Universo: siamo gli unici esseri viventi?

Pubblicità
forse l'ho già scritto in questa discussione, ma penso che credere di essere i soli è davvero presuntuoso
Più che presuntuoso...improbabile.Tuttavia potremmo essere i soli relativamente alle nostra capacità e quella di eventuali forme di vita aliene di trovarci nell'immensità dell'universo. Un po' come chi è disperso su un gommoncino alla deriva in pieno Oceano Pacifico...ci sono altre navi, ci sono coste abitate ma le distanze sono tali che si potrebbe vagare per anni senza mai incontrare qualcuno

c'è Nibiruuuuuuuuuu
Nibiru è il presunto pianeta descritto, sulla base di una personale interpretazione delle scritture sumere, dallo scrittore Zecharia Sitchin nell'ambito della sua teoria che vorrebbe che all'origine della vita sulla Terra ci fosse una presunta civiltà extraterrestre.
Questa sua personale teoria è del tutto priva di qualsiasi riscontro.

P.S.
Capisco che in questa discussione sono trattate solo ipotesi e congetture.
Ma cerchiamo di non mandare tutto in vacca.

Nibiru è il presunto pianeta descritto, sulla base di una personale interpretazione delle scritture sumere, dallo scrittore Zecharia Sitchin nell'ambito della sua teoria che vorrebbe che all'origine della vita sulla Terra ci fosse una presunta civiltà extraterrestre.
Questa sua personale teoria è del tutto priva di qualsiasi riscontro.

P.S.
Capisco che in questa discussione sono trattate solo ipotesi e congetture.
Ma cerchiamo di non mandare tutto in vacca.
perchè in vacca? è una congettura interessante che a me piace parecchio come anche le idee di Biglino

perchè in vacca? è una congettura interessante che a me piace parecchio come anche le idee di Biglino
Un pianeta grande 4 volte la terra, quindi con una gravità notevolmente superiore alla nostra, con un orbita talmente ellittica e allargata, da richiedere 3600 anni per compiere un giro completo intorno al sole, per gran parte del suo tempo troppo lontano dal sole per poter ricevere abbastanza calore e luce.
Per di più abitato da una razza intelligente che ha bisogno dell'oro presente sulla terra per salvare il proprio pianeta, e per ottenerlo crea l'homo sapiens in modo da avere mano d'opera a basso costo da usare nelle miniere.
Questa non è nemmeno fantascienza di serie B, siamo in un mondo fantasy creato grazie a sostanze psicoattive.

Un pianeta grande 4 volte la terra, quindi con una gravità notevolmente superiore alla nostra, con un orbita talmente ellittica e allargata, da richiedere 3600 anni per compiere un giro completo intorno al sole, per gran parte del suo tempo troppo lontano dal sole per poter ricevere abbastanza calore e luce.
Per di più abitato da una razza intelligente che ha bisogno dell'oro presente sulla terra per salvare il proprio pianeta, e per ottenerlo crea l'homo sapiens in modo da avere mano d'opera a basso costo da usare nelle miniere.
Questa non è nemmeno fantascienza di serie B, siamo in un mondo fantasy creato grazie a sostanze psicoattive.
ognuno è libero di credere quel che vuole, vedi le religioni

Infatti se si deve fantasticare di questi mondi tanto vale leggersi della buona fantascienza che leggersi Biglino.
Gli autori scrivono meglio e non si prendono sul serio... 😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ognuno è libero di credere quel che vuole, vedi le religioni
Infatti c'è chi da autore di fantascienza e diventato il guru di una religione oggi molto seguita...direi non a caso.

Enorme bufala?
Estremamente probabile, ma questa volta hanno fatto le cose In grande.

Enorme bufala?
Estremamente probabile, ma questa volta hanno fatto le cose In grande.
Secondo alcuni studi sarebbero solamente corpi di neonati deformi con arti animali sostituiti agli originali (la testa appunto sembrerebbe essere quella di un alpaca)

Il test del DNA ha dimostrato che il "alieno" era il vicino.
Ma alieno tipo in inglese? 😁
alien=straniero
Ciao ragazzi,
argomento un po' spinoso, ma curioso.

Secondo voi esiste la vita in altri pianeti?
Ci sono civiltà più avanzate di noi che ci fanno visita? UFO?
Avete mai visto UFO?

Raccontatemi la vostra
Giusto per dire anche io la mia sul tema, non lo trovo un argomento spinoso (e perché?), ma curioso e divertente sì.
So che siamo l'unica forma di vita intelligente che conosciamo :asd
Però a rigor di logica trovo forzato pensare di essere gli unici, matematicamente poi è impossibile!
Sulle visite non saprei.... io non lo escluderei a priori ma nemmeno lo si può affermare con certezza matematica.
Volutamente non ho usato la parola credere da nessuna parte.
Trovo un pò falso cercare di ridurre/banalizzare la questione a mero credo religioso.

Pubblicità
Pubblicità