Io sto a 850X1935, ma onestamente scenderei molto volentieri per avere temperature più comode, sempre sotto i 70 e con ventole tranquille.Vedo che alcuni arrivano a 900-1950/2000 e volevo capire se valeva la pena provarci
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sto a 850X1935, ma onestamente scenderei molto volentieri per avere temperature più comode, sempre sotto i 70 e con ventole tranquille.Vedo che alcuni arrivano a 900-1950/2000 e volevo capire se valeva la pena provarci
Scusa la domanda stupida, ma se lo metti a 121% con l'apposito slider cosa succede?
Stavo facendo varie prove di undervolt, e stavo testando anche il power limit, ed avevo letto in rete che le schede con 3 pin di alimentazione sono “castrate” se non si mette il power limit oltre il 110%, poi non so se sia vero...In ogni caso al secondo riavvio me l’ha fatto impostare...
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non sono castrate: semplicemente avendo 3*8 pin possono assorbire più potenza, mentre quelle con 2*8 pin in teoria arriva al massimo a 375 watt.
Poi dipende cosa ti lascia fare il BIOS: la RTX3080 Strix con power limit al massimo (121%) assorbe fino a 450 watt. Ma ovviamente questo è il massimo: se la GPU ne ha bisogno meno, ne consumerà meno, dipende che tensione e che frequenza imposti.
Quasi di sicuro reggerà, 1890MHz per 0,9V è una frequenza abbastanza conservativa, se non hai una GPU sfortunata la tiene.
Ottimo.Ah ok capito...Nel frattempo mi sto ricredendo sulla Strix, ho impostato 0,900 mV con un boost di 1890 e per ora va, e questi sono consumi e temperature...Ho fatto altri test sia a default che spingendo un po', ed in termini di fps non cambia praticamente nulla, quindi potrei tenerla sempre così se reggerà in tutti i giochi...
Ottimo.
Io con la mia strix "strana" son riuscito a tenerla stabile in tutti i giochi con ore e ore di test a 925mV@1995mhz se provo a 2010mhz tiene in quasi tutti i giochi ma in RDD2 ogni tanto crasha. Quindi.... top 925mV@1995mhz
Ha un chip strano perché a stock fa 500py in meno delle altre Strix3080 è sempre a stock non va oltre i 1920mhz. Sembra che ad alti voltaggi non vada.La tua ha un ottimo chip, in ogni caso come ho scritto in termini di fps non è mai cambiato nulla, quindi la terrò così in modo che consumi e scaldi praticamente davvero poco ;)
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho undervoltato la mia AMP 3080 a 850x1935, ma che differenza c'è se lascio il PL a 100% come da stock oppure lo aumento al massimo 110% oppure a 105% ??Non sono castrate: semplicemente avendo 3*8 pin possono assorbire più potenza, mentre quelle con 2*8 pin in teoria arriva al massimo a 375 watt.
Poi dipende cosa ti lascia fare il BIOS: la RTX3080 Strix con power limit al massimo (121%) assorbe fino a 450 watt. Ma ovviamente questo è il massimo: se la GPU ne ha bisogno meno, ne consumerà meno, dipende che tensione e che frequenza imposti.
Ho undervoltato la mia AMP 3080 a 850x1935, ma che differenza c'è se lascio il PL a 100% come da stock oppure lo aumento al massimo 110% oppure a 105% ??