Uno Communication

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Terza sera ???????
Io navigo di ***** dal marzo 2015 :@
Inizialmente da me funzionava perfettamente, avevo quasi sempre 7.80mbps di download e circa 0.95mbps di upload, ping sui 10ms.
Da un paio di mesi le prestazioni da me sono un po' calate, delle volte scendeva a 4-5 mega, quidi niente di drammatico, anche se abbastanza fastidioso.
Adesso è da qualche giorno che alla sera non riesco a scaricare più nulla :PCfury:
Ed inoltre Uno sulla pagina FB non sta più dicendo nulla sull'avanzamento dei lavori (stanno veramente facendo qualcosa? A sto punto ne dubito).
Purtroppo sono vincolato a tenermelo due anni, ma anche se non fossi vincolato, cosa metto?
Ultimamente dalle mie parti è apparsa Sistel (mannaggia a loro che ai tempi non mi risposero alle email, se no a quest'ora probabilmente non avrei messo Uno :suicidio:).
Il problema è che Sistel funziona alla stessa maniera di Uno: ti mettono l'antenna Hiperlan e ti collegano al ricevitore più vicino.
Attualmente sono una ditta piccola, non vorrei che con l'aumento degli utenti inizi a fare schifo pure la loro rete e facciano la fine della Uno.
Di tornare all'adsl non ne ho voglia: bene o male funzionava (e sono anche fortunato perchè case a pochi metri di distanza dalla mia hanno problemi), ma la bolletta si faceva sempre più cara, inoltre mi darebbe fastidio tornare ai soliti 4-5 mega che non possono essere upgradati (sono lontano dalla centrale, non vedo manco cabinet nelle vicinanze e della fibra manco l'ombra).
Spero si sia capito, ho scritto un po' di fretta :cav:

nonostante le loro assicurazioni sulla risoluzione del problema, la connessione serale è a dir poco scandalosa , di seguito un estratto di una loro email in risposta ai miei reclami:
1) come le ha già detto al telefono il nostro tecnico al momento una tempistica
certa non ce l'abbiamo.
2)Le ricordiamo che le connessioni ADSL e HPDSL presentano velocità Massime
ottenibili e Minime Garantite ( M.C.R.) che può verificare sul suo
contratto di servizio.

Da cui si evince una totale confusione , credo che difficilmente avremo miglioramenti

Almeno a Te Ti rispondo a me manco quello...
Devono ringraziare che qui non c'è NIENTE altro se no li avrei già mandati, pagando anche eventuali penali.
Il minimo garantito un ***** io una sera viaggiavo a 140kpbs contro il loro minimo garantito che dovrebbe essere 256Kbps!
Per ora non posso far altro che sperare che arrivi qualche altro operatore in zona.
Sta arrivando eolo, ma non è flat.
Alla prox

mi rispondono perché li stresso quasi giornalmente con telefonate e email , comunque eolo anche se non viene ancora pubblicizzato ha rimosso i limiti di traffico , purtroppo al momento non sono coperto , penso che nostra zona geografica sia la stessa (valbormida), speriamo arrivino presto.

Io sono di Pallare.
Non sapevo che avevano rimosso i limiti :luxhello:

Allra non vedo l'ora che arrivino.

Se non fanno qualcosa ne perderanno parecchi di clienti (tra me e me, per me non hanno intenzione di fare niente!)

nonostante le loro assicurazioni sulla risoluzione del problema, la connessione serale è a dir poco scandalosa , di seguito un estratto di una loro email in risposta ai miei reclami:
1) come le ha già detto al telefono il nostro tecnico al momento una tempistica
certa non ce l'abbiamo.
2)Le ricordiamo che le connessioni ADSL e HPDSL presentano velocità Massime
ottenibili e Minime Garantite ( M.C.R.) che può verificare sul suo
contratto di servizio.

Da cui si evince una totale confusione , credo che difficilmente avremo miglioramenti
Il contratto gli para il culo alla grande, perchè appunto la velocità minima garantita non è manco di 1 mega (infatti chissà come mai ma non sono mai sceso sotto ad 1 mega).
Va bene che la banda minima garantita è bassissima, ma se la rete funziona malissimo alla fine se ne vanno via tutti, non capisco cosa hanno intenzione di fare.

- - - Updated - - -

Consiglio: anzichè pagare per un servizio così scadente, perchè non valutate di adottare una soluzione del genere? --> http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/530708-come-avere-un-ottima-linea-dati-4g.html
Era proprio quello a cui stavo pensando, ho proprio un ripetitore 4G Vodafone a poca distanza :D
Devo però vedere quant'è la penale per disdire Uno.

Guardate come mi funziona adesso :look::
5185961791.png

Come server ho selezionato Vodafone (Milano), quindi è già piuttosto lontano.
Ribadisco che ho l'HPDSL EVO XL, quindi sto andando al massimo in questo momento.
Poi alla sera è sempre la solita storia (peccato che a me serva quasi esclusivamente alla sera perchè di giorno non sono quasi mai a casa...).
Ieri stavo scaricando gli aggiornamenti di Ubuntu Server a ben 30KB/s... :muro:

perché per quanto mi riguarda il 4g nella mia zona non c'e' , io internet lo uso principalmente per giocare online e devo avere ping basso.
Vedo che ora con il 4G il ping è piuttosto basso, quindi non sarebbe un grosso problema.
Sei sicuro di non avere nessuna antenna 4G anche a distanza di diversi km? L'utente di quel topic ha una casa in aperta campagna e riesce a prendere il 4G grazie ad un antenna.

Guardate come mi funziona adesso :look::
5185961791.png

Come server ho selezionato Vodafone (Milano), quindi è già piuttosto lontano.
Ribadisco che ho l'HPDSL EVO XL, quindi sto andando al massimo in questo momento.
Poi alla sera è sempre la solita storia (peccato che a me serva quasi esclusivamente alla sera perchè di giorno non sono quasi mai a casa...).
Ieri stavo scaricando gli aggiornamenti di Ubuntu Server a ben 30KB/s... :muro:

Vedo che ora con il 4G il ping è piuttosto basso, quindi non sarebbe un grosso problema.
Sei sicuro di non avere nessuna antenna 4G anche a distanza di diversi km? L'utente di quel topic ha una casa in aperta campagna e riesce a prendere il 4G grazie ad un antenna.
Si a quest'ora và bene , è la sera il problema quando tutti sono collegati, il segnale 4g da me non arriva , il ripetitore 4g più vicino è coperto da un monte, e quello 3g praticamente apro la finestra e lo tocco , quindi anche con una direzionale aggancerei comunque il 3g.

La situazione è peggiorata ulteriormente, ed è solamente pomeriggio:
5186217775.png

Ora faccio fatica pure ad aprire le pagine web.
Inoltre ho una valanga di pacchetti persi:
ping.webp

Non se ne vede la fine, ho la quasi ragionevole certezza che i problemi non siano tecnici ma di ben altra natura (come già successo in passato).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro