un buon antivirus?

Pubblicità
Per quanto riguarda antivirus freeware, io uso avast. Si aggiorna automaticamente, puoi configurare ogni parametro della scansione in tempo reale, è leggerissimo. In un anno con pc connesso minimo 15 ore al giorno, corredato di p2p, mai un virus, spyware, trojan...niente...

Antivir PE e Avast sono buoni freeware, ma per esempio rispetto a Kaspersky e Nod (entrambi si pagano) non detectano bene trojan backdoor come Iroffer e ServU e alcuni trojan downloader.

Provato di persona e non per sentito dire.

Pinguinator ha detto:
consiglio di reinstallare gli antivir molto spesso ,perchè molte volte sono preda di spyware fastidiosi
Che significa? :boh: :boh: :boh:

mi è capitato molte volte,quando si èè contagiati da spyware che vanno ad attaccare gli antivirus è molto difficile rimuoverli se non con una disinstallazione o una scansione con un altro antivirus

Ho appena installato antivir in inglese, OTTIMO. Scansiona anche i file compressi ed è leggero come la fibra di carbonio, peccato che non scansiona le mail (ma sono sicuro che se viaggiate in questo forum e siete un pò esperti, sapete riconoscere gli allegati strani sulle mail, anche perchè, di solito, gli allegati li shiedete voi al mittente e sapete più o meno la dimensione perchè vi viene anticipata a voce dal mittente... (non so se mi sono spiegato...))

Pinguinator ha detto:
mi è capitato molte volte,quando si èè contagiati da spyware che vanno ad attaccare gli antivirus è molto difficile rimuoverli se non con una disinstallazione o una scansione con un altro antivirus
In questo caso è meglio parlare di malware,gli spyware sono un'altra cosa...

Alastor ha detto:
Inu ti ha risposto :P

Direi che Nod32 e Kaspersky conducono la classifica..

norton non va nemmeno pronunciato, io uso nod 32 e mi trovo benissimo inoltre è l'antivirus usato dai computer nelle aziende microsoft (ci sarà un perchè:D )
antivir è buono ma troppo allarmista, avast fa tutto da solo e come scan non è da meno rispetto agli altri

Ce ne sono altri a pagamento che sono decisamente meglio di Nod 32 ...
molto più leggeri, molto più efficaci e con aggiornamenti decisamente più frequenti ... :nod:
Finchè non si utilizzano no lo si vuol credere ... :nod:

poi si deve vedere che sistema di protezione hanno nelle aziende microsoft ( a parer mio ) sicuramente nn hanno protezioni come noi :D nn hanno lo stesso antivirus... quello ke danno a noi.. anche questo nn mi toglie dall'opinione che il kaspersky e il nod32 sono i migliori antivirus....

Fragolino ha detto:
Ce ne sono altri a pagamento che sono decisamente meglio di Nod 32 ...
molto più leggeri, molto più efficaci e con aggiornamenti decisamente più frequenti ... :nod:
Finchè non si utilizzano no lo si vuol credere ... :nod:
tipo?:oogle:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro