GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
oggi provo con Cyberpunk, credo che sia un ottimo test per vedere se è tutto stabile, no?
Non esiste un "ottimo test" ogni gioco è leggermente diverso ed ogni motore grafico sfrutta l'hardware in maniera leggermente diversa.
Certo cp è un buon test in quanto utilizza tensore come ray tracing dlss e tutto quanto, ma per testare correttamente un UV si devono provare un mucchio di giochi diversi

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Non esiste un "ottimo test" ogni gioco è leggermente diverso ed ogni motore grafico sfrutta l'hardware in maniera leggermente diversa.
Certo cp è un buon test in quanto utilizza tensore come ray tracing dlss e tutto quanto, ma per testare correttamente un UV si devono provare un mucchio di giochi diversi

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Eventualmente se CP dovesse dare dei problemi, lascio sempre i 950 mV e abbasso la frequenza di almeno una decina di punti, o sono pochi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Letto sulla confezione o testato personalmente con hwinfo64?

Ultima modifica:
Eventualmente se CP dovesse dare dei problemi, lascio sempre i 950 mV e abbasso la frequenza di almeno una decina di punti, o sono pochi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Perché dici che la tua scheda boosta solo fino a 2640?

E'normale che si comporti cosi il boost dichiarato è quello minimo

Questo intendevo, quello reale è sempre più alto
Si lo so, infatti io l'ho messo a poco meno della frequenza di boost raggiunta in gioco, che con le impostazioni di fabbrica è di 2755 Mhz, rispetto alle 2640 dichiarate dal produttore.
Quindi credo e spero che l'aver impostato la mia scheda a 2745 Mhz con un tensione di 0,950 mV sia un'ottima scelta.
Più tardi provo Cyberpunk e Starfield, se regge questi due i settaggi dovrebbero essere equilibrati, giusto?

Si lo so, infatti io l'ho messo a poco meno della frequenza di boost raggiunta in gioco, che con le impostazioni di fabbrica è di 2755 Mhz, rispetto alle 2640 dichiarate dal produttore.
Quindi credo e spero che l'aver impostato la mia scheda a 2745 Mhz con un tensione di 0,950 mV sia un'ottima scelta.
Più tardi provo Cyberpunk e Starfield, se regge questi due i settaggi dovrebbero essere equilibrati, giusto?
Secondo me è un ottimo compromesso, anch'io avrei fatto così. Rispetto a stock, quanti watt in meno?

Dopo un'ora e quarantasette minuti di gioco in 2k, ma non tutto ultra (per guadagnare fps in gioco) il consumo medio è stato di 61,319W con un picco di 123,559 W....direi che non è male no?

Allegati

• Screenshot 2024-01-26 154350.webp
    Screenshot 2024-01-26 154350.webp
    66.5 KB · Visualizzazioni: 11
Dopo un'ora e quarantasette minuti di gioco in 2k, ma non tutto ultra (per guadagnare fps in gioco) il consumo medio è stato di 61,319W con un picco di 123,559 W....direi che non è male no?
Dovrebbe avere un TDP di 165 W, 124 mi sembrano più che buoni! Hai avuto un -25% sui consumi, not bad

Però quello è il picco 123, non dovrei considerare la media e quindi 61,319W? Si, il TDP è di 165W. Dopo provo CyberPunk, magari li i consumi salgono leggermente.

Però quello è il picco 123, non dovrei considerare la media e quindi 61,319W? Si, il TDP è di 165W. Dopo provo CyberPunk, magari li i consumi salgono leggermente.
Beh ma la scheda se non ti raggiunge il picco o quasi vuol dire che c'è qualcosa che non va! Una scheda video è corretto che vada a manetta! La media che vedi di hwinfo64 è fuffa, perchè rileva anche i momenti di completo idle quando tu sei sul desktop, galzando la sessione di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro