Aspetta non ci siamo capiti, il modem lo devi attaccare alla prima presa, poi per portare la connessione agli altri pc sfrutti la rete lan che hai già
Ho fotografato e messo la presa della cucina in allegato.
Ah ok. Quindi nella pratica cosa dovrei fare per sfruttare la linea che già è presente? Apro la presa principale della cucina, attacco il modem all'uscita che c'è adesso, mentre trovo la diramazione che porta il cavo nella mia stanza, e devo fare in modo di attaccare un cavo nel retro del modem, e di collegarlo in qualche modo alla diramazione che dalla presa principale attraverso il cavo dell'antenna porta la linea nella mia stanza? Scusate ma non sono pratico di queste cose :/
Probabilmente in qualche punto dell impianto ce un problema , se ho capito bene la presa principale è quella in cucina percui li arriverà anche la linea principale se non erro , a sto punto devi aprire quella presa e capire quale delle due è quella che ti arriva dall armadio e quella che parte per andare nell altra presa , una volta che hai scoperto quale è ( lo vedi semplicemente guardando se il modem si allinea stacco una o l altra linea ) attacchi il modem direttamente alla linea principale staccando momentaneamente tutto il resto e guardi i valori della linea dal modem ..
Il filo del telefono dentro il tubo dell antenna va bene ma l ultima presa per esempio che hai postato non va bene perché quell alimentatore nella presa centrale è uno switching e non ti dico che rumori porta alle linee dati
Si hai capito benissimo la presa principale è quella della cucina. Allora devo fare questa prova. Aprire, staccare tutto e lasciare solo la linea principale per vedere i valori quali sono. Comunque adesso nell'immediato mi è venuta un'idea (probabilmente sbagliata). Dato che "quell alimentatore nella presa centrale è uno switching" e crea problemi, se attaccassi alla presa una ciabatta, e poi alla ciabatta attaccassi le cose che danno problemi, la situazione potrebbe migliorare o non c'entra nulla? Comunque a quell'alimentatore è attaccata una lampadina Ikea a saperlo che poteva combinare tutti questi problemi la avrei tolta da subito.
Nella mia stanza ne ho una molto lunga al quale attacco tutta la roba del pc (la allego in foto), potrei attaccare tutto a delle ciabatte lunghe tipo quella che ho allegato o è esattamente la stessa cosa e non cambierebbe nulla?
Ecco la situazione nell'ordine di foto allegate a cominciare dalla prima che è la presa principale
1) presa principale situata in cucina.
2) Ciabatta che ho nella mia stanza al quale potrei attaccare "l'alimentatore nella presa centrale è uno switching"
3) presa nello studio
4) presa nella stanzetta
ps2: andrea e mancio davvero grazie di cuore per l'aiuto.
edit: quindi la situazione ottimale sarebbe quella di tenere il più lontano possibile il cavo ethernet dall'impianto elettico giusto? Quindi l'elettricista ha sbagliato di brutto a mettere il cavo dati nelle prese come nella terza e quarta foto. Come posso risolvere? Dovrei rifare le prese e mettere i cavi ethernet e telefonico fuori dalla presa e lontanto dall'impianto elettrico?