Uno Communication

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beccaby

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi ritrovo in un paese dove non arriva l'adsl :suicidio:e da circa sei mesi deve essere coperto dal wifi di Uno Communication :grat: vorrei sapere se qualcuno conosce la ditta e se ha già avuto esperienza con questo provider, visto che la stanno tirando alla lunga.
La ditta opera in Liguria.
Grazie.

Ultima modifica:
pessimi almeno da quanto mi segnala un amico... per la telefonia sono scadenti al massimo !
verifica se hai copertura NGI sono gli unici a dare un servizio serio !

ps. se chiaramente è l'unica possibilità e non hai scelta non farti troppi problemi

Ciao alla fine dopo parecchie peripezie, che non sto a raccontare, ma abbastanza fastidiose, riesco finalmente a navigare a 20Mb, dopo tre anni di attesa.
Come dici Cisco, non ho scelta, per ora sono abbastanza contento, abituato ad andare a 800 Kb!!! mi sembra di volare.
Grazie per la Tua risposta.
Speriamo che la cosa prosegua senza intoppi.
:bevuta:

Ciao alla fine dopo parecchie peripezie, che non sto a raccontare, ma abbastanza fastidiose, riesco finalmente a navigare a 20Mb, dopo tre anni di attesa.
Come dici Cisco, non ho scelta, per ora sono abbastanza contento, abituato ad andare a 800 Kb!!! mi sembra di volare.
Grazie per la Tua risposta.
Speriamo che la cosa prosegua senza intoppi.
:bevuta:
Quindi alla fine hai messo Uno? Anch'io vorrei metterlo, pero' metterei la 8 mega perchè la 20 mega non arriva a casa mia.

Si, ho avuto dei problemi all'inizio di Gennaio perchè quando hanno deciso di coprire Pallare, hanno avuto dei problemi con la Guardia di Finanza che in un primo tempo gli avevamo sequestrato oltre ai conti anche tutto il materiale comprese le macchine e i furgoni. Per fortuna poi hanno dissequestrato tutto, a parte gli averi dell'amministratore delegato (non so come è andata a finire). All'installazione, garantito da Uno che la zona era coperta, non c'era segnale, il tecnico a dovuto fare diverse telefonate e alla fine e venuto il giorno dopo.
Il giorno funzionava ma a velocità ridotta 5-6 Mb, e mi ha detto che in qualche giorno mi avrebbero portato la banda a 10 Mb. Nei giorni successivi la connessione andava e veniva, la cosa strana e che funzionava orario negozio!!! 8 -12 14 19 poi non andava anche sabato e domenica non funzionava. Ho chiamato spesso il numero dell'assistenza, dove rispondo esclusivamente signorine dell'est, che non capiscono bene la nostra lingua e l'unica cosa che dicono "lo dico a questo lo dico all'altro" per il resto zero! Da incazzatura celestiale :mad:.
Poi avevo il numero dell'installatore e ho cominciato a rompere le palle a lui e così lui si è messo in contatto con i tecnici e piano piano nel giro di un paio di settimane hanno risolto ( purtroppo ci sono state le feste ad Aprile in mezzo tra la Pasqua e il 1 Maggio)
Ora sono soddisfatto, ho una 20 - 22 Mb effettivi, anche se con il WiFi in casa ho 14 Mb ma è normale. Ogni tanto capita (due volte in un mese) che improvvisamente non c'è segnale dura un paio di minuti e poi si rimette ad andare.
Per il segnale con le condizioni di cattivo tempo non abbiamo avuto ancora condizioni terribili tipo neve o pioggia battente, quindi non so dirTi fin dove sopporta le intemperie, ma rimane comunque un segnale on air e quindi suscettibile delle condizioni del tempo, un pò come la satellitare.
Per me che dopo aver navigato per oltre dieci anni con fastweb a Savona, quando sono arrivato qua a Pallare è stato un pò come morire, io con internet fra un pò ci mangio, praticamente ero sempre collegato o con il Mac o con il Pc con lo smartphone il tablet in giardino, la televisione la Play di mio figlio, il tablet di mia moglie, insomma una famiglia votata alla tecnologia informatica e sono stati 3 anni di inferno, oltre ad avere una velocità di 30 - 40 Kb, avevo continui stacchi della linea dovuti ad una centrale vecchia che funzionava 15 20 giorni al mese, ho passato mesi a rompere i xoglioni al Telecom per avere la linea e poi non è detto che riuscivano in una settimana, da esaurimento e poi pagavo come tutti 40 euro al mese!!!!
Ora sono contento, quando clicco per aprire una pagina si apre immediatamente e non ho più quella xazzo di rotella a girare girare.
Per i prezzi non sono molto convenienti, io ho scelto il pacchetto da 20 Mb a 38€ al mese, però non mi ancora arrivato niente da pagare ma l'installazione dovrebbe essere 120€ di 76 del bimestre la prima bolletta dovrebbe essere di 200€ ( se decidi di pagare l'installazione tutta insieme la puoi dilazionare in 10 rate mi sembra).
La cosa più negativa, che alla base di una buona compagnia è l'assistenza clienti, che è veramente scadente, e voglio vedere quando avrò qualche problema le madonne che ci saranno da tirare.
Ma dopo tre anni all'inferno non mii sembra vero di essere ritornato sulla terra!! :birra:

@Beccaby Ti ringrazio per la tua opinione; probabilmente allora mettero' anch'io Uno. Ho fatto venire un tecnico quasi un mese fa per fare il sopralluogo; purtroppo dal terrazzo non prendeva nulla, pero' fortunatamente dispongo di qualche fascia di terreno sopra casa. Essendo piuttosto in alto e senza ostacoli intorno riesco a prendere il segnale del ripetitore al massimo, quindi dovrebbe funzionare senza problemi (spero); l'unica scocciatura è dover far arrivare il cavo dalle fasce fino in casa, pero' non dovrebbe essere un grosso problema.
Avrei voluto mettere la 20 mega, ma chiedendo informazioni al tecnico mi ha detto che per adesso non è fattibile perchè c'è poca utenza collegata a quel ripetitore e non ci sarebbe un buon ritorno economico, quindi alla Uno non conviene aggiornarlo.
Spero che si facciano sentire al piu' presto per mettere sta antenna...

Forse è un post un po' vecchio , comunque per informazione vi posso dire che alla data UNO fa davvero pena sia come servizio sia come assistenza clienti , con una 10 mega di sera si viaggia raramente sopra a 1 mb , spesso sotto e con ping altissimi.

Forse è un post un po' vecchio , comunque per informazione vi posso dire che alla data UNO fa davvero pena sia come servizio sia come assistenza clienti , con una 10 mega di sera si viaggia raramente sopra a 1 mb , spesso sotto e con ping altissimi.

Purtroppo non posso far altro che confermare.
dopo un anno di utilizzo posso dire che se non avete altra possibilità NON FATE UN CONTRATTO CON UNO COMUNICATION con una 20Mb navigo mediamente 3-6 Mb di giorno e alla sera raramente supero il 1Mb
purtroppo in questo momento dove abito non ho altro ma apoena avrò la possibilità di cambiare cambio al volo.
SCONGLIATISSIMO davvero una pena soldi buttati

È da quasi due mesi che la qualità è peggiorata (velocità spesso sui 2-3 mega, download molto lenti).
Dopo i "lavori" che hanno annunciato agli inizi di marzo la situazione da me è migliorata, però vedo che molti altri hanno ancora problemi.
Vi allego uno speedtest che ho fatto in questo momento (ho l'abbonamento HPDSL EVO XL, quindi non posso avere più di 8 mega):

Di solito quando va a banda piena raggiungo i 7.80Mbps.
Ogni tanto peggiora un po', ma da quando hanno iniziato i lavori non ho più avuto velocità scandalose (qualche calo si, ma nulla di indecente); probabilmente sono collegato ad un ripetitore con poche persone, quindi la situazione nel mio caso è un po' migliore.
Ho un amico invece, a pochi km da casa mia (collegato ad un altro ripetitore) che riesce a malapena a navigare, non so cosa dire :grat:

È da quasi due mesi che la qualità è peggiorata (velocità spesso sui 2-3 mega, download molto lenti).
Dopo i "lavori" che hanno annunciato agli inizi di marzo la situazione da me è migliorata, però vedo che molti altri hanno ancora problemi.
Vi allego uno speedtest che ho fatto in questo momento (ho l'abbonamento HPDSL EVO XL, quindi non posso avere più di 8 mega):

Di solito quando va a banda piena raggiungo i 7.80Mbps.
Ogni tanto peggiora un po', ma da quando hanno iniziato i lavori non ho più avuto velocità scandalose (qualche calo si, ma nulla di indecente); probabilmente sono collegato ad un ripetitore con poche persone, quindi la situazione nel mio caso è un po' migliore.
Ho un amico invece, a pochi km da casa mia (collegato ad un altro ripetitore) che riesce a malapena a navigare, non so cosa dire :grat:

Prova a fare il test alle ore 21 ,poi vediamo se hai gli stessi valori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro