DOMANDA Upgrade Cpu

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Si esatto si accendono sui 45 50 gradi e vanno al 20% infatti ora sono fisse cosi praticamente, ma non era mai successo..sono sempre rimaste spente in idle perché la scheda non superava mai i 35 gradi e ora invece è sempre intorno ai 48 50 gradi. Ho provato a fare un po' di benchmark e giochi e sotto sforzo tiene le temperature che ha sempre avuto, non supera i 60 gradi ma come lascio a riposo non riesce a scendere sotto i 50..

Monitora la frequenza in idle: se non è più o meno ai valori che ho detto sopra, hai qualche processo in background che ruba cicli alla GPU, oppure semplicemente c'è qualche problema con i driver video (in tal caso un installazione pulita dovrebbe risolvere).
Se non riesci a risolvere comunque non preoccuparti: non è un problema.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
128
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Monitora la frequenza in idle: se non è più o meno ai valori che ho detto sopra, hai qualche processo in background che ruba cicli alla GPU, oppure semplicemente c'è qualche problema con i driver video (in tal caso un installazione pulita dovrebbe risolvere).
Se non riesci a risolvere comunque non preoccuparti: non è un problema.

grazie è proprio come dicevi tu, ho visto che era sempre attivo un servizio di nvidia capture che teneva le frequenze sempre al massimo :) ora però ho un altro problema...uno dietro l'altro :muro: ho notato questo nuovo problema prima di tutto provando ad aprire la tendina in basso a destra della barra delle applicazioni, schiaccio ma la tendina compare trasparente senza icone che vengono caricate dopo un pò, alle volte ci mette qualche secondo e altre volte devo premere finchè non compare..l'orologio è bloccato ma quando ci clicco sopra e apre in grande l'orologio e il calendario l'orario è visualizzato corretto, oppure clicco su svuota cestino e il pop-up in cui chiede se voglio rimuovere tutto definitivamente compare trasparente e dopo un pò compaiono le scritte..oppure passando il puntatore sulle icone, per esempio nella barra delle applicazioni, non vengono selezionate, non so come spiegarlo. Anche in programmi tipo io utilizzo foobar2000 per la musica e la barra di avanzamento della canzone va a rallentatore. Anche entrando in "questo pc" a volte mi carica solo le icone ma senza scritte e senza la barra in cui mi fa vedere quanto spazio ho negli hard disk e vengono caricati dopo qualche secondo. Però il pc per aprire i programmi il browser ecc è veloce come sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili