Un PC in soffitta... (come recuperare un vecchio pc)

Pubblicità
mi sembra un po' troppo specifico in questo caso =) non sto mettendo su un mega archivio, solo un affare da attaccare a un proiettorino amatoriale ^^

Scusate ma io sono contrario a un SSD economico, specie se usato. Primo, il SSD degrada con il numero di scritture, comprarlo usato è un grosso rischio. Secondo, perché risparmiare per poi correre il rischio di perdere tutti i dati, comprare un secondo SSD (questa volta uno “buono” ) e reinstallate il tutto (sempre di avere un backup e purtroppo anche in questo forum vedo troppa gente che non lo fa mai)

A riguardo il SO, concordo che una distro Linux sia meglio, installare una vecchia versione di Windows pone seri problemi di sicurezza visto che non ha più update. Di distribuzioni Linux ne esistono a vagonate, e gli utenti Linux sono molto opinionisti sulla loro preferita, se sei un novizio ti consiglio Mint che si basa su Ubuntu rendendolo più facile da installare e usare.

PS quando ho letto di un pc in soffitta pensavo a un 386 su cui gira solo DOS ?

ho recuperato usandolo come media center un pc con q6600, 4 gb di ram e vga hd 6450 (ma questa vorrei migliorarla) ssd e win 10 x64. Va decentemente bene. ma è usato anche come uso ufficio. per win 10 4 gb di ram sono proprio il minimo sindacale. così come un ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro