Un po' di consigli per HT

Pubblicità
ciao a tutti, riuppo la discussione per dirvi le prime impressioni!

alla fine ho preso canton 501.2 (appese al muro)+ sub 8.2+ yamaha s600d per esigenze di spazio.

Premetto che ho solo fatto un settaggio veloce con YPAO senza stare a smanettare troppo (ho appena traslocato),ma le prime impressioni sono ecellenti!

con i blu ray e giochi è impressionante, non si riesce a capire da dove provenga il suono, la scena è molto ampia, dialoghi chiari (un po bassi imho, ma dovrò smanettare con i settaggi), bassi un po' bassi ( :asd: ), ma anche li devo lavorare con le impostazioni.

con file musicali la situazione migliora decisamente! anche li sono in pieno rodaggio e smanettamento con l e impostazioni, ma son decisamente soddsifatto.

in generale il suono delle canton mi piace come tonalità ed estensione e imho l'abbinata con yamaha è buona, forse un pelo piu da HT che da musica...ma sono neofita e non posso approfondire piu di tanto

appunto: il sub settato su AUTO non parte, lo tengo sempre su on (anche s eun po po mi scoccia...)

per @maurilio : non c'entra nulla, ma ho presole edifier 330s per il pc e gracchiano da morire, non capisco il perchè...leggevo su vari forum che è un problema comune, si riesce a risolvere?
per questo eviterei di consigliarle :D

Ultima modifica:
per i bassi e alcune regolazioni...
fatti aiutare
1 dal tuo orecchio
2 dal tuo cervello perchè è comunque difficile che i 20 hz siano sparati al massimo già in traccia
3 da REW REW - Room EQ Wizard Room Acoustics Software

per il filo più da ht che dda musica... è anche abbastanza normale dato che non si tratta di un sintoampli di fascia top nè tantomeno di un ampli stereo

il sub bella rogna

per le edifier...ho smesso di consigliarle se non proprio ai tamarri virando decisamente su stereo + sub e quindi un 2.1 composito oppure solo stereo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro