Upgrade configurazione basica per uso domestico e gaming leggero

Pubblicità
aggiornando solo CPU e RAM così come mi hai consigliato, si noterebbe la differenza con la mia configurazione attuale?
ce n'è parecchia di differenza sulla CPU: oltre al salto di generazione, con relativo incremento dell'IPC, il 3400G è una CPU con 4 core e 8 thread, con grafica Vega 11, buona d uso ufficio e basta praticamente; il 5700G ha 8 core 2 16 thread, e una sezione grafica più potente; chiaramente non ci puoi spingere i dettagli ma se cerchi su youtube vedrai che se ti accontenti qualchew soddisfazione in giochi non troppo pesanti te la togli
aggiungendoci in futuro anche la scheda video il resto della configurazione andrebbe bene?
sì, non andare oltre la NVidia RTX 5060 o al massimo una RTX 5060-Ti o una AMD Radeono 9600XT
l'alimentatore sarà in base alla scheda video, con quelle citate basta un 550 W per la 5060, 600 W per la 5060-Ti e 450 W per la Radeon
intanto cerco una nuova calcolatrice a buon prezzo
quella di Windows 🤣

quindi in ogni caso aggiungendo una qualsiasi scheda video dovrei cambiare anche l'alimentatore in quanto il mio

be quiet! System Power 9 400 W 400 W ATX Nero Alimentatore di Alimentazione (400 W, 200-240, Attivo, 103 W, 384 W, 103 W)

non reggerebbe, è corretto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro