Un 3-Way HD5770 molto "caloroso"

Pubblicità
Allora c'è qualcosa che non va nelle tue vga.

Le temp. anche di un minimo dovevano cambiare.

Beh ho verificato anche con due CuCore e anche con loro una distacca l'altra di 7° in full mentre in idle restano uguali praticamente... quindi ritengo sia normale il comportamento delle due Vapor-X mentre per quanto riguarda il 3-Way non ti sò proprio dire... penso la colpa sia del fatto che le Vapor-X trattengono in calore non lo buttano fuori e quindi puoi metter il banchetto che vuoi che se ognuna si becca il calore dell'altra oltre a quello che già produce e trattiene di suo stiamo "freschi" :asd: niente meglio abbandonare l'idea del 3-Way

a questo punto per fare un 3-way sarebbe meglio avere 3 5770 reference-bara cosi' da far buttare fuori l'aria calda.

ma msi l'hai installato? guarda che fa moltissimo :P

prima di abbandonarla definitivamente prova ad installarlo , se non l'hai gia fatto( tanto è tempo di 5 min )

ma msi l'hai installato? guarda che fa moltissimo :P

prima di abbandonarla definitivamente prova ad installarlo , se non l'hai gia fatto( tanto è tempo di 5 min )

Già provato ma come ho già detto anche con ventole al 100% la situazione non cambia dunque.

ho provato a vedere se il dissi Vapor-X andava sulle CuCore e non ci và per un piccolo dettaglio.. il connettore del Vapor-X è a 2 pin mentre il CuCore a 3 e han forme diverse detto questo ho optato per tenere due CuCore e ho risolto il problema del rumore rimuovendo il pezzo di plastica che ripara le ventole ora entrambe sotto pieno stress con ventola fissa al 60% sono diventata più accettabilmente udibili e si aggirano intorno ai 70° senza disparità... questa ovviamente è una soluzione provvisoria perchè prevedo di cambiare il dissi stock, ho deciso di tenere queste due in quanto overvoltabili mentre le Vapor-X no, i motivi per cui avevo scartato le CuCore erano rumorosità e calore, per ora risolti abbastanza accettabilmente indi per cui tengo queste due, ho visto il dissi della Arctic Cooling Accelero PRO v2 mi pare si chiami... secondo voi è meglio di quello delle CuCore? o mi conviene aspettare questo quando esce :chupachup

Omni A.L.C.

il problema delle vaporx è che invece di buttare aria fuori la buttano nel case, avendone tre la piu fredda e quella sopra, la piu calda quella in mezzo e la media sta sotto. qui ci volevano con il dissi stoch della ati che butta aria fuori, se era singola va bene e massimo un cross, ma con il 3 way!! comunque si trovano delle staffe interne che montano delle ventole da 120mm a 200mm, compra e metti davanti alle schede che cosi almeno l'aria un po esce da dietro e le schede si rinfrescano un po, almeno 8-10° se fatto bene

Abbandonata l'idea del 3-Way ma grazie comunque del consiglio :ok: ora mi interesserebbe solo sapere come raffreddare per bene le due CuCore

Scrivo da psp perciò se faccio qualche errore tenetene conto :P ma insomma ste 3 schede nn si trova il modo di farle stare insieme ? dai un modo dev'esserci...

Scrivo da psp perciò se faccio qualche errore tenetene conto :P ma insomma ste 3 schede nn si trova il modo di farle stare insieme ? dai un modo dev'esserci...

Il modo c'è prendendo due Reference che buttano l'aria fuori e una Vapor-X che la trattiene almeno i bench che ho visto io avevano questa combinazione di GPU per il 3-Way altrimenti non saprei... le CuCore togliendo il plasticone che ripara la ventola fà decisamente meno rumore in quanto a gradi ne avrà guardagnato qualcuno nulla di incisivo però...

infatti potresti mettere la vapor-x per ultima cosi non butta aria calda sulle schede, comunque io mi fido solo di asus e sapphire con dissi stock come le mie

ciao ma ke io sappia le 5770 tengono solo il crosfire di 2 video e non più.......forse è questo il motivo......xke io ho anke la eah5770 cucore temperatura in full e leggermente okkata arriva a 32°
forse il tuo e il solito problema di driver, ke le 5770 hanno sto difettino, fai una cosa aggiorna tutto nell'ultimo driver uscito dell'asus e anke le altre, poi prova a metterne solo 2 cioè le vapor....e vediamo ke succede....
ok

le 5770 cucore tengono solo il CFX ma le vapor-x ne tengono fino a 4 volendo... comunque avevo già provato anche la soluzione dei driver asus e anche a cambiarle di posto in ogni maniera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro