- Messaggi
- 82,207
- Reazioni
- 37,395
- Punteggio
- 253
come ARGB le migliori rimangono le corsair proprio come led e come gestione del colore, ma ti ripeto non credo che ti serve oltre il case ha già 4 ventole ARGB
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
come ARGB le migliori rimangono le corsair proprio come led e come gestione del colore, ma ti ripeto non credo che ti serve oltre il case ha già 4 ventole ARGB
ok comunque hai già 4 ventole che sono buone a sostituire quella dietro con una ARGB ci vuole poco e puoi farlo anche dopo3 ventole ARGB quella posteriore è senza colori led
si, sul top l'aria la devono buttare fuoriPer quanto riguarda le ventole, questo case ha le tre anteriori che buttano aria dentro e quella posteriore da 140mm che invece la espelle, per creare il circolo d'aria. Quelle sul pannello superiori come andrebbero montate? sempre nel verso idoneo a far uscire l'aria da case
Si, il problema è che non posso sostituirla fino a fine gennaio (causa lavoro), però sono "obbligato" a farlo altrimenti dopo il 31 devo pagare pure le spese di ritorno al venditore.
La schedina che si è rotta con il case c'è modo di farmela sostituire da Deepcool e rimontargliela? Giusto per non dover smontare tutto il case e i vari cavi fascettati a modo, Hard disk, alimentatori etc etc?
Ho scritto al loro centro assistenza per cercare di farmi mandare almeno la schedina e attendo risposta, in caso contrario dove posso trovarla identica?
Cosa ne pensi delle temperature che ho nei tre ambiti? Lavoro, gioco warzone e gioco a Cyberpunk dettagli Raytracing Medi (l'ultimo settaggio disponibile è Raytracing Alto). Tra l'altro il gioco va con una fluidità disaramente, sono davvero contento dell'acquisto.
Ancora non ho attivato XMP delle ram, ho due settaggi sia da bios che da software Gigabyte, uno da freguenza di 3000 mhz e latenza più bassa, mentre l'altro da 3200mhz e latenza più alta, quale uso dei due? Quale impatto hanno sulle prestazioni e in che ambito soprattutto?
La procedura normale sarebbe rimandare indietro il case per la schedina dovresti chiedere direttamente a loro
se non te la mandano è molto difficile trovarla identica come ho detto dovresti fare il reso e farlo sostituire è quella la procedura.
oppure prendi un altro case identico e poi ti fai rimborsare quello ( se non vuoi aspettare)
Spero Vivamente mi mandi direttalmente loro la schedina che mi serve, smontare tutto mi darebbe abbastanza fastidio, al massimo la tengo così com'è...tanto funziona, il difetto sta soltanto nella plastica!
Per le temperature servono gli screen fatit durante una sezione di cinebench (per il processore) e Hwinfo64 che gira in backgroung
Lo stesos vale per la scheda video
Mi mandi i link dei due programmi così li scarico e faccio i test? Ma l'utilizzo desktop e il gaming non sono indicativi come prove?
Hwinfo64
Vedi che ti rispondono magari te la mandano, ma se funziona va anche bene tuttavia la procedura corretta è quella che ti ho descritto, ossia avviare la procedura di reso/rimborso/sostituzioneSpero Vivamente mi mandi direttalmente loro la schedina che mi serve, smontare tutto mi darebbe abbastanza fastidio, al massimo la tengo così com'è...tanto funziona, il difetto sta soltanto nella plastica!
Purtroppo no il test in gioco ci sda solo una visione parziale delle cose, non è indicativo sulla dissipazione della CPU in quanto i giochi a differenza di come si pensa utilizzano la CPU in maniera diversa ed incostante, quindi non è un buon modo per valutare quel tipo di componenteMi mandi i link dei due programmi così li scarico e faccio i test? Ma l'utilizzo desktop e il gaming non sono indicativi come prove?
Perfetto, domani faccio il test e poi posto tutto. La pasta termica l'ho posizionata in questo modo: un bel chicco al centro, un chicco in alto a sinistra e uno in basso a destra, come a formare un tris. Adesso le temperature sono sempre sui 20/23 per uso standard, navigazione, scrittura, video etc. In gaming con warzone ho notato che adesso non stanno più sui 30 ma arrivano sui 36/38. Ho notato che sono leggermente aumentate. Non so se ho toccato qualche impostazione delle ventole, una calibrazione l'ho fatta con l'app della scheda madre, magari sarà quello. Ma è normale eventualmente in un paio di giorni e usandolo allo stesso modo, che le temperature aumentino di 5/6 gradi?Vedi che ti rispondono magari te la mandano, ma se funziona va anche bene tuttavia la procedura corretta è quella che ti ho descritto, ossia avviare la procedura di reso/rimborso/sostituzione
Purtroppo no il test in gioco ci sda solo una visione parziale delle cose, non è indicativo sulla dissipazione della CPU in quanto i giochi a differenza di come si pensa utilizzano la CPU in maniera diversa ed incostante, quindi non è un buon modo per valutare quel tipo di componente
Ci dice certamente qualcosa in più sulla GPU ma anche in questo caso si dovrebbe valutare l'usio della GPU in bench specifici e più in generale nell'utilizzo più "diversificato" in diversi giocchi nel corso del tempo
Per il monitoraggio dovresti scaricare Hwinfo64
Poi naturalmente non può mancare AFTERBURNER + RIVATUNER
I settaggi per mettere l'OSD di rivatuner li trovi con facilità in rete, comquneu ti passo uno dei tanti video
in questo tutorial viene spiegato anche come interfacciare rivatuner con hwinfo ( facoltativo) se vuoi approfondire basta che cerchi su you tube ci sono migliaia di video che indicano come settare rivatuner secondo le proprie esigenze
Per la CPU invece si dovrebbe usare CINEBENCH che si tratta di un test "realistico" sul rendering che occupa tutti i core del processore
Cinebench lo trovi facilmente come applicatico sul microsoft store basta fare la ricerca
Visualizza allegato 448602
Naturalmente bisogna tenere aperto hwinfo64 durante tutta la durata del test per fare in modo che registri i parametri, alla fine posta l;e schermate del programma ( hwinfo64) che va messo in modalità "sensor only"
Solo in questo modo possiamo capire se le temperature sono quelle che ci si aspetta ( il test fa utilizzare tutti i core al 100% quindi una situazione limita ma realistica in un lavoro sul massimo carico della CPU)
ti ripeto non è il modo quello di testare le temp del processore non ha alcun senso perchè sia in idle che in gioco l'occupazione dei core e dei thread è incostante e varia a seconda delle condizioni della scenaPerfetto, domani faccio il test e poi posto tutto. La pasta termica l'ho posizionata in questo modo: un bel chicco al centro, un chicco in alto a sinistra e uno in basso a destra, come a formare un tris. Adesso le temperature sono sempre sui 20/23 per uso standard, navigazione, scrittura, video etc. In gaming con warzone ho notato che adesso non stanno più sui 30 ma arrivano sui 36/38. Ho notato che sono leggermente aumentate. Non so se ho toccato qualche impostazione delle ventole, una calibrazione l'ho fatta con l'app della scheda madre, magari sarà quello. Ma è normale eventualmente in un paio di giorni e usandolo allo stesso modo, che le temperature aumentino di 5/6 gradi?