Un Aiuto Per I Miei Acquisti Audio

Pubblicità
Ma neanche serve tagliarla, le spine inglesi hanno sempre una vite per poterle aprire, dentro hanno un fusibile che ovviamente all'occorrenza deve essere possibile sostituire facilmente. Vai in un qualsiasi negozio di articoli elettrici e compra una spina italiana, con 1€ te ne esci e se mai fosse necessario potrai rimontare facilmente quella originale. Ricorda che lo standard prevede fili marrone e blu per fase e neutro, filo giallo/verde per la terra, collegali correttamente e vai tranquillo.
Le casse sono arrivate con la spina inglese come previsto. Mi domandavo:
1) se usassi un adattatore invece che sostituire la spina perderei qualità?
2) sostituendo la spina, la mia ciabatta non ha la presa italiana a tre pioli ma quella schuko. Metterci una di queste è un problema?
3) o in alternativa la spina a due pioli?

Ho aperto la spina inglese e dentro, sorpresa sorpresa ci sono due fili, marrone e blu. Il terzo giallo/verde non c'è.
Ho comprato la spina schuko e l'ho aperta. Dentro ci sono due alloggi in corrispondenza dei pioli esterni. Poi c'è il simbolo della terra centrale ma così a occhio non mi sembra ci sia un altro alloggio, a meno di volerlo incastrare da qualche parte. Volendo metto una foto. Bene, come collego questi fili?

Edit: come diamine faccio entrare quel bozzolo dentro la spina? dico quello in primo piano nero da cui escono i fili. Taglio il cavetto e lo elimino?

20170223_203407.webp

Ultima modifica:
Ok, ora ho due problemi, spero gli ultimi :)
1) le casse sono dotate di un lunghissimo cavo per collegare quella attiva a quella passiva. Mi bastava 60cm. Il covo per l'alimentazione invece è cortissimo :D Dovrei quindi mettere quella attiva a sinistra invece che a destra in modo che arrivi alla ciabatta... E'possibile scambiare le impostazioni da qualche parte in modo che me le riconosca al contrario (ovvero nel verso giusto)?
2) quando al audioengine attacco anche le cuffie foorbar (e anche il PC) mi riconosce solo quelle e quindi non posso usare le casse. Come risolvo?

PS: il suono è fantastico!

Inoltre per la questione audioengine non é risolvibile purtroppo...
il 99% dei dac/amp (anche su fasce di prezzo molto alte) funzionano a quel modo, per mandare il segnale sulle uscite posteriori devi per forza scollegare le cuffie. La questione del riconoscimento é solo dell'audioengine, windows, foobar e il pc non ne possono nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro