RISOLTO Una grossa mano per favore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma io non ci credo che pago per avere 20 mega, me ne danno 7 e ne ricevo nemmeno 1.
E' quasi da querela.

Fossi in te inizierei a guardarmi attorno per cambiare operatore. Mi raccomando, o telecom o uno che abbia copertura ULL ;)

Si anche tiscali se eroga adsl in ULL è un buon operatore. Mediamente infostrada dovrebbe essere meglio come prezzi ed in parte anche come servizio, visto che offre di default linee in fastpath. (ed è l'unico operatore ormai)

Sì ma io non ci credo che pago per avere 20 mega, me ne danno 7 e ne ricevo nemmeno 1.
E' quasi da querela.

Lo so a chi lo dici, io anche avevo Teletu tutto compreso in whoalsale a 7 mega in download e 480k in upload (da contratto, anche se nel modem ne agganciavo 8751kbps) con chiamate illimitate verso i fissi e pagavo 36,90 al mese e quando andava tutto ok avevo questi valori:

2380873230.webp

Anche se il più delle volte mi dava problemi e andavo così:

2350836730.webp

Ping alti per il gaming e download lentissimo che secondo me il piccione viaggiatore viaggiava molto più veloce! :asd:

Allora decisi di passare a infostrada in ull (dopo aver verificato di essere ovviamente in ull e telefonando per sapere se ero raggiunto anche dalla 20 mega nella mia zona), attivando la All Inclusive L 20 Mega che era in offerta per soli 3 giorni a 32,95€ per sempre sul web, e ora mi danno sempre le chiamate illimitate verso numeri fissi, internet senza limiti a 20 mega con 1 mega in upload e in più 30min veri al mese con tariffazione al secondo verso tutti i cellulari il tutto spendendo 4€ in meno al mese rispetto a teletu e ho tanti vantaggi e cose in più (compreso il fatto che teletu dalle 8 di mattina fino alla mezzanotte, applica filtri al p2p, cosa che invece con infostrada in ull non succede).

Questo è un test fatto con infostrada:

infostrada2.webp

Come puoi notare ho effettivamente una velocità di download più del doppio di come l'avevo con teletu, spendendo anche meno. ;)

Si anche tiscali se eroga adsl in ULL è un buon operatore. Mediamente infostrada dovrebbe essere meglio come prezzi ed in parte anche come servizio, visto che offre di default linee in fastpath. (ed è l'unico operatore ormai)

L'ultima cosa poi non ti rompo più.
Posso fare la Absolute ADSL o la All Inclusive L (ora sceglierò), spunto la casella dei 20 mb e pagherei 37 circa per 5 anni che non è male.
Come posso poi essere sicuro che la linea che mi danno sia effettivamente ULL?
Perchè anche Fastweb mi da 20 mega, ma è Wholesale.

- - - Updated - - -

Lo so a chi lo dici, io anche avevo Teletu tutto compreso in whoalsale a 7 mega in download e 480k in upload (da contratto, anche se nel modem ne agganciavo 8751kbps) con chiamate illimitate verso i fissi e pagavo 36,90 al mese e quando andava tutto ok avevo questi valori:

Visualizza allegato 42661

Anche se il più delle volte mi dava problemi e andavo così:

Visualizza allegato 42662

Ping alti per il gaming e download lentissimo che secondo me il piccione viaggiatore viaggiava molto più veloce! :asd:

Allora decisi di passare a infostrada in ull (dopo aver verificato di essere ovviamente in ull e telefonando per sapere se ero raggiunto anche dalla 20 mega nella mia zona), attivando la All Inclusive L 20 Mega che era in offerta per soli 3 giorni a 32,95€ per sempre sul web, e ora mi danno sempre le chiamate illimitate verso numeri fissi, internet senza limiti a 20 mega con 1 mega in upload e in più 30min veri al mese con tariffazione al secondo verso tutti i cellulari il tutto spendendo 4€ in meno al mese rispetto a teletu e ho tanti vantaggi e cose in più (compreso il fatto che teletu dalle 8 di mattina fino alla mezzanotte, applica filtri al p2p, cosa che invece con infostrada in ull non succede).

Questo è un test fatto con infostrada:

Visualizza allegato 42663

Come puoi notare ho effettivamente una velocità di download più del doppio di come l'avevo con teletu, spendendo anche meno. ;)

Poi però dipenderà anche dalla distanza dalla centralina.
Non so quanto tu sia lontano, ma io sono a circa 2 km o poco più.. Sapete dirmi se è buona come distanza?

P.S.
Sulla MyFASTpage dove potrei controllare tutti i parametri della connessione, la scheda web per vederli non funziona, ovviamente e non ho accesso al router.
Che disservizio..

Posso fare la Absolute ADSL o la All Inclusive L (ora sceglierò), spunto la casella dei 20 mb e pagherei 37 circa per 5 anni che non è male.

- - - Updated - - -

Poi però dipenderà anche dalla distanza dalla centralina.
Non so quanto tu sia lontano, ma io sono a circa 2 km o poco più.. Sapete dirmi se è buona come distanza?

P.S.
Sulla MyFASTpage dove potrei controllare tutti i parametri della connessione, la scheda web per vederli non funziona, ovviamente e non ho accesso al router.
Che disservizio..

Io sono a 1,7km dalla centrale (misurata grazie al valore di attenuazione), mentre con google maps a piedi mi da 800-900metri dalla centrale.

Facendola molto breve: 2Km corrispondono a circa 26-30db di attenuazione, nella media per poter agganciare attorno ai 14-15 Mb/s, con banda effettiva sui 12-13 mega circa.

Per il discorso ULL, non mi risulta che infostrada consenta attivazioni 20 mega in wholesale. D'ogni modo con una chiamata ti togli il problema.

- - - Updated - - -

P.S: essere in wholesale con un operatore non implica che tu lo sia anche con un altro.

Grazie mille ragazzi :)

Di niente, figurati! Ma neanche con infostrada sei in ull? Se attivando la all inclusive ti dice che puoi attivare la 8 o ti fa mettere il punto anche sulla 20 allora sei in ull altrimenti se ti dice che in alternativa possono darti la 7 mega o inferiore sei in wholesale.

Io non ho avuto molte alternative, poichè ho fatto le prove con i vari gestori ed ho ottenuto:

teletu -> 7 mega in down e 384k in upload
tiscali-> 7 mega in down e 384k in upload
fastweb-> 6 mega in download e 512k in upload
alice -> 7 mega in download e 384k in upload
infostrada -> 8 o 20 mega in download e 512k o 1 mega in upload

Diciamo nella mia zona è l'unica in ull, nemmeno con la mamma di tutti i provider posso avere 20 in download.

Ultima modifica:
Stessa situazione anche da me. Per quanti riguarda Telecom, è molto più selettiva nei parametri e valuta la disponibilità diretta di porte in centrale.

Con Infostrada posso scegliere se 8 o 20, quindi dovrei essere in ULL.
Credo di mettere quella e fine.

Anche perchè stare con una connessione di neanche 1 mb/s è come spararsi sulle p*lle con un fucile di precisione.

Anche perchè stare con una connessione di neanche 1 mb/s è come spararsi sulle p*lle con un fucile di precisione.

Guarda da cliente secolare telecom, posso dirti che statisticamente i casi di lamentela con infostrada ULL sono davvero pochi. L'espressione "andare sul sicuro" quando si parla di adsl è pura utopia, diciamo che si può non avere paura ;)

Si è buona infostrada se è in ull, e se ti fa scegliere sia la 8 che la 20 mega lo sei! Valuta e scegli te quale offerta è meglio per te, absolute, all inclusive, all inclusive L o XL secondo le tue esigenze e poi scegli te se vuoi il taglio da 8 mega con mezzo mega in upload oppure con 3€ in più al mese prendi quella a 20 mega e con 1 mega in upload. Prima di confermare l'attivazione, chiama il 159 ti risponderà un consulente e gli dici che stai attivando per esempio la all inclusive l, e sei interessato alla 20 mega ma prima vuoi sapere se sei coperto, nel senso se ti arriva e quindi ne vale la pena. Lui ti farà la verifica tramite indirizzo /numero di telefono e ti saprà dirti! :) Il consulente è li apposta...purtroppo noi non possiamo dirti di più senza sapere quanto disti dalla distanza poichè non sei riuscito a fornire i valori di attenuazione e snr.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro