un consiglio router modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok perfetto grazie mille :luxhello: ero stato tratto in inganno dal menù a tendina sul sito amazon.
mi assicura una copertura di almeno 10 metri vero?

riguardo a questa domanda sai dirmi qualcosa?

una volta completato il trasferimento ad infostrada mi passeranno in automatico al nuovo profilo vero? farò l'abbonamento 20MB.
ho già controllato e la centralina a cui sono poggiato supporta i 20MB

.....
ho un abbonamento vecchissimo con telecom. sto cambiando gestore principalmente perchè voglio risparmiare. una volta completato il trasferimento ad infostrada mi passeranno in automatico al nuovo profilo vero? farò l'abbonamento 20MB.
ho già controllato e la centralina a cui sono poggiato supporta i 20MB

tutti gli abbonamenti Infostrada ormai da Ottobre 2013 utilizzano il servizio Adsl Vera, i primi 10 giorni lascia il modem sempre accesso, all'inizio ti configurano alla portante piu' bassa e poi te l'aumentano fino al massimo possibile (secondo loro ovvio :asd:), poi come effettivamente andra' lo scoprirai ben presto :figo:

non so perchè ma ho interpretato questa frase come "aspettati tante brutte sorprese!" :lol:

mah, diciamo che sono peggio di San Tommaso, non credo molto alle brochure aziendali e preferisco valutare a posteriori se le promesse sono state mantenute, ho visto cose che voi umani non immaginate neppure...:shutup:

mah, diciamo che sono peggio di San Tommaso, non credo molto alle brochure aziendali e preferisco valutare a posteriori se le promesse sono state mantenute, ho visto cose che voi umani non immaginate neppure...:shutup:

parli in termini di velocità o di qualità di linea?
a me non interessa ricevere 20MB effettivi. sto cambiando, come già detto, principalmente per risparmiare. l'unica cosa importante è che la connessione sia stabile e non dia problemi. per il resto anche con 8-10MB sarei felice

parli in termini di velocità o di qualità di linea?

no, la mia risposta era di carattere generale, diciamo per deformazione professionale :figo:, tornando in topic sicuramente le tue aspettative non saranno deluse (e per evitare altri equivoci ti dico subito che sono serissimo in questo caso:giudice:)

non fa niente, mi va bene ugualmente! 10 non sono mica male! con infostrada andrò a risparmiare 15 euro al mese, e quello è l'importante :asd:

Salve, approfitto della discussione per chiedere consiglio. Il mio vecchissimo router digicom sta dando problemi, ad esempio la protezione wpa2 sparisce da sola dopo un po' di giorni quindi credo sia ora di sostituirlo. Non essendo esperto in materia vorrei qualche consiglio.

Ho una 7mb con alice, che è andata da dio fino a 1 anno fa, poi ha dato problemi assurdi di saturazione alla centralina (alla sera 0,1mbps mentre al mattino anche 7. da un mesetto sembra abbiano sistemato un po', ora va sempre a 3/4mbps molto più stabile, ma ogni tanto magari alla sera scende ancora intorno a 1mbps o peggio, con ping a tratti a 400, mentre di solito siamo a 60/80. la linea è usata per giocare online, vedere streaming, scaricare torrent e navigare, un po' di tutto insomma. 2-3 pc + 4 smartphone e un tablet collegati assieme nel caso peggiore (di norma solo 1 pc 2 cell e il tablet). ho dei muri da superare ma nulla di esagerato, interferenze direi di no, ho solo 3-4 reti vicino e non pare diano problemi.

ho letto che per la stabilità su rete telecom consigliano il TP-LINK TD-W8960N per il chipset broadcom (e vedo che ha un ottimo prezzo, 30 euro su amazon), che però in questo post non consigliate più per gli aggiornamenti. una usb per stampante/hd farebbe comodo ma non è una necessità, la mia priorità è rendere la linea più stabile possibile, anche come ping, senza superare i 50/70 euro di spesa (meglio se meno). insomma che router potrei prendere per una linea con qualche problema come la mia?

Ciao posta i valori di snrm attenuazione e velocità del router: magari riusciamo a capire se possono esserci problemi di saturazione.

Ciao posta i valori di snrm attenuazione e velocità del router: magari riusciamo a capire se possono esserci problemi di saturazione.

ciao, scusa l'ignoranza, non ho mai capito dove vederlo, c'è un test che posso fare? o dalla pag del router?

cmq su ovus.it nel mio paese risulta una dslam atm satura (ampliamento non previsto) e una eth attiva, ma nelle offerte commerciali non mi risulta attivabile la 20mega, è molto strano. pensavo di provare ad attivare la 10mega sperando mi piazzino sulla eth.

ciao, scusa l'ignoranza, non ho mai capito dove vederlo, c'è un test che posso fare? o dalla pag del router?

cmq su ovus.it nel mio paese risulta una dslam atm satura (ampliamento non previsto) e una eth attiva, ma nelle offerte commerciali non mi risulta attivabile la 20mega, è molto strano. pensavo di provare ad attivare la 10mega sperando mi piazzino sulla eth.
Ecco già questo potrebbe significare saturazione, comunque quei valori li trovi nella pagina di configurazione del router, nelle statistiche adsl, se la modalità è adsl1 sei su atm e forse patisci saturazione

Ecco già questo potrebbe significare saturazione, comunque quei valori li trovi nella pagina di configurazione del router, nelle statistiche adsl, se la modalità è adsl1 sei su atm e forse patisci saturazione

non vedo granche in quella sezione, ho sbagliato?

adsl.webp

edit: ah questo intendi credo

adsl2.webp

cmq in questo momento va bene, ho i miei 3++ mbps.
non so dove posso capire se sono in adsl1, ma sono con telecom da molti anni, perciò immagino di essere sulla vecchia dslam.

Ultima modifica:
non vedo granche in quella sezione, ho sbagliato?

Visualizza allegato 104661

edit: ah questo intendi credo

Visualizza allegato 104662

cmq in questo momento va bene, ho i miei 3++ mbps.
non so dove posso capire se sono in adsl1, ma sono con telecom da molti anni, perciò immagino di essere sulla vecchia dslam.
Esatto, modalità G.dmt quindi ADSL1, sei in ATM, hai un vecchio profilo a 4 mega che manco è più commercializzato..
Verifica sul sito di Telecom se sei coperto dalla 10 mega, in caso affermativo richiedi il passaggio per il ribaltamento su DSLAM IP tanto il primo mese è gratuito poi chiedi il ritorno alla 7 ma resti su IP e teoricamente niente saturazione

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro