Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E solo 155gb rimanenti potrebbero dare problemi?Certamente sì, soprattutto per i file scritti più di recente.
E solo 155gb rimanenti potrebbero dare problemi?
Ah ok, quando potrebbero iniziare a dare problemi?Problemi direi di no, 155 giga sono parecchi, al massimo qualche lentezza se il disco e' deframmentato.
Cosa intendi per dare problemi? Cmq ogni disco diventa sempre più lento man mano che vengono riempiti i settori più interni.Ah ok, quando potrebbero iniziare a dare problemi?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Quando inizia a dare rallentamenti gravi.Cosa intendi per dare problemi? Cmq ogni disco diventa sempre più lento man mano che vengono riempiti i settori più interni.
Grazie per la precisazione.Sarebbe meglio tenere almeno un 30% di spazio libero per ogni partizione, perchè se questa è molto frammentata, poi il programma di deframmentazione faticherà moltissimo nel compiere il suo dovere, in quanto risulterebbe molto complicato e lungo lo spostamento temporaneo dei frammenti da riordinare (e i risultati non sarebbero ottimali). Inoltre le testine faticherebbero di più se lo spazio libero fosse ridotto, in quanto ci sarebbe meno spazio di manovra.
Immaginate di dover parcheggiare un'auto, è ovvio che dovreste compiere più manovre se lo spazio è minimo, quindi sarebbe più complicato.
I primi settori si trovano sul bordo esterno dei piatti (quindi il boot record del disco sarebbe vicino al bordo), in quella zona la velocità lineare è più elevata, quindi l'accesso sui settori esterni è più rapido. Man mano che le testine si spostano all'interno (cioè verso gli ultimi settori) la velocità lineare si riduce, ecco perchè gli ultimi settori risultano più lenti.
Immaginate due giostre, una piccola per bimbi (poniamo 2m di diametro), e un'altra più grande (poniamo 5m di diametro) e di farle girare entrambe alla stessa velocità angolare (poniamo 1 giro al secondo), è ovvio che i ragazzini che stanno sulla giostra più grande sembreranno andare più veloci (ed effettivamente sarebbe così).
Non c'è una soglia esatta, io ho scritto di lasciare indicativamente almeno il 30% di spazio libero, se ad esempio si ha solo il 20% di spazio libero (come nel tuo caso) non significa che non si possa deframmentare, ma solo che l'operazione risulterà molto macchinosa, lunga e meno efficace (nel senso che potrebbero rimanere dei files frammentati).
Più spazio libero si ha, più efficacemente funzionerà la deframmentazione.
Per mia esperienza, lo spazio minimo da tenere libero dovrebbe essere intorno al 30% per avere una deframmentazione efficace.
Meno spazio si ha a disposizione, più saranno le manovre necessarie per spostare i vari frammenti (questo dipende molto anche dalla dimensione dei files, o meglio dire dalla dimensione dei frammenti dei files da riordinare).