Unigine Heaven: benchmark DirectX 11 - Punteggi

Pubblicità
Ciao a tutti!!! Appena finisco il download da steam di DiRT2 mi scarico sto unigine e mi aggiungerò alla "bagarre" per fare un po' di concorrenza a Daffyx! :)

PS - è free vero Unigine?

Ciao a tutti!!! Appena finisco il download da steam di DiRT2 mi scarico sto unigine e mi aggiungerò alla "bagarre" per fare un po' di concorrenza a Daffyx! :)

PS - è free vero Unigine?

Certo,accomodati ;)!!!!!
Si,è free!Vedrai che in questo test il tuo I5 non ti aiuterà!!!!:lol::lol::lol: Scherzo ovviamente.... sono curioso di vedere il tuo punteggio perchè in molti mi dicono di essere cpu-limited, ma io ribadisco che a quella risoluzione non è il procio a fare l'andatura.... vediamo che risultato tiri fuori! Possiamo farne 2 : 1 spinto, a 1920x1200 AA2X Aniso16X tutto al max DX11 e tassellation su off,e poi uno a 1680x1050 AA8X Aniso16X tutto al max DX10 per confrontarsi proprio con tutti! Ok?

Certo,accomodati ;)!!!!!
Si,è free!Vedrai che in questo test il tuo I5 non ti aiuterà!!!!:lol::lol::lol: Scherzo ovviamente.... sono curioso di vedere il tuo punteggio perchè in molti mi dicono di essere cpu-limited, ma io ribadisco che a quella risoluzione non è il procio a fare l'andatura.... vediamo che risultato tiri fuori! Possiamo farne 2 : 1 spinto, a 1920x1200 AA2X Aniso16X tutto al max DX11 e tassellation su off,e poi uno a 1680x1050 AA8X Aniso16X tutto al max DX10 per confrontarsi proprio con tutti! Ok?

Perfetto, farò così! Però non posso a 1920x1200, ma solo a 1920x1080, il mio monitor ha risoluzione massima full-hd e non quella tipica dei monitor! :) Intanto ho scaricato e installato, appena steam la finisce con DiRT2 (sono al 35% ma viene giù a circa 500kb/s) vedo di fare l'unigine!

PS - avevo provato a mandarti un pm ma hai la casella piena! Volevo chiederti info circa il CF... Configurazione... Driver in uso... Mi sa che ho qualche problemuccio io! :)

EDIT: ok ho problemi! FPS 58,3, SCORES 1472. Impostazioni circa come Daffyx, ovvero Shaders e Textures HIGH, DX11, 1920x1080 2xAA fullscreen, Aniso16x, Occlusion Refraction e Volumetric ENABLED, Tessellation ENABLED. Dovrei riprovare col tessellation OFF, ma dubito che si "ciucci" tutti quei punti di differenza...

RIEDIT:
fbexrq.png

Ecco qui il risultato senza il Tessellation... Effettivamente sto tessellation si porta via belle risorse!!! FPS 91,2 - Scores 2298 con le VGA a default non è male, ma soprattutto non è troppo distante dal mio "collega" Daffyx! Ora posso andare a letto un po' più sereno... Mi resta solo da capire che diavolo gli prende a 3dmark Vantage e 3dmark06... Domani vi posto anche il risultato in modalità "super-compatibile" a 1680x1050!

Ultima modifica:
Non sono riuscito a prendere lo screen, ma spero vi basti la parola finché non potrò provarlo di nuovo (a dire cose non vere non me ne intasco nulla, perciò...).

VGA a default, CPU come sopra (i5-750@3.8Ghz).
Unigine Heaven Benchmark, risoluzione 1680x1050, AA8X, Anisotropico 16X, DX10 e tutte le impostazioni al massimo possibile: FPS 71,1 - Scores 1.792.

EDIT: ecco lo screen! Non trovavo più la cartella dove l'aveva salvato!

iek0ae.png

Avanti avanti commenti! :)

PS - concordo con Daffyx, queste impostazioni sono OK per una "classifica" tra tutti!!!

Non sono riuscito a prendere lo screen, ma spero vi basti la parola finché non potrò provarlo di nuovo (a dire cose non vere non me ne intasco nulla, perciò...).

VGA a default, CPU come sopra (i5-750@3.8Ghz).
Unigine Heaven Benchmark, risoluzione 1680x1050, AA8X, Anisotropico 16X, DX10 e tutte le impostazioni al massimo possibile: FPS 71,1 - Scores 1.792.

EDIT: ecco lo screen! Non trovavo più la cartella dove l'aveva salvato!

iek0ae.png

Avanti avanti commenti! :)

PS - concordo con Daffyx, queste impostazioni sono OK per una "classifica" tra tutti!!!

Ciau,complimenti per la configurazione!Mi sembra un ottimo punteggio!Si,il tassellation è molto pesante,perchè in questo bench è implementato su moltissime cose!Ho svuotato la casella dei pm!A dire il vero dai risultati,è più pesante a 1680 con AA8x che non a 1920 con AA2X ! forse dovremmo fare anche a 1680 con AA2X .... Eccomi la conferma cmq, un Phenom II non limita un crossfire di due 5870 , oppure una 5970 , a queste risoluzioni,e nemmeno a 1680x1050 non si è cpu-limited . Questa cosa deve servire a molti utenti con Phenom II che si sentono dire sei cpu-limited :lol:! A queste risoluzioni è impossibile. Devo postare anch'io a 1680 così possiamo fare un confronto con tutti!

questa:non si vedeva......:blush:

...scusa ma non riesco a leggere niente, troppo piccola l'immagine!!! :) Dovresti rifare l'upload! :ok:

Ciau,complimenti per la configurazione!Mi sembra un ottimo punteggio!Si,il tassellation è molto pesante,perchè in questo bench è implementato su moltissime cose!Ho svuotato la casella dei pm!A dire il vero dai risultati,è più pesante a 1680 con AA8x che non a 1920 con AA2X ! forse dovremmo fare anche a 1680 con AA2X .... Eccomi la conferma cmq, un Phenom II non limita un crossfire di due 5870 , oppure una 5970 , a queste risoluzioni,e nemmeno a 1680x1050 non si è cpu-limited . Questa cosa deve servire a molti utenti con Phenom II che si sentono dire sei cpu-limited :lol:! A queste risoluzioni è impossibile. Devo postare anch'io a 1680 così possiamo fare un confronto con tutti!

Sì anche secondo me le schede vanno anche con questi processori e non necessitano per forza di un i7 extreme! Certo, con l'extreme magari rendono ancora di più, ma solo per bench e non danno un effettivo beneficio nei giochi (un beneficio "tangibile")!

Per il discorso del bench "comune a tutti"... Se abbiamo iniziato in un modo possiamo continuare così, se invece è ancora tutto da iniziare... Possiamo rivalutare! Effettivamente AA8X è molto... Chi sceglie una sola 5850 magari non lo metterebbe però ha comunque una schedona... Altri pareri???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro