Unigine Heaven: benchmark DirectX 11 - Punteggi

Pubblicità
di bench con grafica eccelsa non ne conosco molti :asd:
fatto sta che chissenefrega tanto è solo un bench del cavolo alla fine l'importante sono i giochi :D

di bench con grafica eccelsa non ne conosco molti :asd:
fatto sta che chissenefrega tanto è solo un bench del cavolo alla fine l'importante sono i giochi :D

Quoto in pieno,alla fine chi se ne frega dei bench,sono rimasto solo un pó deluso perché chissà cosa aspettavo di vedere su questo bench di cui tutti parlavano,il nuovo mark e vantage peró credo siano più adeguati alle nostre GPU,

nemmeno quelli mi entusiasmano ma alla fine un bench vale l'altro , basta confrontarlo con altre schede uguali per rendersi c0onto se coi propri puteggi si è in linea con quelli degli altri :P

vista la mia poca esperienza nel campo preferisco non rischiare :asd:grazie comunque per le dritte :)

Oggi ho formattato perchè mi è partito il raid 0, reinstallato driver da 0 e fatto test. Per qualche arcano motivo prima i driver ati disabilitavano la tessellation anche se mettevo extreme, infatti ora vedo bene la differenza :D
Ora faccio 473 punti, quindi sei perfettamente nella norma.

Oggi ho formattato perchè mi è partito il raid 0, reinstallato driver da 0 e fatto test. Per qualche arcano motivo prima i driver ati disabilitavano la tessellation anche se mettevo extreme, infatti ora vedo bene la differenza :D
Ora faccio 473 punti, quindi sei perfettamente nella norma.

ah ecco, pensa te che roba :asd:

quale buona anima si prende la briga di fare una discussione ufficiale di heaven 2.1 / 2.5 coi settaggi che tutti devono rispettare?! questa discussione è diventata un brodo, ce ne fosse uno che ha la stessa risoluzione e impostazione di un'altro, come ci si confronta in questo modo?

Allora senza stare ad aprire un nuovo topic , torniamo alle "direttive" iniziali?

che sarebbero :

Test da fare ( va bene anche uno solo )

Tessellation Extreme

1920x1080 Tessellation extreme , AA 8x AF 16x

1920x1080 Tessellation extreme , AA 2x no AF

1920x1080 Tessellation extreme, no AA no AF

-----------------------------------------------------------------------------

1680x1050 Tessellation extreme , AA 8x AF 16x

1680x1050 Tessellation extreme , AA 2x no AF

1680x1050 Tessellation extreme , no AA no AF

__________________________________________________________________________________

Tessellation Normal

1920x1080 Tessellation normal , AA 8x AF 16x

1920x1080 Tessellation normal , AA 2x no AF

-----------------------------------------------------------------------------

1680x1050 Tessellation normal , AA 8x AF 16x

1680x1050 Tessellation normal , AA 2x no AF

specificare quale "configurazione" / risoluzione si utilizza

se si utilizza una "configurazione" / risoluzione diversa , sarebbe meglio se lo specificaste

se avete occato la/le scheda/e sarebbe meglio se lo specificaste

che ne dite? Possono andare ? Se vanno bene a tutti assesto un po meglio il post.

la modalità 1280x1024 non la vedo, queste risoluzioni (1680x1050) le ho viste solo qua, le impostazioni non sono quelle, sono la Goliath con res 1080 tutto al massimo, e 1280x1024 AA4 AS8.

cioè? non ho capito , che senso ha farle a 1280x1024 ? 1680x1050 e 1920x1080 sono più impegnative e fanno sfruttare bene i cross / sli :|

poi uno se vuole farle a risoluzioni diverse , può farlo , basta che lo dica prima.

come sarebbe che senso ha?! O_o se vogliamo dirla tutta le risoluzioni 1920x1080 e la 1280x1024 son le ufficiali, ha meno senso 1680x1050 .... e caso mai, questa risoluzione lo strozza uno sli o crossfire, basta una sola vga x quella risoluzione. una 460 ad esempio.... altroche sli o cross ...
le classifiche di heaven unigine 2.1 sono fatte con DX11 Goliath 1920 tutto al massimo, e 1280x1024 in DX9 / 10 / 11 , solo con AA4 AF8. 1680x1050 esiste solo qui. ma in questo modo viene solo una gran confusione... :| fate vobis, io mi attengo alle risoluzioni specifiche, ed ora posto!

infatti la 1680x1050 ha meno senso , però all'inizio si era scelta questa per chi non ha un monitor full hd :|

Boh , io 1280x1024 non la tengo in considerazione perchè gioco a risoluzioni maggiori ( non per fare lo sbruffone , ma se posso mi piace aumentare il dettaglio ;) ) e perchè con il cross/sli 1280x1024 mi sembra un po poco ... ovviamente ognuno fa quello che vuole , a me personalmente interessa sia il full hd che poco sotto ( 1680x1050 ) e pensavo interessasse anche alla maggior parte degli utenti , dato che in precedenza avevano accettato tutti... poi non è tanto per fare una classifica , piuttosto per comparare un po le schede...

io per esempio ora che posso posto solo in 1920x1080 tessellation extreme filtri al max e 1920x1080 extreme tutto a default , che mi sembrano le 2 più utili , e poi ogni tanto con tessellation normal :|

comunque che non seguiamo le classifiche lo testimonia anche il fatto che qui usiamo il 2.5 anzichè il 2.1 :P

azz... e pensa che macello ne vien fuori in sta discussione.... :| tropic heaven 2.1 2.5 1680 1280 1080 tutto incluso in un 3d... wohaaaaaaaa!!! :asd:

il punto è che aprirne di nuovi mi sembra un po eccessivo... volendo lo si può anche fare ( potrei farlo pure io , tanto non ho un cavolo da fare :D ) il punto è che non è poi così seguita sta discussione , cioè ci si posta ma una volta ogni tanto e quando esce la versione nuova ...

Piuttosto con l'aiuto dei moderatori si potrebbe riorganizzare la discussione dividendo per risoluzioni e impostazioni ... comunque se si apre quello nuovo lo si fa seguendo delle regole precise sin da subito almeno la discussione rimane più organizzata .

si forse è eccessivo aprirne un'altra, è vero, ma cmq in questo modo, non si riesce nemmeno a capire una mezza mazza cn tutti punteggi risoluzioni e versioni diverse, no?! dopo arriva l'utente che chiede se la sua cfg è ok, e che ne so entrando in qst 3d, non sa che pesci pigliare xkè si vede versioni risoluzioni e impostazioni diverse che cambiano ad ogni reply.... boh..

bhe aspettiamo che qualcuno dall'alto dica la sua, io intanto li preparo tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro