Un po' di ciclismo

SuperMario

Utente Attivo
139
2
Io vado in bici da corsa e ho una bici in alluminio che pesa come un cancello (13 Kg tantissimi per una bici da corsa) ma nn ho soldi per cambiarla cmq sono molto leggero e non ho problemi. Per quanto riguarda le mountain bike non sono molto informato ma un mio amico ha fatto un paio di gare ma a livelli amatoriali.
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Già 13kg sono tantissimi per la bici da corsa, la mia mtb anche essa è in alluminio e pesa 12kg circa e sono tanti, quelle in carbonio che costano sui 4000euro fanno 9kg poco+ e hanno la meccanica migliore, e questo vuol'dire tanto in gara. Anche io nn ho i soldi x poter cambiare la bici, poi visto che i tellai che passa lo sponsor la squadra li vende......eee. se nn interessa a loro figuriamoci a me, corro con quello che ho. infatti ho perso la maglia durante l'ultima gara xuna caduta, mi si è pieghata la ruota posteriore e ho fatto 2giri in quelle condizioni fin che l'allenatore nn a deciso di mandare figlio a prenderne una di scorta nel furgone visto che perdevo posizioni. Che organizzazione (quando corre figlio è + piccolo corre prima ha due paia in due punti diversi) che dire... ho perso circa 5min tra 2giri (lentissimi) e il cambio. alla fine sono arrivato 32sec dopo il vincitore, un'altro giro e chi sa.
Tu quanto pesi?
http://www.bottecchiacicli.it/catag/articoli.asp?gr1=02&gr2=02#
FX-560 disk con freni xtr neri, è molto bella e nn costa molto.
 

SuperMario

Utente Attivo
139
2
Io peso circa 60 kg e sto cercando una squadra vicino a dove vivo (voghera) ma purtroppo ho saputo che la squadra giovanile di ciclismo su strada è a 40km da casa mia, quindi mi toccherà affiliarmi al dopo lavoro ferroviario ma sono tutti vecchi bacucchi mentre io ho 17 anni e non penso che mi trovero molto bene.
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Gruppo Ciclismo DLF Voghera è il primo che ho trovato, comunque di solito in una città ci sono + squadre devi solo trovarle (di solito sono i negozi che formano le squadre), ti dico solo che con quelli + vecchi forse nn ti diverti ma ti sara + facile diventare il + forte della suadra e ciò gareggiando ti renderà importante xla squadra (nn pensare che ti pageranno xho). Con le squadre giovanili sarà + interessante, ma devi tener presente che di solito quelli corrono, e questo è un vantaggio, dovrai faticare tanto, avrai voglia di buttare la bici in un fosso durante le passeggiate domeniacali a 40km al ora o affrontando le salite, ma vedrai che tutto questo farà soltanto bene al tuo allenamento ma nn devi mollare. 60kg è un peso perfetto in salita 6 avvantaggiato be certo dipende quanto 6 alto. io peso 65kg. Xho fai attenzione è uno sport costoso al inizio ma se gareggi e vai abbastanza bene ti possono coprire le spese.
 

SuperMario

Utente Attivo
139
2
FINALMENTE ho ripreso :D:ok::ok::ok:. Sono troppo contento. Dopo tre mesi di stop a causa di una lesione al tendine della caviglia sinistra sommata a febbre e larigite oggi ho riniziato ad andare. Certo ho fatto solo 35 km e mi sentivo le gambe di legno ma ce l'ho fatta senza sentir dolore o altro. Adesso cercherò in un mesetto di tornare agli antichi splendori...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!