GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Grazie a tutti. Si attualmente con la configurazione 2750, 985 è stabile. Non mi ha dato problemi di crash o altro fino ad oggi. Infatti l'ho salvata come impostazione. Si, magari posso ridurre un po' e vedere come va.
Grazie ancora.

Grazie a tutti. Si attualmente con la configurazione 2750, 985 è stabile. Non mi ha dato problemi di crash o altro fino ad oggi. Infatti l'ho salvata come impostazione. Si, magari posso ridurre un po' e vedere come va.
Grazie ancora.
Prova ad abbassare per step il voltaggio e vedi fino a quanto regge

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Per 2750MHz il minimo che gli dà stabilità è 985mV, l'ha scritto prima.
Per quello suggerivo che, se vuole creare un profilo più "tranquillo", può farlo ma deve scendere di frequenza.
ah non avevo letto (o non ricordavo)pensavo che potesse abbassare ancora, se non regge più in basso si bisogna per forza tagliare la frequenza ma continua a sembrarmi strano che non regge sotto i 985

ah non avevo letto (o non ricordavo)pensavo che potesse abbassare ancora, se non regge più in basso si bisogna per forza tagliare la frequenza ma continua a sembrarmi strano che non regge sotto i 985
Non essendo proprio lineare la relazione tra frequenza e tensione, secondo me basta abbassare un po' la frequenza (non troppo) per trovare una tensione ragionevole e stabile!

Ieri ho notato una cosa strana mentre stavo utilizzando il pc. Stavo guardando un video su youtube (non a tutto schermo) e scorrendo con la rotellina del mouse ho notato che compare, in maniera quasi impercettibile come se fosse un flash, una sorta di artefatto a scacchi, almeno così mi è sembrato di vedere. Come se ci fossero quadrati neri e bianchi. Ho visto che me l'ha rifatto anche oggi, sempre guardando un video su youtube. Ma può dipendere dalla scheda video?

Ieri ho notato una cosa strana mentre stavo utilizzando il pc. Stavo guardando un video su youtube (non a tutto schermo) e scorrendo con la rotellina del mouse ho notato che compare, in maniera quasi impercettibile come se fosse un flash, una sorta di artefatto a scacchi, almeno così mi è sembrato di vedere. Come se ci fossero quadrati neri e bianchi. Ho visto che me l'ha rifatto anche oggi, sempre guardando un video su youtube. Ma può dipendere dalla scheda video?
beh si potrebbe dipendere dalla scheda video è un altro indicatore "strano" che potrebbe indicare qualcosa che non va come dovrebbe

Ma ripeto a distanza è difficile fare una valutazione

beh si potrebbe dipendere dalla scheda video è un altro indicatore "strano" che potrebbe indicare qualcosa che non va come dovrebbe

Ma ripeto a distanza è difficile fare una valutazione
Ho capito, ti ringrazio. Durante il normale uso e anche durante sessioni di gioco non ho notato questi problemi. Per il momento solo durante la visione di youtube (anche se non è una costante) ma ovviamente non è normale. Purtroppo posso fare solo il reso perché la sostituzione non è presente come scelta. Vediamo un po' come va.

Ciao a tutti, scusate il disturbo ma sto avendo problemi con la temperatura della cpu ed ho fatto un post (https://forum.tomshw.it/threads/tem...5Z*MTY5MzgzNzcwOC4xLjEuMTY5MzgzODAwMC4wLjAuMA..) in cui mi consigliano di ottimizzare anche la GPU (che effettivamente non ha temperature proprio basse in game).

La configurazione che ho è scritta nel post con tanto di bench. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi nel guidarmi nell'undervolt della gpu? Grazie in anticipo 🙏

Senza rileggere tutto alla ricerca delle robe fondamentali:
- che monitor hai?
- che temperature hai in gaming?
- quante ventole hai nel case oltre le 3 dell'aio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro