GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Bhe si... finche la scheda video non raggiunga i 90 gradi... :-D (e ti posso assicurare che in estate se la stanza in cui e' il pc non e' ben ventilata si arriva anche a 2/3 gradi piu' alti delle altre stanze della casa...)
90 gradi una VGa Modena non li può raggiungere il TT inizia a 83

Ma le RTX 4000 hanno tutte temperature che stanno piuttosto basse

mi associo a crime.
quest'estate la mia 4070 palit biventola, con 34° nella camera dove ho il pc in un case con airflow decente, senza UV toccava a fatica i 64-65° su CB2077 dopo sessioni di 3 ore... un 6/7° in meno con UV conservativo. (2700 a 965mV)

dire che l'UV serva a poco o nulla nell'abbassare le temperature, è errato.
con la 3070 liscia (biventola pure lei) ero passato da 230W max a 185/190w max e un bel 5/6° in meno.
con la 4070 son passato da 200w a max 165w e sempre 6/7° in meno. ed il dissipatore di questa e ben più sottile della 3070.

ciao, un undervolt può limitare un pochino il coil della scheda sulle serie 4000?

Difficile dirlo a priori perchè il coil whine è una cosa piuttosto empirica.
A sentimento, in base alla mia esperienza, ti dico che sì, può diminuire un poco, ma difficilmente risolvi undervoltando: se una scheda video (o un alimentatore) ha coil whine lo ha anche se abbassi un po' l'assorbimento.

ciao, un undervolt può limitare un pochino il coil della scheda sulle serie 4000?
il coil whine è una condizione che ha tantissime variabili potrebbe attenuarsi o scomparire anche semplicemente cambiando la disposizione die cavi togliebndo aggiungendo/ventole, variare a seconda delle temperature ambientali ecc

Un UV potrebbe mitigare o togliere il coil whine, non è una scienza esatta si tratta di provare e vedere

il coil whine è una condizione che ha tantissime variabili potrebbe attenuarsi o scomparire anche semplicemente cambiando la disposizione die cavi togliebndo aggiungendo/ventole, variare a seconda delle temperature ambientali ecc

Un UV potrebbe mitigare o togliere il coil whine, non è una scienza esatta si tratta di provare e vedere
Provo! Thanks

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Difficile dirlo a priori perchè il coil whine è una cosa piuttosto empirica.
A sentimento, in base alla mia esperienza, ti dico che sì, può diminuire un poco, ma difficilmente risolvi undervoltando: se una scheda video (o un alimentatore) ha coil whine lo ha anche se abbassi un po' l'assorbimento.
ci provo, non è che da fastidio è abbastanza accettabile, ma se riesco a diminuire meglio

sulla gpu, da quanto ho capito ce lhanno +o- tutte le schede ma volevo capire quale è il massimo accettabile, se cè

Che ce l'abbiano tutte non è vero. Magari in situazioni borderline, tipo la scheda che spara 500fps in un menu, tante si mettono a fischiare, ma la maggior parte delle schede non ha coil whine o lo fa in maniera impercettibile con un uso normale.
Per quanto riguarda il "massimo accettabile", dipende solo dalle tue orecchie...

sulla gpu, da quanto ho capito ce lhanno +o- tutte le schede ma volevo capire quale è il massimo accettabile, se cè
beh no io avrò avuto una scheda che aveva ciol whine in tutta la mia vita, non è vero che ce l'hanno tutte

E' vero che in determinate condizioni può capitare a qualsiasi scheda ( marca e modello) e la stessa scheda che aveva coil whine nel sistema X potrebbe non averne affatto messa nel sistema Y o cambiando alimentatore.

Ma no le schede grafiche in generale non hanno coil whine

beh no io avrò avuto una scheda che aveva ciol whine in tutta la mia vita, non è vero che ce l'hanno tutte

E' vero che in determinate condizioni può capitare a qualsiasi scheda ( marca e modello) e la stessa scheda che aveva coil whine nel sistema X potrebbe non averne affatto messa nel sistema Y o cambiando alimentatore.

come faccio a rispondere a due utenti con la stessa risposta? devo usare quota?

Che ce l'abbiano tutte non è vero. Magari in situazioni borderline, tipo la scheda che spara 500fps in un menu, tante si mettono a fischiare, ma la maggior parte delle schede non ha coil whine o lo fa in maniera impercettibile con un uso normale.
Per quanto riguarda il "massimo accettabile", dipende solo dalle tue orecchie...
fischiare no, è come un ronzio, giocando di notte, senza nessun altro rumore, si sente, poi metto le cuffie è diventa quasi impercettebile, non credo che passi manco in garanzia per una sostituzione, calcolando che il resto è tutto maledettamente silenzioso, sento solo il coil, minimo ma cè, per quello che ho pensato all'UV, magari scende un pochino

fischiare no, è come un ronzio, giocando di notte, senza nessun altro rumore, si sente, poi metto le cuffie è diventa quasi impercettebile, non credo che passi manco in garanzia per una sostituzione, calcolando che il resto è tutto maledettamente silenzioso, sento solo il coil, minimo ma cè
Se lo senrti con le cuffie non è proprio poco eh

hai coil whine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro