Unigine Heaven: benchmark DirectX 11 - Punteggi

Pubblicità
Che ne dite di questi?
6950 con shader sbloccati, freq def unigine 2.5

1.jpg

1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:
direi proprio di si........il risultato basso è dovuto alla tessellation.....se avevi nvidia avresti fatto il doppio dei punti....ad ogni modo sei in linea con i risultati della 6950 ;)

comunque considerate che i bench servono a poco e niente quando si tratta di comparare due schede diverse , se una scheda va come deve , ve ne accorgete principalmente dai giochi , perchè ci sono bench ad esempio in cui schede di una marca vanno meglio di quelle di un'altra marca e viceversa insomma , se fai un bench devi confrontarlo con quelli che possiedono la tua stessa scheda , altrimenti è in buona parte inutile ( a meno che ti serva solo per fare il punteggio più alto , ma quella è una cosa diversa xD ) e comunque i giochi rimangono un metro di paragone più serio imho.

Ultima modifica:
No, guarda il mio score sopra hai qualcosa che non va, ho solo gli shader sbloccati ma la differenza è di un 3%.
Sul ccc cosa hai messo su Tassellazione?
Power Control hai messo +20%?

Il mio è pure 1920x1200 tutto max lol

Questo il mio ultimo score con i driver beta 11.4 (differenza 5 punti in più rispetto 11.2)
unigine_20110319_0000.zip

su tassellazione ho messo ottimizzato per AMD,la seconda opzione non riesco a trovarla (è per caso quella sotto overdrive? No perché per ora è su bloccato, visto che se lo attivo sembra che mi salti la garanzia)

unigine1.png

unigine2.png

drivers 11.2 1920x1080 cpu 3.7 GHz :)

p.s. potevo guadagnare sui minimi rifacendo il test più volte per evitare i microswap , ma non avevo voglia xD

cross 5870 8x-8x

altro test, fatto poco fa:

immagine3gw.png

questo, invece, l'ho fatto con attivo il v-sync + triple buffering di D3DOverrider

immagine2uh.png

Inoltre ho notato che le immagini non mi appaiono nitide, in quanto le texture degli oggetti sembra che usi un effetto simile all'effetto pellicola di mass effect. E' normale o è la mia scheda che non va?

su tassellazione ho messo ottimizzato per AMD,la seconda opzione non riesco a trovarla (è per caso quella sotto overdrive? No perché per ora è su bloccato, visto che se lo attivo sembra che mi salti la garanzia)

Con il proccio ci siamo visto che il tuo 3.4 sandy mi sa equivale al mio 3.8 amd per la video :D
Io avevo un problema simile al tuo passato da x1800 a 6950.
Prima di tutto disinstalla completamente i driver con Driver Sweeper (premi su Amd display -> pulisci, controlla sia l'ultima versione senno ha problemi con i 11.2>), riavvia, poi va su gestione dispositivi, schede video, se è scritto vga standard tutto ok, se e scritto hd 6900 ci premi sopra, premi sul tab driver, premi disinstalla con Elimina il software driver per il dispositivo fleggato. Poi premi il computerino con la lente o fai Rileva modifiche hardware e ti compare su scheda video vga standard.
Arrivati a questo punto installi i driver ati (se vuoi gli ultimi 11.4 beta son qua https://a248.e.akamai.net/f/674/20307/1m/www2.ati.com/drivers/hotfix/radeon_6990_antilles/amd_catalyst_11.4_preview_win7_march7.exe.
Riavvia, va sul ccc e metti il power control a +20% ( non invalida la garanzia, serve per usare a piena potenza la scheda video nei benkmark o giochi molto pensanti, se vuoi approfondire leggi qui)

Fatto tutto questo dovresti riguadagnare prestazioni, sul 3d mark facevo 10 fps in meno prima di ripulire così!! Penso la vecchia scheda video avesse lasciato qualche impostazione strana.

ho fatto tutto come hai detto(ho dovuto anche disinstallare il CCC e company, visto che mi reinstallava automaticamente dei driver vecchi). Ecco il risultato del benchmark:

immagine22v.png

inoltre, se può essere utile alla risoluzione del problema:

benchmarkc.png

ho fatto tutto come hai detto(ho dovuto anche disinstallare il CCC e company, visto che mi reinstallava automaticamente dei driver vecchi). Ecco il risultato del benchmark:

immagine22v.png

inoltre, se può essere utile alla risoluzione del problema:

benchmarkc.png

Bene e migliorato un pelino, ok anche se manca ancora un circa 10fps!!
Posta uno screen di gpu-z + cpu-z
Hai provato ad overcloccare la cpu ancora per vedere se il punteggio aumenta? Non vorrei fossi ancora cpu-limited..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro