Unigine Heaven: benchmark DirectX 11 - Punteggi

Pubblicità
No ragazzi, io ci rinuncio, non ci capisco niente: com'è possibile che con la 480 sempre @ default fa 80 punti e passa in più col procio a 3Ghz che col procio a 3.5?! :boh::boh:...:look:...:lol::lol::lol:

C'è qualcuno che ci ha capito qualcosa? :lol:
Secondo me la motivazione è che l' overclock che effettuo io alla cpu non va bene perché appena aumento la frequenza mi dimuisce il punteggio, quindi ad una più bassa i valori si avvicinano più a quelli di default e il processore va meglio !!!!!

Secondo me la motivazione è che l' overclock che effettuo io alla cpu non va bene perché appena aumento la frequenza mi dimuisce il punteggio, quindi ad una più bassa i valori si avvicinano più a quelli di default e il processore va meglio !!!!!

Non ha senso: il procio elabora la geometria di base, quindi occandolo in teoria dovresti fare molti più frames :sisi::boh::look::lol:

Dipende : qui la questione è interessante. Non si riescie a capire se è la piattaforma P55 a dare il top o se è la GTX480 di savvatore a essere più equilibrata . Mi viene in mente il bios delle schede . Sergio94 , che bios hai? nuovo,vecchio ? Io credo che si tratti di throttle . La vga di savvatore ci va meno e perde meno cicli di clock rispetto alla tua Sergio e a pega . Che centrino le temperature?

Vi faccio un esempio concreto : quando avevo le 5870 , ottenevo un punteggio più alto con gpu a 1020 che non a 1050 sulla gpu , ed il discorso in questo caso era relativo ai cicli di clock , che in OC troppo spinto le vga generavano errori e erano costrette a saltare il ciclo , per cui le prestazioni diminuivano anche se le frequenza era maggiore .

Non ha senso: il procio elabora la geometria di base, quindi occandolo in teoria dovresti fare molti più frames :sisi::boh::look::lol:
Facciamo un confonto bench con i settaggi al minimo e con risoluzione a 1280*1024 fallo e lo posti, che ora lo faccio pure io e vediamo il risultato io lo faccio con gpu a 800 Mhz

Directx11
shaders:low
tessellation: disabl
anisotropy:1
anti-alising:off
ris:4:3-1280*1024
Vediamo come si comportano !!!!!! :ok:

Facciamo un confonto bench con i settaggi al minimo e con risoluzione a 1280*1024 fallo e lo posti, che ora lo faccio pure io e vediamo il risultato io lo faccio con gpu a 800 Mhz

Non ho capito: ne faccio uno coi settaggi che hai detto te e la mia 480 @ default e il Q9550 a 3.4Ghz e tu invece lo fai con che settaggi di VGA e CPU?

Poi entra in setting quando sei già nella schermata per effettuare il bench e riduci pure da li i settaggi togli occlusione ambientale refraction e volumetric, filter: bilinear e shader: low ecc...

Si, la memoria la devi impostare a 1980 Mhz !!!

No, quella frequenza non ho il coraggio di metterla, mi dispiace :lol::lol::lol::blush:
Posso arrivare a 840-1680-1900, i settaggi che uso ora, il massimo senza overvolt e senza artefatti è 850-1700-1920, ma non voglio forzare troppo la 480, visto che sono anche col dissi stock :sisi:

Ok !!!! metti 800 Mhz e 1900 di memoria !!! :) Forza iniziamo !!!!

Ho messo 840-1680-1900 col Q9550 a 3.4Ghz, settaggi come volevi, ecco qua, si leggono anche le frequenze della VGA e le temp, in alto a sinistra :ok::
unigine2010111018593451.jpg

Sergio :)

P.S.
Il bench è stato sempre fluido: sicuramente qui 18 fps di minimo sono per un microscatto: in background avevo firefox e stavo scaricando della roba con un altro programma :lol:

Da come rispondi ti rode e non poco :lol::lol::lol:!!! Probabilmente è la prima volta che vedi una 480 su un I7 allora... cmq la stranezza sta nel fatto che è un bench gpu-dipendente e il processore dovrebbe influire meno di quel che si è visto soprattutto in fullHD ...
Per fare chiarezza io direi di far effetturare il bench a @Savvatore nuovamente,e di provare con il medesimo oc sulla vga ,ma portare il procio tipo a 3ghz e vedere se il punteggio diminuisce di una 60ina di punti . Se così fosse allora è la piattaforma I7 che tira leggermente di più , e se così non fosse la 480 di Savvatore perde meno cicli di clock in oc .

ehh :doh:
un pò si cribbio.... ho fatto i salti mortali per portare la gpu a 900 mhz... e mi sorpassano con 200 mhz in meno fra poco .... :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro