Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la differenza e nulla la ram non aumenta gli fps...e no non e normaleScusate la mia ignoranza ma che significa i7 ivy bridge. cmq ho una scheda madre con solo 2 slot e come ha detto mario una ram da 4 e una da 2 entrambe ddr3 sostituirle non mi frutterà notevoli miglioramenti ? o sarà di poco la differenza
Sono componenti con qualche anno ma le prestazioni sono più o meno quelle, se prendi un i7 3770 e lo confronti con un i5 7600 o un ryzen 5 più o meno sono lisi ma perchè spendere soldi per componenti datati quando con 400€ si fa il pc nuovo ok si GPU rimane da cambiare e ha solo 8 GB ma piano piano cambia la GPU magari vende quella sua e poi aggiunge gli altri soldi io la penso cosi, vediamo che dice lui.
Ivy bridge è la famiglia di processori, sono quelli della 3° generazione intel i, con la sigla "ix 3xxx", i più recenti che si possono installare sulla tua scheda madre (se ti interessa qui trovi la lista dei processori compatibili https://support.hp.com/rs-en/document/c03135925 )che significa i7 ivy bridge
Allora quasi sicuramente è un limite dovuto a processore/ram, che rimane anche riducendo il lavoro che deve fare la scheda video.Ho gli stessi problemi sia che uso la risoluzione del mio pc 1360x768 e sia 800x600 laggo in tutte e due le risoluzione senza un minimo miglioramento.
Si giusto.Ho capito quindi gli Ivy bridge sono quelli di terza generazione. un'altra curiosità quindi più si sale di generazione e più sono recenti i processori giusto?
Io a sto punto punterei alla configurazione che gli avevo detto magari se riesci ad alzare un po il budget fai 16gb tanto la gpu ci giochi a dettagli medio bassiAllora quasi sicuramente è un limite dovuto a processore/ram, che rimane anche riducendo il lavoro che deve fare la scheda video.
in effetti su GTA V un i3 stà stretto
Si giusto.
Ma come? Ha un pulcioso i3 2130!!! Con 100€ triplica la potenza della CPU senza cambiare mobo!!! Gli resta tutto il budget più quello che ricava dalla 660 (oltre 100€) per cambiare GPU e aumentare la RAMquella mobo se non sbaglio supporta solo sandy e ivy bridge quindi non so che cambiamento potresti avere, con 400€ cambiati mobo aumenta la ram e cambia cpu
Ma aggiorni componenti che saranno comunque datati con Coffelake e le prestazioni sono le stesse! Cambiando GPU aumenti le prestazioni e metti una CPU che non faccia da bootlenecksi ma perchè spendere soldi per componenti datati quando con 400€ si fa il pc nuovo ok si GPU rimane da cambiare e ha solo 8 GB ma piano piano cambia la GPU magari vende quella sua e poi aggiunge gli altri soldi io la penso cosi, vediamo che dice lui.
Ma coffee lake non ne vale nemmeno la pena a mio parere non so se hai visto ma un i5 coffee lake costa 100€ (prezzi non ufficiali ancora) in più...a sto punto tieni tutto com'è ora aumenta solo la ram e prende una cpu un po più aggiornataMa aggiorni componenti che saranno comunque datati con Coffelake e le prestazioni sono le stesse! Cambiando GPU aumenti le prestazioni e metti una CPU che non faccia da bootleneck
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma scherzi?.. è evidentissimo che il problema principale è legato alla CPU che fa da collo di bottiglia per un aumento della GPU!Ma coffee lake non ne vale nemmeno la pena a mio parere non so se hai visto ma un i5 coffee lake costa 100€ in più...a sto punto tieni tutto com'è ora aumenta solo la ram e prende una cpu un po più aggiornata
Tra l'altro non hai capito quello che ho detto: intendevo che gli stai consigliando di cambiare tutto perché obsoleto (non vero!) per comprare una mobo e un kabylake che non sono nemmeno upgradabili, quando sta per uscire Coffelake che li renderà obsoleti a loro volta!Ma coffee lake non ne vale nemmeno la pena a mio parere non so se hai visto ma un i5 coffee lake costa 100€ (prezzi non ufficiali ancora) in più...a sto punto tieni tutto com'è ora aumenta solo la ram e prende una cpu un po più aggiornata
Ammettiamo che lui gioca e basta non so ora se e cosi però spendere 300€ se non più non si sa solo per giocare non ha senso prendere coffee lake che poi si e nuovo ma pochi mesi dopo esce ancora un'altro nuovo, comunque aspettiamo che dice lui come ho già detto anche perché stiamo un po uscendo fuori tema.Tra l'altro non hai capito quello che ho detto: intendevo che gli stai consigliando di cambiare tutto perché obsoleto (non vero!) per comprare una mobo e un kabylake che non sono nemmeno upgradabili, quando sta per uscire Coffelake che li renderà obsoleti a loro volta!
A questo punto il prossimo anno o più in là potrà prendersi una mobo 3xx e intanto sfrutta al massimo ciò che ha adesso!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non sto dicendo che deve prendere Coffelake!!! Al contrario, che non deve nemmeno cambiare mobo perché significa buttare via soldi per una manciata di prestazioni quando il problema è altro!Ammettiamo che lui gioca e basta non so ora se e cosi però spendere 300€ se non più non si sa solo per giocare non ha senso prendere coffee lake che poi si e nuovo ma pochi mesi dopo esce ancora un'altro nuovo, comunque aspettiamo che dice lui come ho già detto anche perché stiamo un po uscendo fuori tema.
Ammettiamo che lui gioca e basta non so ora se e cosi però spendere 300€ se non più non si sa solo per giocare non ha senso prendere coffee lake che poi si e nuovo ma pochi mesi dopo esce ancora un'altro nuovo, comunque aspettiamo che dice lui come ho già detto anche perché stiamo un po uscendo fuori tema.
Non sto dicendo che deve prendere Coffelake!!! Al contrario, che non deve nemmeno cambiare mobo perché significa buttare via soldi per una manciata di prestazioni quando il problema è altro!
Per giocare ha bisogno di una GPU nuova è più potente, quindi deve comprare quella. C'è il problema che quella CPU gli fa da collo di bottiglia e anche un po' la RAM (ma non necessariamente). Fortunatamente ha la possibilità di scalare moltissimo con la CPU senza dover cambiare mobo e quindi, per sfruttare la nuova GPU dovrà dedicare parte del budget per una CPU più prestante!!
Ho detto e chiudo, il resto sono solo chiacchiere inutili.. se volete capire, altrimenti buttare i soldi come volete!
jb