[Upgrade] Configurazione pc

Pubblicità
Scusate la mia ignoranza ma che significa i7 ivy bridge. cmq ho una scheda madre con solo 2 slot e come ha detto mario una ram da 4 e una da 2 entrambe ddr3 sostituirle non mi frutterà notevoli miglioramenti ? o sarà di poco la differenza
 
Un piccola nota ho settato GTA V tutto al minimo e in finestra a 800x600 e normale che vadi scatti con cali da 60/15 fps?
 
Scusate la mia ignoranza ma che significa i7 ivy bridge. cmq ho una scheda madre con solo 2 slot e come ha detto mario una ram da 4 e una da 2 entrambe ddr3 sostituirle non mi frutterà notevoli miglioramenti ? o sarà di poco la differenza
la differenza e nulla la ram non aumenta gli fps...e no non e normale
 
6Gb di ram direi che si saturano abbastanza rapidamente, con BF1 99/100 li saturi, quindi in questo caso aumenti anche gli fps, ovviamente nei giochi in cui non la saturi non cambia nulla.
Ma GTA V a 800x600 và peggio che a risoluzione standard o hai gli stessi problemi?

si ma perchè spendere soldi per componenti datati quando con 400€ si fa il pc nuovo ok si GPU rimane da cambiare e ha solo 8 GB ma piano piano cambia la GPU magari vende quella sua e poi aggiunge gli altri soldi io la penso cosi, vediamo che dice lui.
Sono componenti con qualche anno ma le prestazioni sono più o meno quelle, se prendi un i7 3770 e lo confronti con un i5 7600 o un ryzen 5 più o meno sono li

che significa i7 ivy bridge
Ivy bridge è la famiglia di processori, sono quelli della 3° generazione intel i, con la sigla "ix 3xxx", i più recenti che si possono installare sulla tua scheda madre (se ti interessa qui trovi la lista dei processori compatibili https://support.hp.com/rs-en/document/c03135925 )
 
Ho gli stessi problemi sia che uso la risoluzione del mio pc 1360x768 e sia 800x600 laggo in tutte e due le risoluzione senza un minimo miglioramento.
Ho capito quindi gli Ivy bridge sono quelli di terza generazione. un'altra curiosità quindi più si sale di generazione e più sono recenti i processori giusto?
 
Ho gli stessi problemi sia che uso la risoluzione del mio pc 1360x768 e sia 800x600 laggo in tutte e due le risoluzione senza un minimo miglioramento.
Allora quasi sicuramente è un limite dovuto a processore/ram, che rimane anche riducendo il lavoro che deve fare la scheda video.
in effetti su GTA V un i3 stà stretto

Ho capito quindi gli Ivy bridge sono quelli di terza generazione. un'altra curiosità quindi più si sale di generazione e più sono recenti i processori giusto?
Si giusto.
 
Allora quasi sicuramente è un limite dovuto a processore/ram, che rimane anche riducendo il lavoro che deve fare la scheda video.
in effetti su GTA V un i3 stà stretto


Si giusto.
Io a sto punto punterei alla configurazione che gli avevo detto magari se riesci ad alzare un po il budget fai 16gb tanto la gpu ci giochi a dettagli medio bassi
 
quella mobo se non sbaglio supporta solo sandy e ivy bridge quindi non so che cambiamento potresti avere, con 400€ cambiati mobo aumenta la ram e cambia cpu
Ma come? Ha un pulcioso i3 2130!!! Con 100€ triplica la potenza della CPU senza cambiare mobo!!! Gli resta tutto il budget più quello che ricava dalla 660 (oltre 100€) per cambiare GPU e aumentare la RAM

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
si ma perchè spendere soldi per componenti datati quando con 400€ si fa il pc nuovo ok si GPU rimane da cambiare e ha solo 8 GB ma piano piano cambia la GPU magari vende quella sua e poi aggiunge gli altri soldi io la penso cosi, vediamo che dice lui.
Ma aggiorni componenti che saranno comunque datati con Coffelake e le prestazioni sono le stesse! Cambiando GPU aumenti le prestazioni e metti una CPU che non faccia da bootleneck

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma aggiorni componenti che saranno comunque datati con Coffelake e le prestazioni sono le stesse! Cambiando GPU aumenti le prestazioni e metti una CPU che non faccia da bootleneck

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma coffee lake non ne vale nemmeno la pena a mio parere non so se hai visto ma un i5 coffee lake costa 100€ (prezzi non ufficiali ancora) in più...a sto punto tieni tutto com'è ora aumenta solo la ram e prende una cpu un po più aggiornata
 
Ma coffee lake non ne vale nemmeno la pena a mio parere non so se hai visto ma un i5 coffee lake costa 100€ in più...a sto punto tieni tutto com'è ora aumenta solo la ram e prende una cpu un po più aggiornata
Ma scherzi?.. è evidentissimo che il problema principale è legato alla CPU che fa da collo di bottiglia per un aumento della GPU!
Se fosse al limite, ma è appena alla base Delle possibilità di upgrade per la CPU!!!
Un i5-3570 ha più del doppio di prestazioni, un i7-3770 quasi tre volte!.. spende da €100 a €150 per trovarli usati e magari ricava qualcosina anche dalla vendita di quello che ha adesso!
Poi porta a 16gb ddr3 1600 o oltre e cambia la GPU con una 1050ti. Nn ricordo la mobo, ma se fosse una sera allora prende un K e va anche in overclock con il 3570k.

Non capisco sempre questo voler buttare via risorse nel dare consigli per cambiare tutto.. dov'è la competenza??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma coffee lake non ne vale nemmeno la pena a mio parere non so se hai visto ma un i5 coffee lake costa 100€ (prezzi non ufficiali ancora) in più...a sto punto tieni tutto com'è ora aumenta solo la ram e prende una cpu un po più aggiornata
Tra l'altro non hai capito quello che ho detto: intendevo che gli stai consigliando di cambiare tutto perché obsoleto (non vero!) per comprare una mobo e un kabylake che non sono nemmeno upgradabili, quando sta per uscire Coffelake che li renderà obsoleti a loro volta!
A questo punto il prossimo anno o più in là potrà prendersi una mobo 3xx e intanto sfrutta al massimo ciò che ha adesso!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Tra l'altro non hai capito quello che ho detto: intendevo che gli stai consigliando di cambiare tutto perché obsoleto (non vero!) per comprare una mobo e un kabylake che non sono nemmeno upgradabili, quando sta per uscire Coffelake che li renderà obsoleti a loro volta!
A questo punto il prossimo anno o più in là potrà prendersi una mobo 3xx e intanto sfrutta al massimo ciò che ha adesso!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ammettiamo che lui gioca e basta non so ora se e cosi però spendere 300€ se non più non si sa solo per giocare non ha senso prendere coffee lake che poi si e nuovo ma pochi mesi dopo esce ancora un'altro nuovo, comunque aspettiamo che dice lui come ho già detto anche perché stiamo un po uscendo fuori tema.
 
Ammettiamo che lui gioca e basta non so ora se e cosi però spendere 300€ se non più non si sa solo per giocare non ha senso prendere coffee lake che poi si e nuovo ma pochi mesi dopo esce ancora un'altro nuovo, comunque aspettiamo che dice lui come ho già detto anche perché stiamo un po uscendo fuori tema.
Non sto dicendo che deve prendere Coffelake!!! Al contrario, che non deve nemmeno cambiare mobo perché significa buttare via soldi per una manciata di prestazioni quando il problema è altro!

Per giocare ha bisogno di una GPU nuova è più potente, quindi deve comprare quella. C'è il problema che quella CPU gli fa da collo di bottiglia e anche un po' la RAM (ma non necessariamente). Fortunatamente ha la possibilità di scalare moltissimo con la CPU senza dover cambiare mobo e quindi, per sfruttare la nuova GPU dovrà dedicare parte del budget per una CPU più prestante!!

Ho detto e chiudo, il resto sono solo chiacchiere inutili.. se volete capire, altrimenti buttare i soldi come volete!

jb
 
Ammettiamo che lui gioca e basta non so ora se e cosi però spendere 300€ se non più non si sa solo per giocare non ha senso prendere coffee lake che poi si e nuovo ma pochi mesi dopo esce ancora un'altro nuovo, comunque aspettiamo che dice lui come ho già detto anche perché stiamo un po uscendo fuori tema.

Comunque il pc lo uso maggiormente per giocare al massimo per lavoro uso Photoshop ma gia sostituendo il mio vecchio processore con un i5 e aumentato un pò la ram dovrei essere apposto

Non sto dicendo che deve prendere Coffelake!!! Al contrario, che non deve nemmeno cambiare mobo perché significa buttare via soldi per una manciata di prestazioni quando il problema è altro!

Per giocare ha bisogno di una GPU nuova è più potente, quindi deve comprare quella. C'è il problema che quella CPU gli fa da collo di bottiglia e anche un po' la RAM (ma non necessariamente). Fortunatamente ha la possibilità di scalare moltissimo con la CPU senza dover cambiare mobo e quindi, per sfruttare la nuova GPU dovrà dedicare parte del budget per una CPU più prestante!!

Ho detto e chiudo, il resto sono solo chiacchiere inutili.. se volete capire, altrimenti buttare i soldi come volete!

jb

Quindi mi stai dicendo che e meglio usare il mio budget per aggiornare solo cpu e gpu e più in la prendere una nuova scheda madre? Se inizio a prendere una cpu qualee mi consigli ? (Preferirei prendere una cpu che duri per qualche annetto) invece per la gpu punterei a una 1060 3/6 gb .. altrimenti consigliami tu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top