DOMANDA Un buon Router Asus?

Angus_MacGyver

Utente Attivo
472
29
Ciao a tutti vorrei acquistare un router Asus che abbia una uscita WAN per collegare la mia antenna per internet (Ubiquiti Nanostation M5) cosa mi consigliate? Qual è il migliore per un budget di 60 euro? invece per 100€ qual è il migliore?
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Ciao, cosa intendi per uscita WAN? Se la Nanostation la utilizzi come AP, il collegamento è LAN --> LAN. Riguardo il router principale, necessiti anche di un modem integrato o quello lo hai già "a monte"? Se cercassi solo router e ASUS, sotto i 100 andrei su AC56U. Puoi metterci il firmware Advanced Tomato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angus_MacGyver

Angus_MacGyver

Utente Attivo
472
29
Ciao, cosa intendi per uscita WAN? Se la Nanostation la utilizzi come AP, il collegamento è LAN --> LAN. Riguardo il router principale, necessiti anche di un modem integrato o quello lo hai già "a monte"? Se cercassi solo router e ASUS, sotto i 100 andrei su AC56U. Puoi metterci il firmware Advanced Tomato.
Grazie mille per la risposta. La compagnia che ha montato la linea internet a casa ha installato una antenna sul balcone dove esce un comune cavo cat 5 che va a un adattatore PoE e poi al router... Il cavo cat esce dal PoE e va su una uscita WAN del mio router tp-link ( discutibile)

Inviato da BV9000Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
L'antenna in questione è la Nanostation che hai citato prima? Comunque, penso tu volessi scrivere che va su una entrata WAN, non un'uscita. Allora se così fosse puoi prendere l'ASUS RT-AC56U, non hai bisogno del modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angus_MacGyver

Angus_MacGyver

Utente Attivo
472
29
L'antenna in questione è la Nanostation che hai citato prima? Comunque, penso tu volessi scrivere che va su una entrata WAN, non un'uscita. Allora se così fosse puoi prendere l'ASUS RT-AC56U, non hai bisogno del modem.
Grazie mille per la risposta. Si esatto é la nanostation. Il cavo cat 5 che va dalla antenna al PoE va bene oppure meglio che aggiorno al cat 6 o 7?

Inviato da BV9000Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Angus_MacGyver

Utente Attivo
472
29
Ciao, cosa intendi per uscita WAN? Se la Nanostation la utilizzi come AP, il collegamento è LAN --> LAN. Riguardo il router principale, necessiti anche di un modem integrato o quello lo hai già "a monte"? Se cercassi solo router e ASUS, sotto i 100 andrei su AC56U. Puoi metterci il firmware Advanced Tomato.
Un modello più economico ( 50 euro o sotto) di Asus? Che sia migliore del mio TP‑LINK TL‑WR841N 300Mbps

Inviato da BV9000Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Angus_MacGyver

Utente Attivo
472
29
A meno di €50 è come chiedere la luna...
Comunque, guarda questo: https://www.amazon.it/Asus-RT-AC51U...F8&qid=1518789352&sr=8-7&keywords=router+asus
;)
Grazie mille per la risposta. Ho letto su qualche guida su Tom's. Che é meglio scegliere un router con chipset Broadcom che consente di migliorare il margine SNR così da aiutare a migliorare l'instabilità della linea. Cosa ne pensate?

Inviato da BV9000Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
  • Mi piace
Reazioni: Angus_MacGyver

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili