Un po' di consigli per HT

Pubblicità

kappa.85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di delucidazioni e di consigli per un prinicipiante..

sto per allestire la mia nuova sala e vorrei comprare un impianto HT budget 1000/1200€ per uso TV/film, videogiochi e musica in parti uguali da abbinare ad un Samsung Hu7500.

Ho visto che consigliate le accoppiate denon x1000+ IL tesi , vorrei anche avere altre opinioni riguardo a sintoampli slim (per un fatto estetico tipo marantz 1604, senza perdere troppo in potenza) ed altre casse alternative (magari da pavimento).

- Quale Sub?

- 2.1 o 3.1 per esigenze di spazio, si avverte molta differenza fra queste due tipologie??

Poi avrei anche qualche domanda da completo neofita:

- Per quanto riguarda il sintoampli, ne esistono con Bluetooth, WiFi , USB e radio FM (oppure è solo attraverso internet?)per avere una connettività completa?

- HDMI ARC: se accendo la tv, l'impianto HT si accende in automatico?

- 4k passthrough che è?! :D

Grazie a tutti!
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica:
marantz fa ottimi sintoampli siano essi slim o ful size

chiederei però un'info... vuoi un 2.1 o un 5.1?

per il sitoampli... renderlo wi-fi è semplicissimo basta comprare l'amenicolo aggiuntivo della casa che permette di renderlo wi-fi (si sanno che molti lo vorrebbero e so si vuole si paga)

il 4k passthrough permette a segnali fino a 4k di passare attraverso il sintoampli senza ricampionatura

marantz fa ottimi sintoampli siano essi slim o ful size

chiederei però un'info... vuoi un 2.1 o un 5.1?

per il sitoampli... renderlo wi-fi è semplicissimo basta comprare l'amenicolo aggiuntivo della casa che permette di renderlo wi-fi (si sanno che molti lo vorrebbero e so si vuole si paga)

il 4k passthrough permette a segnali fino a 4k di passare attraverso il sintoampli senza ricampionatura

grazie delle informazioni!

per esigenze di spazio 2.1 o 3.1, il centrale fa molta differenza?

HDMI ARC: se accendo la tv, l'impianto HT si accende in automatico?
se la tv supporta ARC si
per esigenze di spazio 2.1 o 3.1, il centrale fa molta differenza?
tecnicamente il centrale passa il parlato e alcuni dettagli sonori, diciamo che non è proprio indispensabile sopratutto se sei ababstanza vicino alle casse stereo, meglio un buon 2.1 piuttosto
Per quanto riguarda il sintoampli, ne esistono con Bluetooth, WiFi , USB e radio FM (oppure è solo attraverso internet?)per avere una connettività completa?
si quelli più recenti hanno tutto, quelli più economici hanno i moduli opzionali e non inclusi da subito.

Quale sub, dipende dal tuo budget, io mi sto trovando bene con un Magnat

imho @HSH si è fatto un bel 5.1

diamond 10.7 come front
e starei su un 2.1 o 2.2 quindi due sub come il magnat

però col marantz si sfora di 500 euro se non erro

si può scendere alle diamond 10.7

e valutare ovviamente
tesi 560 (se si decide di sforare invece anche le diva)

diamond 10.7 come front

e valutare ovviamente

rimaniamo su un 2.1 per ora...

quindi denon x1000 (o marantz....che differenze ci sono?) + diamond 10.7 o tesi/diva 560, giusto?

Sub Magnat quale modello?

il sub che ci ha messo è un magnat supreme 301A

come diffusori si possono vedere anche i davis acoustic se non sbaglio il maya è nel budget

per il sintoampli ridando un veloce occhio ai prezzi
aggiungo marantz 5008
onkyo tx nr636, tx nr535

- - - Updated - - -

per le differenze... diciamo che va anche molto gusti

il sub che ci ha messo è un magnat supreme 301A

ottimo, grazie

come diffusori si possono vedere anche i davis acoustic se non sbaglio il maya è nel budget

JBL es 100 che ne pensi?

di focal c'è nulla in questa fascia?

per il sintoampli ridando un veloce occhio ai prezzi
aggiungo marantz 5008
onkyo tx nr636, tx nr535

- - - Updated - - -

per le differenze... diciamo che va anche molto gusti

in che senso? ho letto che esistono differenze fra i vari sintoampli, ma fra marantz, denon e onkyo, quali sono le differenze secondo il tuo parere?

grazie!

Ultima modifica:

diamond 10.7 come front

e valutare ovviamente
grazie !:-)
se vuoi chiedermi qualcosa fai pure, io ci ho messo un ampli yamaha

Io ho messo lo yamaha 675, primo perchè non ho intenzione di aggiungerci finali stereo o altra roba simile, secondo perchè ha tutto quel che serve per iniziare a un prezzo molto contenuto, senza contare che è ben recensito ovunque, e lo confermo visto che lo uso ormai da un po.
Come diffusori ho preferito investire di più sui frontali che devono essere il pezzo forte della composizione, sono i principali dopotutto, come ti hanno detto sopra le wharfedale 10.7, oltre ad averle sentite e quindi apprezzate prima della spesa, mi piacciono molto per il loro design compatto, ottimi materiali e sopratutto non la solita cassa da morto rettangolare :asd: e suonano pure divinamente :sisi:
Poi per questioni di € ho aspettato un po e poi cominciato a prendere i pezzi mancanti un po alla volta..... quindi sub Magnat 301A, poi i posteriori (diamond 10.1) e il centrale (10 CS che dovrebbe arrivarmi oggi)
come budget quindi sono stato molto vicino a quello che hai detto tu, però la questione è molto soggettiva, nel mio salotto diffusori come klipsh , B&W e compagnia briscola sarebbero state un pugno in un occhio, troppo moderne e dal design che non mi piace.
Indiana Line, ti dirò, personalmente le ritengo buone, non sono male e sono italiane, non le ho mai sentite suonare, ho solo avuto un amico audiofilo che me le ha sconsigliate per materiali economici...a te la scelta!

Io ho messo lo yamaha 675, primo perchè non ho intenzione di aggiungerci finali stereo o altra roba simile, secondo perchè ha tutto quel che serve per iniziare a un prezzo molto contenuto, senza contare che è ben recensito ovunque, e lo confermo visto che lo uso ormai da un po.
Come diffusori ho preferito investire di più sui frontali che devono essere il pezzo forte della composizione, sono i principali dopotutto, come ti hanno detto sopra le wharfedale 10.7, oltre ad averle sentite e quindi apprezzate prima della spesa, mi piacciono molto per il loro design compatto, ottimi materiali e sopratutto non la solita cassa da morto rettangolare :asd: e suonano pure divinamente :sisi:
Poi per questioni di € ho aspettato un po e poi cominciato a prendere i pezzi mancanti un po alla volta..... quindi sub Magnat 301A, poi i posteriori (diamond 10.1) e il centrale (10 CS che dovrebbe arrivarmi oggi)
come budget quindi sono stato molto vicino a quello che hai detto tu, però la questione è molto soggettiva, nel mio salotto diffusori come klipsh , B&W e compagnia briscola sarebbero state un pugno in un occhio, troppo moderne e dal design che non mi piace.
Indiana Line, ti dirò, personalmente le ritengo buone, non sono male e sono italiane, non le ho mai sentite suonare, ho solo avuto un amico audiofilo che me le ha sconsigliate per materiali economici...a te la scelta!

infatti io preferirei b&w, klipsch , jbl, canton e compagnia perchè hanno un design imho migliore :asd:

le wharfdale non sono affatto male, ma da quel che mi avete detto, rimanendo fra questi marchi/modelli, casco in piedi...

edit: aggiungo al dubbio le (imho) bellissime klipsch rf52/62...come suonano?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Perchè per me sono migliori, sono rifinite meglio, hanno un design più bello, e sono fatte al 100% in Francia e non in Cina.
Ovvio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro