U
Utente 411121
Ospite
se a stock il 13900k è pensato per ottenere 40.000 pts, ottenerne 37k e sinonimo sicuramente di perdita di prestazioni generali, poi andrebbe testato in un contesto ''reale'' per capire quanto impatti.con l'altro test ho fatto 38-39k in undervolt infatti. Questo calo di prestazioni è tangibile? In quale contesto? lato editing (gaming non penso proprio, correggimi se sbaglio) di che differenze parliamo secondo te? Se sono trascurabili, potrei tranquillamente lasciare la boxed per tutta l'estate e riprendere il problema in autunno.
----
più che altro, nonostanto siano solo 23w, non so se è una mia svista ma qualche grado l'ho recuperato
prima di optare per questa soluzione, cercherei di abbassare i consumi cercando di rientrare nei PL dichiarati, senza perdere in performance.
prova in questo modo:
tower air cooler, anche se i PL sembra non rispettarli impostali comunque a 253w
abbassa la CPU lite load, che a quanto hai detto in auto la imposta a mode 9, portala a mode 8.
CPU Core voltage mode imposti ''adaptive+offset''
CPU core voltage offset mode imposti ''(-)''
CPU core voltage offset imposti ''0.080v''
vediamo i risultati in caso modifichiamo LLC, e vediamo se si riescono a stabilizzare i consumi vicino ai 253w senza perdere prestazioni.