Un po' di consigli per HT

Pubblicità
I cavi li compri a parte.
Esistono i cavi di segnale ch evanno all'amplificatore e al dvd per esempio e quelli di potenza che vanno alle casse.
Non sono un caviofilo quindi per me una volta che prendi un cavo di rame della giusta sezione per me va bene.
La sezione dipende dalla distanza, ma per coprire la maggior parte delle esigenze un cavo da 2,5mmq da un paio di euro al metro è sufficiente. se vuoi sperimentare qualcosa di più audiofilo posso arrivare a 8 euro al metro. Oltre lascio la sperimentazione agli altri.

Sono diffusori equilibrati e molto piacevoli. Hanno una bell'immagine olografica.
Più facile che vai a vederli che raccontarli. Qui trovi tutti i rivenditori anche quelli di Bologna, vedi tu!

Rivenditori | HiFi United

Meglio se riesci a staccare dalla parete 30-50 cm dietro e 50/70 ai lati.
E' una cosa che influisce anche sul tipo di diffusore da scegliere.

Ultima modifica:
allora come design (visto che abbiamo appurato che è soggettivo :asd: ) mi piacciono molto klipsch e jbl, seguite dalle altre (wharfdale in testa)...purtroppo il budget per le focal non c'è

il denon x1000 riesce a pilotare klipsch rf52 o 62 / wharfdale diamond 10.7 / jbl es 80 o 90?

di queste, quali hanno il reflex anteriore?

conoscete dei negozi intorno a bologna dove possa andare a sentire i suddetti diffusori per farmi un'idea piu precisa?

domanda da noob: ma i fili per collegare ampli e diffusori son compresi o li devo comprare? :look:

partiamo dai cavi... dipende dal venditore talvolta li include... talvolta no è una scelta indipendente dal produttore

l'x1000 ce la fa a guidare tutto? la risposta è indubbiamente si
rimane sempre la stessa questione: va bene in surround per un 5.1, ma per l'uso stereo... meglio un buon ampli stereo

per klipsch
MPI ELECTRONICS SRL
Via de Amicis 10/12
Milan, 20010
Phone: (2) 936-1101
Email: INFO@MPIELECTRONIC.COM
Website: www.mpielectronic.com

Dimensione Hi-Fi Bergamo

siete davvero pazienti e gentili, grazie davvero dei consigli :inchino::inchino:...

Nel prossimo breve) periodo vado a sentire nei negozi della zona :
- Klipsch rf52/62J
- BL es 80/90
- Canton chrono 507/9 (come suonano secondo voi?? ) / differenze principali con la serie GLE??

Queste rimangono le mie preferite come design, poi a seconda di come le sentirò, valuterò l'acquisto abbinando Denon x1000
@maurilio86 e azi_muth datemi la vosta preferenza :D

per quanto riguarda questione cavi: come faccio a sapere se son compresi o no? solo dopo aver aperto la scatola?

Ultima modifica:
Sono cose che devi decidere in fase di ascolto, più che seguire le mie preferenze.
Non trascurare anche la serie GLE ma anche questa va ascoltata per decidere.
Posso solo suggerirti dei modelli da sentire...il resto lo devi fare tu.

Fai attenzione alla disposizione dei diffusori quando li vai a sentire. Il basso in particolare puo' variare a seconda della disposizione contro una parete o un'angolo. In caso fai sistemare la cassa come allincirca la disporresti a casa tua.

Ultima modifica:
Sono cose che devi decidere in fase di ascolto, più che seguire le mie preferenze.
Non trascurare anche la serie GLE ma anche questa va ascoltata per decidere.
Posso solo suggerirti dei modelli da sentire...il resto lo devi fare tu.
assolutametne sta a me l'ultima parola, ma intanto do una prima scrematura grazie a voi ;)

spero solo di riuscire a trovare un negozio che abbia entrambi i modelli, altrimenti, che tu sappia, mi potresti dire cosa cambia fra GLE e Chrono?

Fai attenzione alla disposizione dei diffusori quando li vai a sentire. Il basso in particolare puo' variare a seconda della disposizione contro una parete o un'angolo. In caso fai sistemare la cassa come allincirca la disporresti a casa tua.

ottimo consiglio, grazie :ok:

siete davvero pazienti e gentili, grazie davvero dei consigli :inchino::inchino:...

Nel prossimo breve) periodo vado a sentire nei negozi della zona :
- Klipsch rf52/62J
- BL es 80/90
- Canton chrono 507/9 (come suonano secondo voi?? ) / differenze principali con la serie GLE??

Queste rimangono le mie preferite come design, poi a seconda di come le sentirò, valuterò l'acquisto abbinando Denon x1000
@maurilio86 e azi_muth datemi la vosta preferenza :D

per quanto riguarda questione cavi: come faccio a sapere se son compresi o no? solo dopo aver aperto la scatola?

no ovvio che andando dal venditore parlerete di cavi ;)
accoppiate ad un sintoampli come il denon... forse preferirei le canton... oppure nessuna dato che il mio "nirvana" è compsto da linee di trasmissione e trombe e non prevede sintoamplificatore A/V

poi quali suonano bene? dipendentemente dai gusti lo fanno bene comunque tutte e tre sulle klipsch potresti scoprire di amarle oppure di odiarle... ma questo potrei dirtelo solo se fossi te

Cambio sintoamplificatore... Per esigenze di spazio (mi han fatto vedere ieri il mobile della sala) devo prenderne uno Slim...

Marantz 1504 o pioneer 310/510?

Le casse saranno canton gle 496

Grassie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro