo, ma aspetta altri pareri.

okok nel caso non ci siano altri pareri, formatto tutto installo windows sull'ssd e lo imposto dal bios come disco di boot giusto? leggevo riguardo le impostazioni da inserire tipo : ide, ahci o raid (quello che attualmente il mio pc usa) devo mettere uno di questi in particolare? devo fare qualche procedura all'ssd prima di procedere con l'installazione del sistema operativo?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
okok nel caso non ci siano altri pareri, formatto tutto installo windows sull'ssd e lo imposto dal bios come disco di boot giusto? leggevo riguardo le impostazioni da inserire tipo : ide, ahci o raid (quello che attualmente il mio pc usa) devo mettere uno di questi in particolare? devo fare qualche procedura all'ssd prima di procedere con l'installazione del sistema operativo?
Direi senz'altro AHCI.
 

lace

Nuovo Utente
59
14
Ok ragazzi ho formattato tutto e messo il sistema operativo sull'ssd! volevo chiedervi se ci sono accorgimenti che devo fare, o qualche procedura da eseguire differente dall'hdd e poi se ci fosse un modo per evitare che ogni applicazione o programma che installo cerca di scegliere come percorso C ovvero l'ssd cosi da evitare qualche installazione sbagliata nell'ssd. grazie a tutti
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ok ragazzi ho formattato tutto e messo il sistema operativo sull'ssd! volevo chiedervi se ci sono accorgimenti che devo fare, o qualche procedura da eseguire differente dall'hdd e poi se ci fosse un modo per evitare che ogni applicazione o programma che installo cerca di scegliere come percorso C ovvero l'ssd cosi da evitare qualche installazione sbagliata nell'ssd. grazie a tutti
Non ho ancora un ssd, ma i programmi, almeno quelli di un certo peso installali di sicuro sull'ssd. Durante l'installazione tra i vari consensi c'è quello dell'indirizzo, che solitamente è C; a quel punto intervieni scegliwndone un altro.
 

lace

Nuovo Utente
59
14
Non ho ancora un ssd, ma i programmi, almeno quelli di un certo peso installali di sicuro sull'ssd. Durante l'installazione tra i vari consensi c'è quello dell'indirizzo, che solitamente è C; a quel punto intervieni scegliwndone un altro.

okok non c'è un modo per indirizzare automaticamente ad esempio su D: e poi quando mi chiede il percorso solo se io voglio metto c?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili