Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prima di tutto UFO significa semplicemente “oggetto volante non identificato”, quindi può essere qualsiasi cosa (anche una illusione ottica o un semplice meteorite) quindi non necessariamente un oggetto extra terrestre.
Non siamo i soli esseri viventi, andrebbe contro la teoria della probabilità, sicuramente ci sono altre forme di vita, non necessariamente intelligenti. A causa dei viaggi limitati dalla velocità della luce, difficilmente si può visitare altri pianeti.
La cosa strana del fenomeno UFO é che se ne parla da tantissimo tempo e sono "comparsi" anche in alcuni dipinti molto antichi, io li associo più ad esperimenti dell'uomo che alla vita oltre la terra.
questo è estremamente plausibile e ci sono anche delle stime anche abbastanza attendibili al riguardoSul nostro pianeta negli ultimi 450-500 milioni di anni vi sono state 5 grandi estinzioni di massa, che ogni volta hanno costretto a cambiare direzione o in alcuni casi ricominciare quasi da zero lo sviluppo di forme di vita evolute.
Se nonostante questa "sfiga" sul nostro pianeta si sono sviluppate più volte forme evolute, questo porta a pensare che sia quasi un processo automatico, che richieda solo le condizioni adeguate per svilupparsi, pensare che questo sia accaduto solo sul questo pianeta è un enorme atto di presunzione.
L'universo non è infinito, si ipotizza che sia come la terra ma di dimensioni immense e che quindi ad un certo punto viaggiando in linea retta si ritorni da dove si è partiti, ovviamente stiamo parlando di milioni se non miliardi di anni lucequesto è estremamente plausibile e ci sono anche delle stime anche abbastanza attendibili al riguardo
Ma la domanda cruiciale è appunto il Paradosso di Fermi, se sono così in tanti dove sono?
Paradosso di Fermi - Wikipedia
it.wikipedia.org
Oltretutto l'ipotesi si un universo "infinito" pone altri tipi di paradossi, come ad esempio l'esistenza di infiniti mondi
questa è una delle ipotesi, l'universo potrebbe e sottolineo potrebbe essere sferico chiuso e finito o piatto aperto e infinitoL'universo non è infinito, si ipotizza che sia come la terra ma di dimensioni immense e che quindi ad un certo punto viaggiando in linea retta si ritorni da dove si è partiti, ovviamente stiamo parlando di milioni se non miliardi di anni luce
La vera domanda da porsi, che è poi la stessa del riscaldamento globale, è un'altra: perché dovrebbe importarmene visto che, come giustamente diceva Andretti, siamo fisicamente limitati dalle leggi dell'universo (velocità della luce e derivati)
Dico che è lo stesso problema del riscaldamento globale perché, qualsiasi buon comportamento adottassimo oggi, nemmeno le prossime 2 generazioni ne potrebbero beneficiare. Insomma, al massimo potremmo non peggiorare ulteriormente la situazione.