DOMANDA Upgrade cpu e mobo

Pubblicità

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
36
Vorrei aggiornare il mio pc (configurazione attuale: MSI B550M Mortar, Ryzen 5 3600, Thermalright Pearless Assassin 120SE ARGB, RTX 2080 Super, Corsair LPX Vengeance 3200 4x8GB, Silicon Power UD90 2TB, Focus GX 650W Gold, cambiando CPU e MOBO (e case, sto pensando a questo)

Considerate che:
  • Uso principale gaming (Sea of Thieves, Star Wars Jedi: Survivor, PUBG, Rocket League, Persona 3 Reload), in FHD.
  • GPU, dissipatore e alimentatore sono acquisti relativamente recenti, o comunque non voglio cambiarli per ora (ma la GPU sarà la prossima cosa che aggiornerò).
  • Vorrei passare alle DDR5 (per i quali ho già messo in preventivo un centinaio di euro per 32GB)
  • Vorrei rimanere con i Ryzen per la CPU.
Con un budget di 500 per CPU e MOBO (possibilmente Wifi) cosa mi consigliate?

non mi è ben chiaro cosa vuoi cambiare, se passi alle DDR5, devi cambiare ram, mobo e cpu, quasi sicuramente esci fuori budget, sopra hai intenzione di cambiare case con la scatoletta di cooler master a 100€, arriviamo a minimo 700€ di spesa

La ram è veramente l'ultimo componente a cui pensare.
Nessuna persona di buon senso, partendo da quella situazione, ti consiglierebbe di cambiare l'intera piattaforma per il semplice gaming: quindi prendi il 5700x3d e stop.

aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile a monta un AMD Ryzen 7 5700X3D
per il wifi spendi il minimo del minimo: questa
risparmia i soldi a meno che non riesci a vendere "bene" (nel senso che coi soldi che ci fai compri almeno una mobo nuova) il tuo blocco di CPU+mobo+RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro