USBstick
Utente Attivo
- Messaggi
- 245
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 40
Applicando questo ho notato che abbasso, almeno nel test Time Spy, la temepratura (stock - 73 gradi) di almeno 5-6 gradi, ma poi le ventole fanno scatti in Idle, quindi non è una soluzione accettabile. Allora la temperatura è un problema di impostazioni ventole.Si, queste Zotac reggono bene, ad esempio fra le tante prove di voltaggio ho deciso di mantenere quello stabile di 925Volt a 1950 Mhz perchè cosi' in game ho perso la bellezza di 8 gradi.
La massima temperatura che raggiungo in Battlefield V è 65°C impostazioni grafiche Ultra e RT attivo , risoluzione 4k.
Link alla schermata con in alto le temperature e il voltaggio della GPU, clicca qui
Ho agito sulla configurazione delle ventole, nel gioco non raggiungo mai il 65% del regime di rotazione, temperature ottime. Anche la CPU ne ha beneficiato, 52°C massimi
E il Wattaggio? E' una presa in giro? Alcuni dicono 100 W in meno e hanno la 3080, ma anche zotac!
Come diavolo è possibile che la portano con setting che anche io ho provato a 220 mentre a me sta a 100 in piu?!
Ok, ma sto leggendo pagine e pagine di questa guida dove decine di persone ne hanno fatte di tutti i colori, ma lo dici per farmi impazzire? Sono totalmente ignorante su cosa succederà se uso il profilo875 è un valore troppo basso devi mettere 900mv 1905 è stabile in tutte le custom
868mv 1920mhz ma sia con Time Spy che con Port Royale gira.
Sarebbe da impostare un bel profilo di ventole che non faccia tutto questo casino con accelerazioni, e tra "Fan speed update" e Hysteresis non riesco davvero a sistemarlo ... cmq le didascalie di Afterburner sono la cosa peggiore mai vista, nemmeno nei musei degli anni 70 facevano peggio. Comunicazione zero.
L'unica per controllarle è dirgli di non alzare oltre 30% fino a 40 gradi. Così l'accellerazione la tagli fuori completamente... ma non so se ha un impatto sui massimi che poi raggiungerà... (non credo).
Ultima modifica: