Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo te la 4070 la sconteranno sui 500/550 nel bf?
no

facendo un giro nel forum la 4060/4060 ti è molto criticata
devi capirne il contesto
Le 4060/ ti sono piuttosto criticate perché non danno quel boost prestazionale in rasterizzazione che si aveva in passato al passaggio di generazione

MA è cambiato anche il paradigma oggi non esiste più solo la rasterizzazione con nvidia è iniziato un processo che è partito dalle rtx 2000 che spinge sempre di più verso il ray tracing

La 4060 /ti sono schede adeguate per la risoluzione di riferimento ( cioè il full hd)

La 4060 ti 16GB è puro markting ed è assolutamente inutile avere 16GB in full hd, i 16gb servono solo a soddisfare la richiesta assurda dell'utenza più ignorante che crede che più VRAM c'è melgio è come se la VRAM servisse a qualcosa di diverso di caricare le texture

E; verissimo che con il ray tracing per via delle tecniche di scaling si devono utilizzare texture a risoluzione maggiore di quella nativa altrimenti noteremmo un degrado, ma questo significa solamente che dove prima erano sufficienti 4/6gb, oggi saranno più che sufficienti 8GB ( anzi anche abbondanti)

Ultima modifica:
no

devi capirne il contesto
Le 4060/ ti sono piuttosto criticate perché non danno quel boost prestazionale in rasterizzazione che si aveva in passato al passaggio di generazione

MA è cambiato anche il paradigma oggi non esiste più solo la rasterizzazione con nvidia è iniziato un processo che è partito dalle rtx 2000 che spinge sempre di più verso il ray tracing

La 4060 /ti sono schede adeguate per la risoluzione di riferimento ( cioè il full hd)

La 4060 ti 16GB è puro markting ed è assolutamente inutile avere 16GB in full hd
si ma come fai a fare ray tracing con una 4060 ti se ha delle prestazioni non tanto elevate?cioè deve andare in combinazione con fg e dlss?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non succederà nemmeno quello
ottimo ,solo 150 euro mi allontanano dalla 4070

si ma come fai a fare ray tracing con una 4060 ti se ha delle prestazioni non tanto elevate?cioè deve andare in combinazione con fg e dlss?

Dipende dal tipo di RTX che vai a gestire se parliamo di PAth tracing cioè tutto nessuna scheda è on grado di gestirlo se non si attivano cose come il DLSS+ FG (tipo aln wake 2)

Ed è anche un ovvietà questo tipo di tecnologie sono nate a posta

Perchè le prestaizoni che hai in rasteriong sono diverse da quelle in RTX le schede hanno un hardware dedicato e diverso per gestire il ray tracing

ottimo ,solo 150 euro mi allontanano dalla 4070
La scheda video si compra in base alla risoluzione la 4070 è per il QHD ed è leggermente sprecata per il full hd

Dipende dal tipo di RTX che vai a gestire se parliamo di PAth tracing cioè tutto nessuna scheda è on grado di gestirlo se non si attivano cose come il DLSS+ FG (tipo aln wake 2)

Ed è anche un ovvietà questo tipo di tecnologie sono nate a posta

Perchè le prestaizoni che hai in rasteriong sono diverse da quelle in RTX le schede hanno un hardware dedicato e diverso per gestire il ray tracing

La scheda video si compra in base alla risoluzione la 4070 è per il QHD ed è leggermente sprecata per il full hd
si ma in un futuro dato che ora la 4070 è per il qhd passerà come una gpu per il fullhd dato che i giochi che escono sono sempre piu moderni,o sbaglio?non vorrei cambiare pc dopo 1 anno

si ma in un futuro dato che ora la 4070 è per il qhd passerà come una gpu per il fullhd dato che i giochi che escono sono sempre piu moderni,o sbaglio?non vorrei cambiare pc dopo 1 anno

dipende da cosa cerchi ci sta questa idea malsana che uno deve semrpe e comuanue mandare tutto a palla su pc non si sa come

Ti do una notizia esistono le impostazioni grafiche e il ray tracing per quanto sia interessante è ancira una tecnologia comuqnue che nessuno sa come si svilupperà

Prendere un hardware "inutile" perchè "cosi non lo cambio" scusa il termine ma è una cazzata
Tu stai anticipando SOLDI, che generalmente NON svaluitano per HARDWARE ( che invece di solito lo fa e in fretta e più la shceda è costosa più svaluta)

Quindi tu puoi anche prendere una 4080 per tenerla in full hd ma quello che succederà è che all'uscita delle 5000 questa scheda NON l'avrai sfruttata usciranno comunque nuove tecnologie che ( forse) la scheda NON supporterà (vedi DLSS 3) e la scheda ti svaluterà molto più in fretta

Cioè tu hai speso i soldi per una sheda che NON sfrutti adesso e probabilmente qualdo forse potresti sarà già obsoleta

A cambiare scheda grafica ci si mette un minuto

io ho si una 4080 dal profilo e la tengo in QHD ma la mia situazione è particolare, prima di tutto la uso spesso anche in 2160p ma ho anche un visore VR ed ho condizioni molto particolar i e personali che in un certo senso "giustificano" l'utilizzo di una scheda del genere

Ultima modifica:
dipende da cosa cerchi ci sta questa idea malsana che uno deve semrpe e comuanue mandare tutto a palla su pc non si sa come

Ti do una notizia esistono le impostazioni grafiche e il ray tracing per quanto sia interessante è ancoira una tecnologia comquneu che nessuno sa`prà come si svilupperà

Prendere un hardware "inutile" perchè "cosi non lo cmabio" scusa il termine ma è una cazzata
Tu stai anticipando SOLDI, che generalmente NON svaluitano per HARDWARE ( che invece di solito lo fa e in fretta e più la shceda è costosa più svaluta)

Quindi tu puoi anche prendere una 4080 per tenerla in full hd ma quello che succederà è che all'uscita delle 5000 questa scheda NON l'avrai sfruttata usciranno comunque nuove tecnologie che ( forse) la scheda NON supporterà (vedi DLSS 3) e la scheda ti svaluterà molto più in fretta

Cioè tu hai speso i soldi per una sheda che NON sfrutti adesso e probabilmente qualdo forse potresti sarà già obsoleta

A cambiare scheda grafica ci si mette un minuto

io ho si una 4080 dal profilo e la tengo in QHD ma la mia situazione è particolare, prima di tutto la uso spesso anche in 2160p ma ho anche un visore VR ed ho condizioni molto particolar i e personali che in un certo senso "giustificano" l'utilizzo di una scheda del genere
ovviamente cambiabvo anche monitor ,eh allora quanto pensi che potrebbe durare una 4060 ti?so che è una domanda stupida ma potrebbe reggere per 3/4 anni?
facendo sempre gaming

eh allora quanto pensi che potrebbe durare una 4060 ti?so che è una domanda stupida ma potrebbe reggere per 3/4 anni?
Questo dipende da te, quanto ti dura una scheda è fumoso è sofggettivo dipende da cosa tu stai cercando esattamente

Quello che posso dire è che le schede grafiche ATTUALI hanno una collocazione chiara e ben definita le xx60 'ti per il full hd le xx70-ti per il QHD 4080 e 4090 per risoluzioni superiori e utilizzo di tipo professionale

Quello che "ti dura" dipende da te è completamente soggettivo

Questo dipende da te, quanto ti dura una scheda è fumoso è sofggettivo dipende da cosa tu stai cercando esattamente

Quello che posso dire è che le schede grafiche ATTUALI hanno una collocazione chiara e ben definita le xx60 'ti per il full hd le xx70-ti per il QHD 4080 e 4090 per risoluzioni superiori e utilizzo di tipo professionale

Quello che "ti dura" dipende da te è completamente soggettivo
Intendo sempre risoluzione full HD dato che è una 4060ti,
Per farti un esempio guarda la GTX 1080 dopo 6 anni ancora regge giochi in full HD,si è vero è stata la top di gamma delle GTX però dopo 6 anni fa ancora il suo,per collegarmi al discorso della 4070 che oggi è per il qhd e domani sarà per il full hd

Per farti un esempio guarda la GTX 1080 dopo 6 anni ancora regge giochi in full HD,
Metti un minimo di RTX e vedi cosa fa la 1080 in full hd

,per collegarmi al discorso della 4070 che oggi è per il qhd e domani sarà per il full hd
Ti ripeto non esiste più solo il rastering ma se vuoi prendere uan 4070 epe maxare tutto e tenerla in full hd i soldi son tuoi

Vabè scelta difficile
secondo me non lo è la 4070 è uan scheda "sprecata" per il QHD per tantissime ragioni, il fatto che una scheda ti deve durare 6 anni non è che lo indica il medico, siamo in un mercato che è talmente dinamico che è difficile dire cosa saranno le tecnologie che usciranno l
anno prossimo quindi il mio discorso è questo si prende una scheda ADATTA alla risoluzione di riferimento, e la si cambia quando si sente l'esigenza di farlo.

Ti posso dire che chiunque ha fatto il discorso "mi prendo una 2080 ti cosi sto a posto" alla fine ci ha rimesso

secondo me non lo è la 4070 è uan scheda "sprecata" per il QHD per tantissime ragioni, il fatto che una scheda ti deve durare 6 anni non è che lo indica il medico, siamo in un mercato che è talmente dinamico che è difficile dire cosa saranno le tecnologie che usciranno l
anno prossimo quindi il mio discorso è questo si prende una scheda ADATTA alla risoluzione di riferimento, e la si cambia quando si sente l'esigenza di farlo.

Ti posso dire che chiunque ha fatto il discorso "mi prendo una 2080 ti cosi sto a posto" alla fine ci ha rimesso
Come quelli che lo dicevano per le 3090😁

allora credo che per il momento userò il full hd ,chissà ,magari in futuro cosa esce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro