Una truffa da ePrice?

Pubblicità
P.S.
Comunque in caso negativo,ritengo che ASUS dovrebbe fare la sua parte se hai un prodotto che non funziona con regolare ricevuta e garanzia....
Prova a scrivere una mail all'indirizzo esatto a loro e vedi cosa ti dicono... :rolleyes:

La mail difficilmente andrà a buon fine. Si deve contattare l'Help Desk al n°199 400 089 oppure compilare il form all'indirizzo http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

case ritirato da mio nonno al pick&pay mercoledi sono tornato oggi tutto ok...

montato ieri sera pc in firma con config provvisoria:
1 solo hd da 200
solo lett dvd
impianto di raffreddamento posticcio
procio un 3500+ non l'opti
ram na XXXXXX da 512....

pcmarck05 2995...
la scheda video sale da favola...

a breve con gli aggiornamenti

News: Oggi è arrivata la mail da ePrice, l'articolo sostitutivo è stato spedito. E devo pagare pure 10.00 € per il corriere. Vabbè, ormai tra tutte le spedizioni di andata/ricevuta non so quanto ho speso.

nonostante tutto ho appena ordinato altri 402 euro e rotti da eprice....

vedremo.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Piccolo aggiornamento: La settimana scorsa, una signorina del Call-Center mi contatta per dire che l'articolo sostitutivo sarebbe arrivato entro due o tre giorni massimo. E' passata più di una settimana, vediamo come finisce. :)

News: Main-board arrivata in mattinata, finalmente è stata sotituita. :ok:
PS: La mail mandatada da ePrice, mi disse di dover saldare al corriere € 10, ma non mi sono stati chiesti, meglio così. :)

Giusto così, di norma si paga solo l'invio della merce in RMA. ;)

Ora potrai goderti la tua scheda madre una volta per tutte. :)

anch'io nei pasticci di eprice :-(

Salve amici, anch'io sono caduto nella rete di e-price...

Vi racconto la mia storia ...
Il 23/OTT/2007 ho ordinato sul sito una stampante laser b/n SAMSUNG ML2250
che ho pagato anticipatamente tramite carta di credito.

dopo 3 giorni sono andato a ritirare la merce al TNT point della mia zona,
e tutto felice sono tornato a casa già pregustando l'immensa gioia
di poter stampare almeno 5000 pagine prima della sostituzione della
cartuccia.

Ma ecco che... all' apertura del pacco, la stampante mancava di 2 rullini
di trascinamento carta, di cui uno era caduto dentro l'elettronica di controllo,
mentre l'altro sembrava essere incastrato dento le parti meccaniche.

Ho fatto immediatamente presente il fatto il giorno stesso (venerdi 26)
ad e-price tramite email e foto del difetto riscontrato per avere la garanzia,
ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Allora, deciso ad avere la garanzia, ho provato a richiedere l'RMA
attraverso il modulo on-line di eprice.
Ma anche contattati in questo modo, non si sono degnati della minima
risposta.

Ritento oggi pomeriggio e chiamo direttamente via telefono
ed un signore, piuttosto annoiato, mi dice che manderà un e-mail
con il "Modulo Danno" da compilare e rispedire sia via e-mail sia via fax
alla loro sede.

Finalmente, si sono degnati di rispondere... ma...

Dopo aver perso almeno 2 ore a compilare tutte le parti, a fotografare
l'imballaggio e ad allegare la fattura....

Rispondono : RMA Rifiutato ... :shock:

Ho pagato quasi 200€ per avere una stampante danneggiata ! :mad:

Oggi 31 OTT dopo almeno 4 email di richiesta garanzia (ad e-price) non ricevo nessuna risposta ! :mad:

Ultima modifica:
Conclusione...

I' RMA, dopo aver insistito via telefono, fù accettato Venerdì 2 Novembre :
ecco il testo della mail che mi fù inviata...

"Abbiamo autorizzato la sua richiesta di reso per riparazione, il numero assegnato è xxxx, la preghiamo di seguire attentamente le procedure di spedizione per il reso che trova di seguito.
REGOLE E COSTI PER IL RESO IN RIPARAZIONE / SOSTITUZIONE

1) Ciascun prodotto deve essere integro ed accuratamente imballato , per le sostituzioni DOA è necessario che sia nella confezione originale con tutti gli accessori

2) Le spedizioni da e per Eprice sono a carico del cliente, Effettuare la spedizione con
a. Pacco postale PACCO CELERE 3 (fino a 20 Kg)
b. Effettui la spedizione con TNT GLOBAL EXPRESS per pacchi con peso superiore ai 20 Kg o prodotti con valore superiore ai 500? o particolarmente delicati

3) Scrivere il numero di R.M.A. in una posizione visibile sull'imballo del prodotto NON SCRIVERE NIENTE SULLA CONFEZIONALE ORIGINALE DEL PRODOTTO !
i pacchi voluminosi andranno imballati con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni andranno inseriti in scatole di cartone, il tutto per evitare che eventuali danni da trasporto facciano decadere la garanzia.

ALLA RICEZIONE DELLA MERCE NEI NS. MAGAZZINI IL PACCO SARA' ACCURATAMENTE VISIONATO DAL NS. PERSONALE CHE VERIFICHERA' LO STATO DELL'IMBALLO E NEL CASO NON SIA CONFORME ALLE REGOLA NUMERO 1,2 o 3 SOPRA INDICATE, AVRA' LA FACOLTA' DI RESPINGERLO E RIMANDARLA AL MITTENTE.

I prodotti ricevuti saranno testati nei ns. laboratori, nel caso i prodotti risultassero funzionanti sarà applicata un penale pari a 50 Euro per prodotto risultato correttamente funzionante

Attenzione le spese di trasporto per corriere espresso , dovranno essere saldate tramite bonifico anticipato o bollettino postale"

Purtroppo il trasporto con TNT dalla mia città a Gallarate, totalmente
a mio carico, mi costa circa 60€ quindi non ho nessuna convenienza.

La stampante è funzionante, anche se mancano i 2 rullini.
Al limite proverò a contattare l'assistenza Samsung della mia zona.

Ci tengo a precisare che probabilmente la stampante è stata imballata
proprio in quello stato, forse in fabbrica o forse dal fornitore, visto
che mi sembra abbastanza assurdo che il rullino si possa sganciare
a causa del trasporto...

Anche io vittima di Eprice

Purtroppo ho letto solo ora questa discussione, sicuramente non avrei acquistato da Eprice.
Acquistaiil 30/06/2009 cinque articoli da Eprice tra cui una scheda Grafica GeForce 8500 risultata difettata. Pagai il tutto nell'immediatezza tramite PayPal.
Segnalato il difetto della scheda mi hanno dato L'RMA per la restituzione.
Da premettere che pagai, oltre le spese di spedizione (Euro 10,96) anche il contributo di spese e di gestione di Euro 2,94.
A mie spese dovetti contattare il corriere per il reso.
Chiuso l'RMA mi fu proposto o il rimborso del solo prodotto o la sostituzione con altro modello pagando la differenza e di nuovo le spese di gestione (Euro 2,94) oltre che costretto a dover pagare questa volta, come da loro prassi, la differenza, tramite bollettino postale sopportando altra spesa di Euro 1,10.
Questo risultato ottenuto solo dopo aver mandato decine di mail, decine di fax senza risposta alcuna e decine di telefonate in attesa senza che un operatore rispondesse, solo dopo aver riferito tramite fax intenzione di azione legale, fui contattato, trovarono la scusa che avevano sbagliato indirizzo email per le risposte.
Altra attesa, invio di altri fax con ricevuta di pagamento bollettino postale, Mi raccomandai che il nuovo prodotto fosse funzionante e che corrispondesse al modello da me ordinato con VGA / TV-Out DVI-I e non HDMI/DVI/VGA .
Mi arriva il prodotto dopo oltre un mese, ossia il 05 agosto 2009 e riscontro che il modello era HDMI/DVI/VGA e non VGA / TV-Out DVI-I da me richiesto.
In data odierna 10 agosto 2009, nonostante altre mail e fax, mi ritrovo ancora con un prodotto pagato per tempo e per il quale ho dovuto corrispondere ulteriori altre spese oltre che la differenza, sopportando anche spese per invio fax, chiamate in attesa senza risposta, materiali da consumo, ma sopratutto lo stress al quale sono stato sottoposto.
Sono deciso ad andare avanti per far valere i miei sacrosanti diritti, non solo peri danni economici ulteriori tra cui l'inutilizzo della macchina senza scheda, ma sopratutto per i danni da stress e per principio. Il danaro noi lo sudiamo....e la correttezza e la serietà è un nostro principio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro