• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade del mio pc....cosa ne pensate?

Pubblicità
Mi consigli tutte quelle ventolo buone, compatibili con la mia scheda madre, indipendemente dalla marca. Thanks!
Stavo pensando che il dissipatore posso acquistarlo anche più avanti, tanto ora siamo in inverno, anche perchè non so se quel dissipatore che mi hai consigliato, possa o meno occupare gli slot disponibili per la ram. Al massimo consigliami qualche dissipatore simile ma con una sola torre. Che li compro in giornata.
il PA120 Se è un ottimo dissipatore a 40 euro è regalato e con le ram non dovrebbe dare problemi di nessun tipo

Io sconsiglio l'uso del dissi stock perchè non dipende solo dal caldo che fa se i processori in un aggiornamento o in qualche situazione lavorano al 100% non avrai temperature belle.

Come ventole ARGB o normali?

ma nel mio case posso mettere 3 ventole da 120mm nella parte superiore?
se hai preso un case adeguato come il ck560 si

Considera una cosa per gli ARGB ventole come le deepcool, o anche le artic sono carine nulla da dire, ma corsair è leader in questo campo con icue anche per questo costano di più

Ho letto il problema del bending nelle cpu alder lake, quella che ho preso io in pratica, ne sai niente in merito? è un problema di fabbrica grave o si può evitare in qualche modo?

Cmq mi sa che per adesso comprerò il dissipatore (se mi assicuri che non occuperà lo slot delle ram):

e questo

ma da 250 gb

Ho letto il problema del bending nelle cpu alder lake, quella che ho preso io in pratica, ne sai niente in merito? è un problema di fabbrica grave o si può evitare in qualche modo?
Guarda dipende motlo dalle mobo ed è raro, ma se ti preoccupa basta mettere questo che è anche con un tubetto di pasta

Ma vedi te

il dissipatore a bene

Ma il disco io ti consiglio di prenderlo ALMENO da 500GB perchè 250gb sono nulla ci sta il P3 PLUS a 50 euro e credimi ti pentirai di non avere preso 1 TB

Se dovesse capitare ovviamente mi accorgerei di temperature molto più alte del solito? Potrei aggiungere il kit antiflessione successivamente o ormai il danno sarebbe fatto?

Come pasta termica ho questa acquistata a luglio e ancora mai aperta:

è migliore della thermalright e soprattutto quest'ultima non è elettroconduttiva vero?

Comunque questa cosa del bending un pò mi sta facendo restare di cacca.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Aggiungere questo kit antiflessione invalida la garanzia? Vedo che sostituirlo è un'operazione abbastanza semplice o sbaglio?

Ultima modifica:
nessuna pasta è elettroconduttiva ma la mx2 è vecchia

Aggiungere questo kit antiflessione invalida la garanzia? Vedo che sostituirlo è un'operazione abbastanza semplice o sbaglio?
no perchè dovrebbe

Vecchia come tecnologia o scaduta? A proposito lasciando chiusa una siringa di pasta termica, quanto dura? Quindi casomai uso la Thermalright, ma quale fra quella presente nell'antiflessione o nel dissipatore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque dissipatore satanico da 1Kg acquistato, spero non copra gli slot delle ram ahahah e kit antiflessione preso. Vorrei capire cosa significa capita raramente (anche per consigliare io stesso altre persone), con quale schede madri dovrebbe capitare? Si sa qualcosa di certo in merito?

Ultima modifica:
Vecchia come tecnologia o scaduta? A proposito lasciando chiusa una siringa di pasta termica, quanto dura? Quindi casomai uso la Thermalright, ma quale fra quella presente nell'antiflessione o nel dissipatore?
Impossibile rispondere, dipende da un mucchio di variabili, è vecchia nel senso che oggi sono alla mx-6 se non ricordo male la thermalright comunque è la milgiore

Comunque dissipatore satanico da 1Kg acquistato, spero non copra gli slot delle ram ahahah e kit antiflessione preso. Vorrei capire cosa significa capita raramente (anche per consigliare io stesso altre persone), con quale schede madri dovrebbe capitare? Si sa qualcosa di certo in merito?
Purtroppo non ci sta una reale casistica che ci fa pensare ad un difetto specifico di un produttore ma ad una combinazione di fattori, tra scheda madre e processore e può capitare con qualsiasi marca e modello

Come del resto ti può capitare un qualsiasi altro difetto di fabbrica, per questo esiste la garanzia e per gli acquisti on line si è maggiormente tutelati in quanto ci sta pure il recesso

Ultima modifica:
Va bene, però con l'antiflessione (che ho acquistato) ho risolto questo problema, giusto? Quindi poi metto la thermalright. Quale delle due? Quella del dissipatore o quella dell'antiflessione? :)

Ps: quanto mi odi? :D

Va bene, però con l'antiflessione (che ho acquistato) ho risolto questo problema, giusto? Quindi poi metto la thermalright. Quale delle due? Quella del dissipatore o quella dell'antiflessione? :)

Ps: quanto mi odi? :D
non ti odio sono qui a posta per aiutare 😀 la pasta va bene quello che ti danno con il dissipatore, poi se sbagli e devi ripulire tutto per qualche ragione ( può succedere) è sempre meglio avere sotto mano un tubetto di scorta

Con quello che hai preso il problema certo si risolve

Allora pc PC completato, oggi sono arrivate le ram e la scheda madre (era una micro ATX?)....ci entrerà il dissipatore da 1kg e la ram? :D attendo il resto, che dovrebbe arrivare in settimana.

Successivamente prenderò due/tre ventole 120mm Argb e infine un nmve e in quel caso avrò completato come si deve tutto l'ambaradan :D

Ps: tu quale tecnica usi solitamente per mettere la pasta termica ?

Allora pc PC completato, oggi sono arrivate le ram e la scheda madre (era una micro ATX?)....ci entrerà il dissipatore da 1kg e la ram? :D attendo il resto, che dovrebbe arrivare in settimana.
il fattore di forma non fa differenza le micro atx sono solo più corte

Ps: tu quale tecnica usi solitamente per mettere la pasta termica ?
io di solit metto 5 punti, ma vanno generalmente tutti bene puoi usare quello che ti è più comodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro