Buongiorno, un paio di giorni fa mi sono arrivate le cuffie. Ammetto che al inizio mi sono cacato un po' addosso, le cuffie sembravano un po' cheap e dopo averle provate ho iniziato a credere che fossero pure fake. Penso fosse un po' colpa delle mie aspettattive, probabilmente mi aspettavo chissà che cosa, la questione del soundstage poi, credevo veramente che mi sarebbe sembrato di essere in mezzo ad un orchestra :'). Una cosa che mi ha lasciato un po' stranito, perplesso, è che il suono sebra essere diventato più preciso e i bassi non sembrano più forzati, quasi come fossero ovunque, che sia possibile? io in questi giorni le ho usate parecchio, anche perchè non vedevo l'ora che arrivassero :) . Nel complessivo sono soddisfatto, e penso che con il tempo mi piaceranno ancora di più, soprattutto quando non setirò più il peso della spesa :'). L'acquisto del dac mi ha fatto lo stesso effetto, è tutto nella norma, se ci ripenso ora però non mi fa ne caldo ne freddo è sono capace di apprezzarlo appieno. Ora avrei qualche domandina, visto che ora mi pare di percepire questa differenza tra bassi e medi, alti dove i primi anche se sono ben definiti sembrano essere più deboli, cosa dovrei fare per ridurre questa differenza? Il massimo che ho provato a fare è stato usare l'equalizzatore di foobar2000(pessimo risultato, il suono sembrava molto metallico), quello di potpalyer(così così) e provare ad incrementare i bassi nelle proprietà dei dispositivi di riproduzione(+6 decibel a 50hz, non potevo fare altro con frequenze più basse) .
Inoltre, ho notato che con il dac ,sempre dalle proprietà dei dispositivi di riproduzione, non posso andare oltre i 96khz, che sia un limite imposto dalle usb?
Inoltre ho provato a fare un poccolo test su youtube, volevo vedere come percepivo i suoni da 20hz a 20khz, dai 14khz praticamente non sentivo più nulla, che disastro hahahah.