- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Come sospettavo dall'inizio, una ventola INTERNA al case mi lascia diversi dubbi, perché non pesca aria fresca ma accelera aria già riscaldata all'interno.Buongiorno ragazzi. Vi aggiorno sulla ventola aggiuntiva che avevo messo.
In sostanza serve a poco o nulla.
Quando gioco per molto tempo (anche solo mezz'ora) le temperature tornano quelle di prima. Magari a causa del fatto che l'aria che pesca viene sempre da dentro il case alla fine come situazione complessiva non varia molto.
Ora ho provato a settare una delle due ventole da 140 che ho sul frontale (quella praticamente a 2/3 cm dalla scheda) in modo che al variare della temp della cpu possa aumentare il num. di giri.
In definitiva la temperatura e solo leggermente più ballerina. Invece di arrivarmi a 71° in game mi arriva a 69/70.
Il tutto però a discapito della rumorosità.
Mi sa che staccherò la ventola aggiuntiva, e risetterò la ventola frontale a come era messa prima.
Leverò dalle informazioni a schermo di afterburner le informazioni riguardanti cpu e gpu così non farmi paranoie inutili sulla temperatura ?
Occhio non vede, cuor non duole
Magari all'inizio sembra efficace, ma dopo un ora di gioco non cambia più nulla...
My two cents