Unigine Superposition, lo stability test definitivo per schede video. La mia recensione

Pubblicità
Ah ok aveva il 6 pin, normale che salga di più. Comunque così sono al limite sia per GPU che per memorie, se alzo la GPU non avvia il bench e se alzo le memorie artefatta.

EDIT: con +175 MHz sulle memorie in gioco ho forti instabilità, sono dovuto tornare a +150 sia su core che su memorie

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

stessa domanda, che memorie monti? perchè comunque anche se senza 6-pin si alzano davvero poco, strano. magari non è neanche poi colpa delle memorie in sè, ma è a livello bios, boh.

Dove si controlla? Comunque credo sia soprattutto una questione di alimentazione, msi ab rileva che va in Power limit già a +150 core/+150 memorie durante una sessione di bench

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

e la madonna. allora hai il tdp stretto nel bios. io l'ho messo a 157% ma non cambia na cippa, anche con +100mv sul core rimane sempre sotto il 100% il power limit.

con gpu-z comunque.

purtroppo a sto giro non hanno rilasciato il bios tweaker, altrimenti alzarti il power limit dal bios è tutto sommato semplice. da msi ab quanto te lo fa mettere massimo?

edit: no ma in effetti è giusto che sia stretto dal bios il power limit non avendo il 6-pin. io ce l'ho largo ma perchè ho il 6-pin.

e la madonna. allora hai il tdp stretto nel bios. io l'ho messo a 157% ma non cambia na cippa, anche con +100mv sul core rimane sempre sotto il 100% il power limit.

con gpu-z comunque.

purtroppo a sto giro non hanno rilasciato il bios tweaker, altrimenti alzarti il power limit dal bios è tutto sommato semplice. da msi ab quanto te lo fa mettere massimo?
Beh normale, Nvidia dà 75w di Power draw a stock e prende tutto dallo slot PCIe (che dovrebbe erogare massimo 75w). Potrei alzare, ma se va male qualcosa friggo sia GPU che mobo, e non mi sembra il caso :asd:

Beh normale, Nvidia dà 75w di Power draw a stock e prende tutto dallo slot PCIe (che dovrebbe erogare massimo 75w). Potrei alzare, ma se va male qualcosa friggo sia GPU che mobo, e non mi sembra il caso :asd:

no è vero senza 6-pin non è il caso, mè venuto in mente dopo, scarica hwinfo e guarda quando consuma la gpu in full load. e scarica gpu-z per vedere che memorie monti. Anche se comunque ti dico, con la 750 ti sempre asus dal bios ero limitato dal power limit e non era mica messo sui 75 watt... era addirittura impostato a soli 38 watt... non sò se hanno fatto la stessa cosa con pascal, ma tanto non cè il bios tweaker, quindi amen.

Ultima modifica da un moderatore:
anche se comunque ti dico, con la 750 ti sempre asus dal bios ero limitato dal power limit e non era mica messo sui 75 watt... era addirittura impostato a soli 38 watt... non sò se hanno fatto la stessa cosa con pascal, ma tanto non cè il bios tweaker, quindi amen.

Monta memorie Samsung, adesso faccio un bench con hwinfo aperto e aggiorno

no è vero senza 6-pin non è il caso, mè venuto in mente dopo, scarica hwinfo e guarda quando consuma la gpu in full load. e scarica gpu-z per vedere che memorie monti. Anche se comunque ti dico, con la 750 ti sempre asus dal bios ero limitato dal power limit e non era mica messo sui 75 watt... era addirittura impostato a soli 38 watt... non sò se hanno fatto la stessa cosa con pascal, ma tanto non cè il bios tweaker, quindi amen.

Occhio al multipost, per sta volta ho unito i tuoi messaggi, d'ora in avanti stai attento

@T3ddy Attendiamo notizie :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro