GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Però hai avuto lo stesso punteggio con un minore consumo

MA i consumo è ridotto con il PL a 92% e raggiunge le stesse frequenze e lo stesso punteggio
Non dovrebbe il consumo è uguale se metti a 925mv consuma quello PL o non PL.

Il power limit interviene solo qualndo si ragigunge un determinato parametro se interviene hai anche un abbassamento delle prestazioni
Se hai prestaizoni uguali NON inteviene o quando interviene non te ne accorgi perchè lo fa in maniera discontinua
Non fa alcuna differenza abbassarlo o se lo abbassi fed interviene fai diminuire le prestazioni

Il PL in realtà andrebbe aumentato al massimop in maniera che è sicuro che non interviene

ti spiegom come funziona

Tu hai un TOT di consumo impostato dalla scgheda se la scheda NON arriva a quel consumo il PL non inteviene se ci arriva interviene e talgia qualcosa

Ultima modifica:
Con il pl a 100 mi limita a 83 gradi ma con le temp che ho attualmente e’ impossibile arrivarci sono a 58 gradi dopo tre ore di gioco

Con il pl a 100 mi limita a 83 gradi ma con le temp che ho attualmente e’ impossibile arrivarci sono a 58 gradi dopo tre ore di gioco
quello è un altra cosa il limite della temeprtaura può essere cmabiato basyta cliccare sulla catenella e non è il paramtero reale ma solo l'inizio del TT

Il TT in realtà avviene a 93

Nel mio caso che vantaggi mi porterebbe abbassarlo?
non ha nessun pvantaggio abbassare il PL in gioco lo si può fare se si fanno operazioni di mining per non fare alzare i consumi energetici ma in questo caso si deve fare in modo che intervenga

In ottimizzazione gaming si deve alzare non abbassare, devi fare di tutto affinchè non intervenga enon perchè lo faccia

Io ho messo a 98 una volta per vedere se lo facesse e nella mia scheda non lo fa sotto UV quindi non cambia nulla

Ma io lo tengo a 107

Non dovrebbe il consumo è uguale se metti a 925mv consuma quello PL o non PL.

Il power limit interviene solo qualndo si ragigunge un determinato parametro se interviene hai anche un abbassamento delle prestazioni
Se hai prestaizoni uguali NON inteviene o quando interviene non te ne accorgi perchè lo fa in maniera discontinua
Non fa alcuna differenza abbassarlo o se lo abbassi fed interviene fai diminuire le prestazioni

Il PL in realtà andrebbe aumentato al massimop in maniera che è sicuro che non interviene

ti spiegom come funziona

Tu hai un TOT di consumo impostato dalla scgheda se la scheda NON arriva a quel consumo il PL non inteviene se ci arriva interviene e talgia qualcosa
Guarda, io ho controllato su GPZ e il consumo diminuisce. Inoltre a fronte delle stesse frequenze raggiunte ho almeno 5° in meno di temperatura. Questo potrebbe significare che prima il PL saliva troppo per le frequenze richieste. Inoltre credo che sulle AMP Holo sia assolutamente necessario, se non si vuole avere temperature che arrivano a 77°, rumorosità ventole e cut prestazioni. Sulla mia scheda le differenze in termini di temperature, consumi e prestazioni con il PL a 92% sono evidenti.

Guarda, io ho controllato su GPZ e il consumo diminuisce. Inoltre a fronte delle stesse frequenze raggiunte ho almeno 5° in meno di temperatura. Questo potrebbe significare che prima il PL saliva troppo per le frequenze richieste. Inoltre credo che sulle AMP Holo sia necessario, se non si vuole avere temperature che arrivano a 77°, rumorosità ventole e cut prestazioni
GPU z non`e un indicatore affidabile sui consumi

Devi vedere se interviene o no e GPU z te lo dice se non lo fa la scheda non pùo sonsumare "meno"perhè hai modificato quel parametro, non`e così che funziona

Se metti il pawer limit al 98% sifgifica se se la scheda è impostata per consumatr un TOT di mettaimo 300W quando raggiunge il 98% di 300W viene limitata, faccio un esempio, non sono cifre reali

Su questo è il cobnsumo TOTALE della scheda

Quindi sono solo 2 cose o inteviene o no se interviene lo vvedi QUI

1616858837007.png

E ti dirà per cosa la scheda viene "limitata" ma se interviene il power limit

I consumi di GPU z non sono atatendibili come qualsiasi cosa software è indicativa e non motlo precisa, solo con un alimentatore dotato di controllo digitale potrai sapere effettivamente quanto conuma il sistema in maniera precisa

Ultima modifica:
GPU z non`e un indicatore affidabile sui consumi

Devi vedere se interviene o no e GPU z te lo dice se non lo fa la scheda non pùo sonsumare "meno"perhè hai modificato quel parametro, non`e così che funziona
Per quale motivo le temperature , a parità di setting undervolt , sono diminuite di almeno 5 °. Un motivo ci deve essere....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo potrei anche alzare ma anche a 100 con le temperature che ho sono lontano dal taglio delle frequenze
No ma tu stai sereno con quelle temperature non ne hai minimamente bisogno.

Per quale motivo le temperature , a parità di setting undervolt , sono diminuite di almeno 5 °. Un motivo ci deve essere....
Non per il PL a 98 se iè inteventuto il PL lo vedi dal grafico che ti ho fatto la foto se non è interventuiro significa che è come se stasse a 100

Non per il PL a 98 se iè inteventuto il PL lo vedi dal grafico che ti ho fatto la foto se non è interventuiro significa che è come se stasse a 100
Si si ho capito, però io se lascio il PL stock anche con undervolt ho temperature più alte, mentre se tengo il PL più basso ho temperature più alte a parità di prestazioni, non so che dire.... ma questo è.

Si si ho capito, però io se lascio il PL stock anche con undervolt ho temperature più alte, mentre se tengo il PL più basso ho temperature più alte a parità di prestazioni, non so che dire.... ma questo è.

Se non hai l'intervento del power limit non dovrrebbe cambiare nulla

Non saprei, anche MAx mi sembra che ha avuto dei miglioramenti di temperature abbassando il PL della AMP holo. Ci deve essere un nesso per forza di cose

Devi vedere il grafico di GPU z se entra il power limite a limitare quello che assorbe la scheda da li si vede altrimenti non interviene, non si scappa, sotto la voce "PErfCAp limit"li viene regitrato se uno dei parametri coem il PWR limit interviene

Quel parametro monitoa diverse cose tra cui anche se la scheda va al limite nel power limit e lo segnala

Se succede cambia l'assorbimento ossia la scheda ti limita l'assorbimento massimo, ma lo deve segnalare in quel grafico altriemnto significa che non succede nulla

la voce evidenziata in pratica

1616866624628.webp

Se rimane grigia siognifica che la scheda non interviene nessuna limitazione

Se invece inizia ad avere delle zone con il colore dipende dal colore ma c'è anche il power limit

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro