DOMANDA Upgrade ASUS R.O.G G50v (CPU, GPU, RAM) possibile?

CerealKiller

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti.
Cerchero' di spiegare in modo esauriente le mie domande.
Premetto che non sono esperto nel campo hardware dei portatili, e non mi sono mai addentrato nell'upgrade oltre RAM e Storage, per lo piu tratto di modding e desktop pc.

Ho qui con me una vecchia gloria del gaming, un ASUS Republic of Gaming G50v.
Mi e' stato recapitato a costo zero da un amico che, dovendosi disfare di diverse cose, mi ha regalato questo suo vecchio portatile.

Nel complesso e' in uno stato eccelso, ed e' stato tenuto benissimo, ma il ragazzone in questione, ha un hardware parecchio datato:

CPU: Intel Core 2 Duo T9400 / 2.53 GHz
RAM: 2x2GB RAM DDR2 SDRAM 800mhz
GPU: NVIDIA GeForce 9700M GT - 512 MB DDR3 VRAM
HDD: 300 GBx2 7200rpm.

Visto e considerato il fatto che sono uno dei fanatici del revive, ovvero portare in vita e in modo impetuoso, vecchie glorie ormai dimenticate, ho immediatamente aperto il case ricordando che alcuni ASUS ROG sono upgradabili (per vie anche poco ortodosse), sia per CPU che per GPU, non che RAM ed HDD.

Quello che ho trovato dentro, infine mi ha fatto ben sperare:
ZuVs76E.png



In base all'immagine ho scoperto che e' possibile rimuovere senza fatica sia GPU che CPU, ed esse non sono saldate alla MoBo come temevo.

Da qui dunque sorgono tutte le domande che vi devo porre:
1)E' effettivamente possibile upgradare la CPU? Ho visto che esistono altri processori col medesimo socket.

2)E' possibile upgradare la GPU? Ci sono GPU che riscaldano meno, richiedono meno energia, e sono piu performanti, avendo anche lo stesso attacco.

3)Sulle spec ufficiali segna che il massimo supportato della RAM e' di 4 gb (gia' installati), tuttavia ho letto da diverse parti di gente che sostiene che il computer possa tranquillamente andare anche ad 8gb e che "non ufficialmente" il PC arrivi a supportare 8 gb (scettico, ma chiedo), secondo il vostro parere, e' vero?