Upgrade a Windows 10: Kmode exception not handled

Pubblicità
Hai fatto tutti gli aggiornamenti opzionali tranne quelli chiamati firmware (da evitare assolutamente)?
Per il disco dovresti ricontrollare nel bios se c'è un'opzione per l'hot swap dei dischi se no non saprei. Non è basilare, funziona lo stesso.
 
Hai fatto tutti gli aggiornamenti opzionali tranne quelli chiamati firmware (da evitare assolutamente)?
Per il disco dovresti ricontrollare nel bios se c'è un'opzione per l'hot swap dei dischi se no non saprei. Non è basilare, funziona lo stesso.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti opzionali.
Se vado in proprietà del driver mancante, mi da questo:

1688885514255.png

ACPI\VEN_INT&DEV_33A0?

Non è che sia la famosa porta firewire che vedo come "messaggio" quando accendo il pc dal bios? (devo ancora risolvere quel problema).
 
I driver non ci sono! Ho risolto disattivando Intel Smart Connect dal bios, e il problema è sparito (non so nemmeno cosa sia o a cosa serva :) )

Ho anche disattivato "Avvio rapido" dalle opzioni risparmio energia (non si spegneva, dovevo fisicamente staccare la corrente; inoltre l'avvio era lentissimo).

Sembra stabile il pc. Adesso ho aperto una segnalazione asus per il discorso 1394 (la porta firewire mi serve per la scheda audio).
Vediamo cosa dicono!

Intanto vi ringrazio TUTTI, siete stati gentilissimi!!!! Se ho problemi, risollevo il topic.
Salutiii
 
Vedo questo:

Visualizza allegato 462705

Ma inoltre, ho notato pure questo driver "non installato" da quando ho aggiornato il bios:

Visualizza allegato 462706

Cosa può essere? Come recupero info a riguardo?
Ciao ragazzi.

Scusate se riapro il topic, però avevo tralasciato questo pc, e adesso sono tornato ad utilizzarlo, e noto (purtroppo) un problema.

Con quelle impostazioni dell'hd, il pc a scatti è "lento", come freezato, come se qualcosa non fosse snello nella risposta.
E' "post formattazione", quindi non c'è su nulla.

Nel task manager, la cpu è normale, però ho notato che il Disco è SEMPRE al 100%. Può essere qualche problema collegato all'impostazione sopra? Cosa potrei fare per sistemare questa cosa? Temo sia questo il motivo dei blocchi momentanei e continui.

Grazie per ogni consiglio possiate darmi.
 
No, dipende dal settaggio nel bios, fa niente quello.
Cos'è che occupa il disco? Hai installato un antivirus per caso?
 
Essendo un pc molto vecchio, anche un aggiornamento di Windows o un software in background lo può mandare in crisi.
Hai verificato con crystaldiskinfo lo stato del ssd? Hai eseguito un memtest?
Poi devi iniziare a pensare di cambiarlo, c'è poco da fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top