Upgrade B450M Pro4

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E io non spenderei per il marchio Nvidia per feature che non userei mai...

Poi un bel giorno a forza di "io amd non la comprerei" ti becchi la rtx5060 8gb che va come la rtx4060ti e costa 600€ e il dlss 4.0 sarà un esclusiva delle rtx 5000 e chi ha le rtx 4000 che consigliavi a tutti i costi resta a mani vuote
tu continua la tua crociata contro nvidia senza senso che tanto parla il mercato. Amd vende male e poco ci sarà un motivo no?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per me 340 per una 4060 sono più che onesti almeno sai che hai dlss 3.0 è un ray tracing che in fhd funziona.
Lato amd hai prestazioni raster ok, e il resto è fuffa.
Siamo nel 2024 amd è rimasta al 2018 con le gpu.
Gli sviluppatori non usano più gli effetti raster per fare game
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A volte faccio davvero fatica a non credere che non ci siano conflitti di interesse in questo forum
questa è un'offesa allo staff alla prossima ti sanziono.
Noi siamo tutte persone volontarie, non percepiamo ne materiale da toms ne materiale da INTEL, AMD , NVIDIA.
Quello che viene recensito nel forum è comprato coi nostri soldi e con le nostre forze.
Quindi alla prossima che dai del'MARCHETTARO a qualcuno vai direttamente un salto nel forum del CUCITO.
Sia chiaro
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

Bubastis

Nuovo Utente
90
19
Arrivare a Consigliare una 4060 per giocare a fifa e Nba (!?), staff del forum che sputa sentenze su ogni controparte AMD chiamandole fermacarte, e non è la prima volta che capitano cose simili, scusate ma perdete di credibilità oltre che poco professionale
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Ma scusa, qua chiunque si limita a dare dei consigli in base alle proprie conoscenze e esperienze personali, nessuno viene costretto a comprare nulla, se qualcuno pensa che i consigli siano errati non li segue e tanti saluti.
Quale sarebbe il conflitto di interessi?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le GPU AMD sono delle fermacarte è un dato di fatto, offrono prestazioni solamente in RASTER ed i giochi non sono piu sviluppati in RASTER (nemmeno gli INDIE da 4 spiccioli).
Costano meno perchè lato ray tracing fanno pena, l'FSR di AMD è implementato in 3 giochi se va bene, Nvidia tra RTX e DLSS la distrugge a livello di performance è un dato di fatto.
Fifa magari non necessita di chissà cosa, ma NBA 2k ha sempre avuto una grafica mozzafiato.
Se devo spendere 250€ o 320€ dici che quegli 80€ non fanno la differenza se poi si vorrà cambiare gioco? si la fanno. AMD ha fatto ottimi passi lato CPU e ne siamo tutti felici, ma lato GPU è ferma al 2018.
Con annessi problemi drivers che si porta dietro da decenni.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A volte faccio davvero fatica a non credere che non ci siano conflitti di interesse in questo forum

Detto da uno (due in questo 3d) che non fanno altro che consigliare solo AMD.

Nessun conflitto, solo e soltanto evidenza, in questo momento offre di più Nvidia e purtroppo il mercato va cosi fino a quando si avranno solo due scelte, vince chi offre di meglio.

Il resto del discorso cade solo su antipatie verso o per un marchio o un altro.

Sei comunque avvisato dal mio collega, io da amministratore non tollero che lo staff sia additato con falsità, qui tutti aiutiamo GRATIS tutti e cerchiamo di consigliare il meglio che offre il mercato in questo momento.

@Bubastis @Tony_x vi consiglio di evitare di fare il giro dei 3d solo per creare flame o criticare lo staff.

Alla prossima intervengo seriamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
A volte faccio davvero fatica a non credere che non ci siano conflitti di interesse in questo forum
allora non siamo noi che spariamo sentenze, qui ti assicuro che il forum è gestito da gente "normale" non prendiamo soldi da nessuno, nè abbiamo "sponsor"

L'unica cosa che facciamo è una faticata e difficile affiliazione su amazon che ci hanno concesso e che è stata dura da ottenere per il resto quello che abbiamo ce lo siamo comprato da noi

Da parte nostra non ci sta nessuna reale preferenza al livello di marchio a noi nonf rega nulla di AMD, intel, Nvidia, guardiamo solo alle prestazioni ed alle tecncolgie in oggetto, che poi potrebbero anche non interessare ma ci sono alcuni dati oggettivi da tenere conto

Al livello di processori AMD ha fatto benissimo probabilmente allo stato attuale è preferibile a soluzioni intel per gaming e per la fascia alta a mani basse ( la 3d v-cache è SPAVENTOSA in gioco)
Al livello grafica stanno oggettivamente indietro, e ti assicuro che aspetto da anni di poter vedere una scheda AMD sul mercato che mi "convince" ad essere acquistata, l'ultima esperioenza con AMD sulla grafica è stata senza mezzi termini disastrosa e ti garantisco che ODIO Nvidia per certi aspetti

La 4060 non ha convinto in molti per via delle performance in rasterizzazione, ma orami Nvidia non va più in quella direzione, di fatto cerca di fare schede che vanno sempre meglio in RT e tecnologie di scaling oltre che essere sempre avanti nello streaming e nelle registrazioni

Ossia è oggettivo che le schede Nvidia costano di più ma danno anche un maggior vantaggio a 360 gradi, mentre le schede AMD vanno bene ma stanno al passo solo in alcuni ambiti.

Vale la pena non vale la pena questo dipende da chi acquista e dalle proprie esperienze personali

Per questo e soltanto per questo si preferisce consigliare nvidia, perchè si tratta di schede che generalmente offrono performance solide in qualsiasi ambito e primeggiano nelle nuove tecnologie rispetto alle stesse schede sulla stessa fascia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

Bubastis

Nuovo Utente
90
19
Detto da uno (due in questo 3d) che non fanno altro che consigliare solo AMD.

Nessun conflitto, solo e soltanto evidenza, in questo momento offre di più Nvidia e purtroppo il mercato va cosi fino a quando si avranno solo due scelte, vince chi offre di meglio.

Il resto del discorso cade solo su antipatie verso o per un marchio o un altro.

Sei comunque avvisato dal mio collega, io da amministratore non tollero che lo staff sia additato con falsità, qui tutti aiutiamo GRATIS tutti e cerchiamo di consigliare il meglio che offre il mercato in questo momento.

@Bubastis @Tony_x vi consiglio di evitare di fare il giro dei 3d solo per creare flame o criticare lo staff.

Alla prossima intervengo seriamente.
Ma chi ha mai girato I thread del forum creando flame? Scusa ma di chi stai parlando, di me? Il mio profilo e pubblico e chiunque può accedervi e leggere i miei messaggi e verificare. Io rimango fedele a ciò che ho scritto nel mio ultimo messaggio, detto questo non credo ci siano bisogno di sanzioni. Arrivederci.
 
  • Mi piace
Reazioni: daspo

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma chi ha mai girato I thread del forum creando flame? Scusa ma di chi stai parlando, di me? Il mio profilo e pubblico e chiunque può accedervi e leggere i miei messaggi e verificare. Io rimango fedele a ciò che ho scritto nel mio ultimo messaggio, detto questo non credo ci siano bisogno di sanzioni. Arrivederci.

Il mio era un consiglio non una accusa, in ogni caso sei stato tu a lanciare accuse verso lo staff, io mi limito solamente a far rispettare il regolamento del forum.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,301
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
A volte faccio davvero fatica a non credere che non ci siano conflitti di interesse in questo forum
Perdonami...ma quella scritta da te è una cazzata mostruosa credimi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma la cosa bella è che poi ce chi tira il sasso e poi nasconde la mano. Solo noi mod possiamo capire
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili