- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
tutto al massimo dovrebbe murare vicino ai 1600 o poco più se hai un modello sculato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
1454 core e 8000 memorie.
sembra anche tenere i 1500 sul core con +50mv.
tutto al massimo dovrebbe murare vicino ai 1600 o poco più se hai un modello sculato
gli overclock che ho letto della strix murano in genere sui 1550 circa ma col bios vecchio, il mio ha l ultimo che dà meno tensione :\ però mi secca flashare un bios vecchio.
al limite lo ritocco col bios tweaker dato non sarebbe male anche alzare un pelo il power limit, il massimo è 110, nei giochi più pesanti in oc sta sui 105.
i vrm anche bene, sempre qualche grado meno del core.
è sempre quello, ma non vedo la casella per la percentuale di power limit/tdp.
ma quindi non cè bisogno di rompersi le scatole col power table?
Si i tdp li devi aumentare da lì, ti passo una guida al programma
http://gpu.forumfree.it/?t=71215036
ho sostituito la 980 ti msi con la strix perchè mi faceva artefatti... non sò a sto punto se era completamente fallata, perchè la strix con lo stesso oc fa molti più punti della msi. 9929 contro 8763. saranno i led LOL
e sale di più in oc anche rispetto alla msi, sia sulle memorie che sul core. sono soddisfatto anche perchè come temp e silenziosità è un altro pianeta.
ora la overcloccko ulteriormente, penso di prendere i 10k punti senza problemi. sto bench che ho fatto mo era con gli stessi oc della msi e un botto di roba aperta lol, giusto per provare.
La differenza di punteggio può essere anche causata da driver più performanti rispetto ai precedenti
allora dopo un pò di prove, ho guardato anche l'asic della scheda che è bassino, solo 65%, quindi presumo sia per questo che non riesce a salire cosi tanto in overclock il core. ma vabè, vedrò di smanettare col bios quando mi gira.
per il momento più che altro, a quella che sembrava la frequenza stabile, 1454 mhz (+100), sia su superposition con qualsiasi opzione, sia nel timespy stress test dove gira per 20 volte e mi riporta pure un 99.8%, sia nei giochi, fà eccezione però for honor: crashano i driver giocando a for honor, a volte dopo poco a volte dopo di più, ma crashano.
me lo faceva anche con rainbow six siege, ma li ho risolto, era l'hbao a far crashare i driver, sostituito con l'ssbc non crasha più, ma for honor con la gpu in overclock, crasha :(
anche hellblade, nuovo gioco in ue4 molto pesante, tra i primi a crashare con l'overclock più alto, ma a 1454 mhz tranquillamente stabile per lunghe sessioni di gioco.
mi secca perchè essendo l'unica cosa che non mi è stabile con l'oc lo sto usando per testarlo, ma non ho più voglia di giocarci lol quindi mi rompo a testare l'oc con sto gioco. però vorrei trovare i valori massimi stabili con tutto, anche perchè se un domani mi capita un nuovo gioco anche lui "delicatino" con l'oc e mi crasha è una gran seccatura.
edit: forse mi preoccupo inutilmente, sembra un problema noto di recente https://steamcommunity.com/app/304390/discussions/0/1471966894887688523/
sarà stata una coincidenza che senza oc non crashava a sto punto. vabè, essendo l'unico gioco mi metto il cuore in pace.
ps: molto lol l'8k su superposition, la gpu arriva a 300 watt lol.