Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non se per fastweb sia diverso e quindi c'e' veramente questo rodaggio, io pero' ho attiva la vdsl telecom da ieri e non ho mai avuto nessuna disconnessione ne calo di banda (forse e' per il profilo molto piu' conservativo che si ferma a 30Mb?) e di errori FEC ne ho giusti 68 in 24ore...
Si è un blocco di fastweb, ma non capisco perchè non abbassano la portante allora invece di limitare cosìcomunque ho notato che quasi tutti quelli che hanno attivato ultra fibra la velocità di download si ferma a 63 mb.
Io a parte gli errori fec non ho riscontrato i tuoi problemi di navigazione, ho chiamato quelli di fastweb e mi hanno detto che rifaranno una riqualifica, sarà vero?? bhooo
comunque ho notato che quasi tutti quelli che hanno attivato ultra fibra la velocità di download si ferma a 63 mb.
Ho chiamato semplicemente il 192193 e parlando con l'operatore (fortunatamente un italiano) abbiamo fatto alcune prove e dal computer a lui risultava che potevo navigare tranquillamente a 85 mbit/s, mi ha detto che faranno una riqualifica senza abbassare la velocità. Staremo a vedere.
premesso che hai ottimi valori (l'unica cosa e' l'snr, chiedilo espressamente a 6db) hai provato a variare i server di speedtest ? spesso quelli di default non sono effettivamente i piu' idonei (io per esempio se uso quello Wind di Roma spesso ottengo risultati migliori) usa pure NGI - Line Quality Test .......... facendo lo speedtest arrivo a 65 in down e 9 in up, ma non capisco perché come portante mi da 85 mb in download. Perché non posso raggiungere questa velocità? Un'altra domanda, ho notato che nella pagina del modem mi vengono conteggiati un sacco di errori fec.....
premesso che hai ottimi valori (l'unica cosa e' l'snr, chiedilo espressamente a 6db) hai provato a variare i server di speedtest ? spesso quelli di default non sono effettivamente i piu' idonei (io per esempio se uso quello Wind di Roma spesso ottengo risultati migliori) usa pure NGI - Line Quality Test ....
Per quanto riguarda gli errori Fec sono tipici errori che segnalano problemi nella ricezione (se hai voglia di approfondire Forward Error Correction - Wikipedia), vi e' evidentemente del rumore sulla ricezione e il tuo modem si incarica di scartare i dati aggiuntivi arrivati, di solito il fenomeno aumenta su abbonamenti attivati in fast, puoi provare ad
a)cambiare modem e verificare una eventuale variazione significativa di questi errori
b)inserire un buon splitter a monte della tua linea casalinga (questo Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020 l'aveva consigliato Andrea786, se vuole intervenire potrebbe consigliarti meglio)
c)chiedere a Fastweb una verifica sulla qualita delle terminazioni cavi nel tragitto secondaria-primaria, in questo caso evidenzia l'elevato numero di questi errori e le prove che hai effettuato in casa per escludere che il problema sia dentro casa ...
Secondo me è sia come dici tu che il profilo telecom è molto conservativo con SNR a 30 invece quello fastweb è a 85Mbps con SNR a 6
ma anche che ha attive molte più utenze di telecom per singolo DSLAM e senza vectoring si fà sentire
Si sicuramente, io credo di essere l'unico utente del mio armadio attivo in VDSL xD
Tra l'altro il fatto di avere la portante fissa a 30Mb con 30 di SNR nelle statistiche del router viene segnalata anche una "portante massima" che non ho la piu' pallida idea di come venga calcolata, ma sembra esageratamente alta:
Stiamo parlano di una VDSL, tutte sono impostate con l'SNR a 6db, non serve effettuare altri speedtest è un blocco che impone fastweb (sono 3 volte che lo ripeto)
Devi prima vedere se non ha la fonia in voip per consigliare uno splitter altrimenti non ha senso, poi quello splitter non va bene per le vdsl è meglio un SAPV120
premesso che hai ottimi valori (l'unica cosa e' l'snr, chiedilo espressamente a 6db) hai provato a variare i server di speedtest ? spesso quelli di default non sono effettivamente i piu' idonei (io per esempio se uso quello Wind di Roma spesso ottengo risultati migliori) usa pure NGI - Line Quality Test ....
Per quanto riguarda gli errori Fec sono tipici errori che segnalano problemi nella ricezione (se hai voglia di approfondire Forward Error Correction - Wikipedia), vi e' evidentemente del rumore sulla ricezione e il tuo modem si incarica di scartare i dati aggiuntivi arrivati, di solito il fenomeno aumenta su abbonamenti attivati in fast, puoi provare ad
a)cambiare modem e verificare una eventuale variazione significativa di questi errori
b)inserire un buon splitter a monte della tua linea casalinga (questo Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020 l'aveva consigliato Andrea786, se vuole intervenire potrebbe consigliarti meglio)
c)chiedere a Fastweb una verifica sulla qualita delle terminazioni cavi nel tragitto secondaria-primaria, in questo caso evidenzia l'elevato numero di questi errori e le prove che hai effettuato in casa per escludere che il problema sia dentro casa ...
Si sicuramente, io credo di essere l'unico utente del mio armadio attivo in VDSL xD
Tra l'altro il fatto di avere la portante fissa a 30Mb con 30 di SNR nelle statistiche del router viene segnalata anche una "portante massima" che non ho la piu' pallida idea di come venga calcolata, ma sembra esageratamente alta:
Visualizza allegato 100056
Il blocco al quale ti riferisci e' vero sicuramente per tutti gli abbonamenti ai quali l'ultrafibra e' stata attivata come opzione successiva all'attivazione, ma conosco casi di utenti che hanno attivato l'abbonamento direttamente con l'Ultrafibra e viaggiano con portanti di 85mb e velocita reali di 68/75mb (poi bisogna considerare almeno il 10% di overhead), ma mi sa' che fino a quando non attiveranno il vectoring la situazione non cambia (e il Technicolor e' abilitato a questo) ...
Il Mos TG589vn v3 e' un banale Technicolor senza voip, avevo consigliato di installare uno splitter ma avevo specificato che lo splitter da me indicato era in realta una indicazione data da Andrea786 in altri post ma ho fatto l'errore di non verificare che andasse bene anche per la vdsl2, quindi giusto il tuo consiglio ma a questo punto propongo anche il SAVP020
Il Mos TG589vn v3 e' un banale Technicolor senza voip, avevo consigliato di installare uno splitter ma avevo specificato che lo splitter da me indicato era in realta una indicazione data da Andrea786 in altri post ma ho fatto l'errore di non verificare che andasse bene anche per la vdsl2, quindi giusto il tuo consiglio ma a questo punto propongo anche il SAVP020
Hai una linea da invidia
E pensare che fino a quando non mi e' stata attivata pensavo che fosse un miracolo arrivare ai 30Mb, sono praticamente in campagna e la connessione all'armadio e' di almeno 50 anni fa, aerea (quindi esposta sempre alle intemperie) e in "parallelo".
Per farti capire, passa cosi' tra le case https://lh3.googleusercontent.com/-..._altYxg/w1205-h904-no/IMG_20131003_100440.jpg e questi sono i ripartilinea da palo che non vengono piu' usati da non so quanto https://imagizer.imageshack.us/v2/582x776q90/443/kjww.jpg
Mi sa che e' vero il detto "non fanno piu' le cose buone di una volta" xD