Upgrade CPU Mini pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è il tuo PC dentro:1658776921292.webp

a parte la RAM non si può fare nulla.

Non ne sono convinto, penso che sia il classico inserimento dati approssimativo di amazon.
Il modello specifico, 10M-009BEU, stando alle specifiche Msi non ha quello slot.

Grazie per la risposta. Un'ultima domanda: dalle specifiche (vedi allegato) viene dichiarato che il MSI Cubi 5 10m (processore i5) supporta m.2. slot. Come faccio a sapere se è M.2 SATA SSD oppure M.2 PCI Express?
Da sta foto è NVMe

1658778562094.webp

Non ne sono convinto, penso che sia il classico inserimento dati approssimativo di amazon.
Il modello specifico, 10M-009BEU, stando alle specifiche Msi non ha quello slot.
Dal teardown si vede lo slot M.2

Da sta foto è NVMe

Visualizza allegato 438494

Dal teardown si vede lo slot M.2

L'hai presa da qui, giusto?

Quello è il modello 10M-032EU, si vede dalle foto, che ha lo slot m.2

Mi sapreste consigliare un buon SSD?
Tra SSD 2.5 e SSD pcie M.2. mi conviene virare su quest'ultimo? Quale modello mi converrebbe?

Ripeto, stando a quanto riportato da Msi nel datasheet, non hai uno slot m.2.
Dovresti comunque avere il connettore sata quindi prendi un Crucial MX500 o un Samsung 870 evo.

Controlla che ci stia fisicamente.

L'hai presa da qui, giusto?

Quello è il modello 10M-032EU, si vede dalle foto, che ha lo slot m.2
Si, ma il modello non è quello ?

In realtà il mio modello è il 10M-008BEU.

C'é scritto che ha il connettore m.2. ma non ho capito se è pci-express.
... hai linkato tu il modello 10M-009BEU, non io!
E no, il sito MSI anche per il modello 10M-008BEU riporta l'assenza del connettore m.2

... hai linkato tu il modello 10M-009BEU, non io!
Hai ragione ho linkato il modello sbagliato, ho prontamente aggiornato il post, il modello è il barbone con processore i5 ossia il 10M-008BEU

In effetti dal sito si evince che solo dal modello 032 in su hanno lo slot SSD M.2
In realtà nella scheda tecnica (pdf) proveniente dal sito ufficiale (c'è l'icona col pdf al fianco al modello) viene menzionato lo slot MM2:

L'ambiguità si è creata per quel N/A nella voce M-slot interface, ma in realtà penso che il sito si riferisca al fatto che alcuni modelli sono barbone senza ssd e ram, mentre altri alloggiano già ram, disco e sistema operativo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro