Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sono d'accordo anche perchè in termini pratici cambia nulla e si ottiene già un grandissimo risultatoIo comunque non capisco perché avete questa fissazione di scendere sotto i 900 mV... Per me rendete instabile la scheda
Sì, può essere... Ma non comprendo perché si sono fissati a scendere così tanto di voltaggio .E' una conseguenza indiretta l'accensione delle ventole crea un leggerissimo ulteriore calo di tensione che è fatale
infatti io l'avrò ripetuto 1 miliardo di volte, ho fatto tantissime prove prima di postare la guida e trovo che 900/925 sia il giusto compromesso scheda solidissima, fresca e clock nella maggior parte delle situazioni consistente, è un voltaggio che ti permette anche in alcune schede di esagerare un pò con il clockSì, può essere... Ma non comprendo perché si sono fissati a scendere così tanto di voltaggio .
Siamo passati da oltre 1.1 V a voler scendere sugli 800 mV.
purtroppo il tuo era un problema della pasta termica purtroppo può succedere ma dopo che hai aspettato tutto quel tempo venivo a aggiustarti la scheda a casa tua ?Io mi ci sono/ero fissato perché non mi capacitavo che tutti avevano migliorie parlando di temperature mentre io andavo pure peggiorando LOL
Che comunque non lo so. Si, sono passato dai 73 ai 69. Ma quando facevo 77° avevo applicato un profilo ventole che ora non ho proprio attivatopurtroppo il tuo era un problema della pasta termica purtroppo può succedere
adesso è normale wse metti un profilo di ventole più aggressivo avrai i 64 gradiChe comunque non lo so. Si, sono passato dai 73 ai 69. Ma quando facevo 77° avevo applicato un profilo ventole che ora non ho proprio attivato
Bah di default a 70 gradi mi andavano all'85%. Nell'ultimo test ho voluto settare le ventole in modo che a 70° andassero al 90% come potrei settarlo più aggressivo? ?adesso è normale wse metti un profilo di ventole più aggressivo avrai i 64 gradi
a me sembra ok se però cambi case con uno con più airflow è meglioRiporto anche le mie prove, fatte però con una 3070 PNY.
Per prima cosa vorrei ringraziare @crimescene per la preziosa guida.
Tornando alla mia situazione, devo premettere che la 3070 PNY dovrebbe essere praticamente simile alla FE come prestazioni, tant'è che il PCB dovrebbe essere quello reference (@Max(IT) mi correggerà se sbaglio). A stock la scheda viaggia in media tra i 1830 e i 1875 MHz, con rarissime punte massime a 1920 MHz a 1000 mV. Frequenze non molto alte perché raggiunge facilmente il power limit di 220 W.
Ho quindi provato a modificare la curva seguendo la guida, impostato 1950 MHz @ 900 mV, e alzato il power limit al massimo, cioè al 109% = 240 W. Testando in benchmark ed in game sta fissa al voltaggio impostato e alla sua frequenza, anzi spesso si stabilizza a 1965 MHz, e non sfiora mai il power limit fermandosi intorno ai 205 W. Come temperature lasciando le ventole a stock è migliorata di un paio di gradi, mentre prima in game era stabile sui 67/68° C e rare punte max di 70/71° C. C'è da dire che probabilmente le temperature leggermente più alte della media sono dovute al mio case NZXT Noctis 450, perché ieri provando a togliere il pannello frontale lasciando solo il filtro, perdevo intorno ai 5° C.
Voi che ne pensate, è un buon risultato o posso migliorare ancora?
Visualizza allegato 398323Visualizza allegato 398324Visualizza allegato 398325Visualizza allegato 398326
Perchè, semplicemente, giocando a SOTR, Avengers, etc.. ho constatato che con ventola al 48-51% ottengo una temperatura che varia dai 58°C ai 63°C.infatti io l'avrò ripetuto 1 miliardo di volte, ho fatto tantissime prove prima di postare la guida e trovo che 900/925 sia il giusto compromesso scheda solidissima, fresca e clock nella maggior parte delle situazioni consistente, è un voltaggio che ti permette anche in alcune schede di esagerare un pò con il clock
ma non ti conviene rischiare l'instabilitàPerchè, semplicemente, giocando a SOTR, Avengers, etc.. ho constatato che con ventola al 48-51% ottengo una temperatura che varia dai 58°C ai 63°C.